annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio da TIMHub a ONT esterno + modem proprietario su FTTH

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio da TIMHub a ONT esterno + modem proprietario su FTTH

Buongiorno a tutti,

ho il TIMHub da un po', ma non mi piace, non mi trovo, è troppo poco configurabile per me. Pertanto vorrei passare al FritzBox 7590, però ho la necessità di un ONT esterno. E' possile comprarsi tutto o bisogna chiedere l'ONT a TIM? Se posso comprare un ONT io, c'è qualche modello "certificato" da TIM? Nel caso invece di richiesta di sostituzione, come funziona? Si riprendono il TIMHub e mi montano un ONT esterno?

Grazie a tutti

Tag (3)
4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Passaggio da TIMHub a ONT esterno + modem proprietario su FTTH

@rikyi89
Mi pare di ricordare che il seriale del tuo ONT deve dialogare con qualcosa di corrispettivo in centrale e dunque non puoi mettere un ONT qualunque. Ma è un quesito molto particolare, chiedi conferma qui su WETIM a qualche esperto TIM (es. EnricoGr o PieroM)

TIM crew

Hai due strade.
1.chiedere al 187 il cambio della ONT interna con una esterna, e poi collegarci il router che vuoi, ma deve essere compatibile (vedi info su portale TIM di assistenza tecnica)
2. Comprarti un router con Cage SFP dove inserire la stessa mini ONT che hai sul TIM HUB, ma sta a te trovare un router compatibile, da TIM non avrai supporto perché non abbiamo certificato simili router, visto che nessun vendor ce l'ha chiesto
Astronauta I livello

Grazie a tutti per le risposte.

@enricogrsupponendo di seguire la strada 1 e acquistare il FritzBox 7590, che costi sono previsti (oltre all'acquisto del modem)? L'intervento deve essere fatto da TIM? Bisogna contestualmente restituire il TIMHub?

Grazie

TIM crew

Non so, chiama il 187

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
139
Guardiano della Galassia II livello
80
Comandante spaziale II livello
62