annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Password modem

RISOLTO
MARA771
Astronauta II livello

Password modem

Ciao ! Domanda : ho resettato modem ieri per malfunzionamento ed ora tutto ok,  per connessioni via pc portatile,  smartphone e smart-tv (netflix), quindi via wi-fi non mi ha mai chiesto la password . Se collego PC fisso col cavo LAN, per via del reset fatto , me la potrebbe chiedere?  Io ho sempre  tenuto quella di fabbrica da 24 caratteri. 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
loca66
Comandante spaziale II livello

@MARA771  avendo sempre tenuto la password da 24 caratteri di default il reset non te l'ha modificata ed i tuoi dispositivi wifi hanno funzionato al primo colpo.

Quella password serve solo per le connessioni wireless e se colleghi un dispositivo con il cavo non serve password.

Altra password che potresti incontrare è  quella di accesso alla pagina di configurazione del router e viene richiesta sia in collegamento wifi che in ethernet.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

loca66

@MARA771  la password di accesso al router serve solo per modificare alcuni parametri dello stesso: ad esempio se volessi accorciare la password del WiFi o cambiare il nome della tua rete WiFi, ovvero quello che si vede a casa tua quando cerchi le reti WiFi.

Nella maggior parte dei casi non hai la necessità di entrare nel modem.

In caso avessi lo smart modem della TIM (visto in altro thread) quando si cerca la pagina di configurazione, ovvero 192.168.1.1, bisogna inserire la password admin.

loca66

@MARA771  sto diventando come Aranzulla?

Il vantaggio della community è l'interazione diretta con altri utenti e potresti trovare qualche tecnico che ha piacere a dare una mano ai propri clienti.

6 RISPOSTE 6
loca66

@MARA771  avendo sempre tenuto la password da 24 caratteri di default il reset non te l'ha modificata ed i tuoi dispositivi wifi hanno funzionato al primo colpo.

Quella password serve solo per le connessioni wireless e se colleghi un dispositivo con il cavo non serve password.

Altra password che potresti incontrare è  quella di accesso alla pagina di configurazione del router e viene richiesta sia in collegamento wifi che in ethernet.

MARA771
Astronauta II livello

Come trovo questa password di configurazione? Mi potrebbe venire richiesta se collego il PC  fisso col cavo Lan o serve a fare altre operazioni ? Coi PC via wifi non  mi ha chiesto nulla, scusa ma sono un po imbranata sulle questioni tecniche e non vorrei avere problemi quando collegherò il.pc del lavoro a casa...

loca66

@MARA771  la password di accesso al router serve solo per modificare alcuni parametri dello stesso: ad esempio se volessi accorciare la password del WiFi o cambiare il nome della tua rete WiFi, ovvero quello che si vede a casa tua quando cerchi le reti WiFi.

Nella maggior parte dei casi non hai la necessità di entrare nel modem.

In caso avessi lo smart modem della TIM (visto in altro thread) quando si cerca la pagina di configurazione, ovvero 192.168.1.1, bisogna inserire la password admin.

MARA771
Astronauta II livello

Grazie sei gentilissimo!!!😊😊😊

loca66

@MARA771  sto diventando come Aranzulla?

Il vantaggio della community è l'interazione diretta con altri utenti e potresti trovare qualche tecnico che ha piacere a dare una mano ai propri clienti.

MARA771
Astronauta II livello

Ma tu sei meglio di Aranzulla, se fossi del lodigiano ti offrirei un caffè x ringraziarti!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello
15