annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Perdita connessione su dispositivi se accendo ps4

Highlighted
Astronauta I livello

Perdita connessione su dispositivi se accendo ps4

Salve a tutti, ho un grandissimo problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo... Sono da poco passato alla linea fissa di Tim, ho uno smart modem, quello bianco, con una velocità fino a 8 mega, poco importa ,mi va bene così ma il problema sorge dal momento in cui vado ad accendere la PS4. In poche parole, navigo con qualsiasi dispositivo raggiungendo perfettamente gli 8 mega, ma appena accendo la PS4 non riesco a fare nemmeno lo speedtest su nessun dispositivo (smartphone,PC).

Lo speedtest non aggancia nessun server, non mi fa il test, e la connessione diventa lentissima, mentre sulla PS4 va benissimo. Basta spegnere la PlayStation e anche lo speedtest su qualsiasi dispositivo aggancia subito il server, la connessione va benissimo. Vi premetto che prima con la Vodafone station non avevo nessun problema, anche se la PlayStation stava scaricando 80 GB di gioco. Sto impazzendo vi prego datemi una mano! Grazie a chiunque mi aiuterà.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Perdita connessione su dispositivi se accendo ps4

Probabilmente la Vodafone Station era configurata in modo diverso

Supponendo che il modem TIM dia tutta la banda alla PS4 nel momento che comincia a scaricare cose, l'unica azione  che puoi intraprendere è accedere all'interfaccia del modem via browser ed impostare il QOS, tramite questo servizio puoi infatti bilanciare il traffico dati tra i dispositivi connessi, sempre che il modem TIM lo preveda...

Nel caso il modem non lo preveda, avrai capito perché si tende sempre a NON avere un modem dell'operatore....

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Perdita connessione su dispositivi se accendo ps4

ciao, domanda banale, ma non è che sulla ps4 avevi impostato manualmente qualche parametro di rete che andava bene per la linea che avevi prima ma che ora va in conflitto con il modem tim?

Verifica come prima cosa di avere tutto in dhcp e vedi se anche così hai problemi a navigare con le altre periferiche quando colleghi la ps4

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello