annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Perdita velocità powerline

Astronauta II livello

Perdita velocità powerline

Ciao a tutti. Qualche mese fa avevo messo collegato ad una presa ethernet del modem un powerline do TP Link. Il powerline era collegato con un altro che portava la connessione ad un modem riadattato ad access point della tim. Prendeva il segnale a circa 80 mega, ma dopo pasqua il router ha dato problemi di rete. Ho pensato che fosse problema del router che si fosse rovinato, ma penso di essere arrivato alla conclusione che è colpa del powerline. Non capisco come mai prima però portasse connessione a 80 mega e ora a 12 circa. Come posso risolvere?
Giulio Bellavista
Tag (1)
5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Perdita velocità powerline

i powerline purtroppo potrebbero avere diversi problemi che fanno abbassare le loro prestazioni, anche io ne ho due, di vecchia generazione dlink a 200Mbit, quelle che ancora TIM rivende sul suo sito a 30 euro mi sembra, ma non riesco a farle andare oltre i 50Mbit in download mentre l'upload lo riesco ad avere completo a 20Mbit, puoi provare ad installare l'ultimo firmware dei tuo powerline, cambiare la presa dove li inserisci e comunque non usare mai multiprese o ciabatte ma direttamente la presa di corrente al muro. Anche un reset fisico di entrambi i powerline a volte fanno guadagnare qualche Mbit.

Fabio
Astronauta II livello

Quindi mi consigli di comprare i powerline di tim? Perchè sono attaccati entrambi ad una presa a muro e il tratto di impianto elettrico che li distacca è molto breve ed è la stessa distanza che avevano prima di pasqua.

Giulio Bellavista

No, questi di cui parlo sono ormai obsoleti, non ti consiglio di prenderli, secondo me potrebbero andare meglio dei powerline almeno da 500 Mbps, meglio ancora da 1000 Mbps, per sfruttare appieno la banda disponibile della fibra 100/20, presto anche io acquisterò nuovi powerline, mi sarei indirizzato sempre su dlink dhp 601, sui 45 euro a coppia circa. 

Fabio
Highlighted
Astronauta I livello

Con fibra 30 mega Utilizzo powerline TP Link AV600 e navigo tranquillamenrìtw fino a 26 (la cabina è a 70 metri).

Con la fibra 30/3 anche con i miei powerline sfruttavo tutta la banda e navigavo al massimo (30Mbps). Con la fibra 100/20 invece non riesco ad arrivare oltre i 50Mps. Sono a 300 metri dalla cabina, ma via cavo arrivo a 75/80Mps.

Fabio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2716
Comandante spaziale I livello
1380
Comandante spaziale I livello
1235
367
Moderatore