annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PS4 non si connette al Wi-Fi di Tim HUB

Highlighted
Astronauta I livello

PS4 non si connette al Wi-Fi di Tim HUB

Buongiorno a tutti, 

Dopo che finalmente mi hanno portato la fibra fino a casa e cambiato il vecchio modem, ormai obsoleto, con il nuovo Tim HUB non riesco a connettere la PS4 al Wi-Fi, seguo la normale procedure per il collegamento alla rete, scelgo l'SSID corretto (provato sia con 2,4GHz che con 5GHz ed il risultato non cambia) immetto la password corretta del Wi-Fi e parte l'attesa di circa 1 minuto dopo di ché sulla PS4 appare un messaggio con scritto "Impossibile connettersi alla rete Wi-Fi entro il limite di tempo". Dato che la consolle si trova al piano superiore della casa non ho la possibilità di connetterla via ethernet.

Chiedo a voi un consiglio.

Grazie in anticipo

Tag (3)
7 RISPOSTE 7
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: PS4 non si connette al Wi-Fi di Tim HUB

con la app mytim modem puoi fare una verifica del segnale wifi e valutare se se buono

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Santa, grazie per la risposta, il segnale è ottimo, mi connetto con PC, TV Smart e Smartphone tranquillamente e con down a 190mb e up a 180mb con un ping massimo di 5ms. Secondo me il problema è che non mi accetta la richiesta di connessione il modem. 

@santa48 

Highlighted

ciao @Ivan22 fossi in te ,x tagliare la testa al toro ,darei una prova portand ps4 al modem e prova col cavo ethernet.ti togli il dubbio cche ps4 ha problemi di connessione, e poi continuerei nel discorso wifi

mi viene in mente una cosa; connettiti al 192.168.1.1 ,e se non lo hai gia fatto ,verifica il wireless e il parental control che non vi sia qlcosa di anomalo configurato.(ipotesi)

Highlighted
Astronauta I livello

Il problema del portare la PS4 al modem e collegarla con ethernet è che non dispondo di un monitor/tv da portare e collegare vicino al modem, per il resto posso provare a vedere se ci sono regole strane ecc, anche se non credo dato che mi hanno installato tutto mercoledì scorso.

Io ho anche 2 ripetitori wifi per portare la rete su tutta la casa, che è distribuita su più piani, dalla taverna al secondo piano. E la cosa strana è che mi riesco a connettere solo su uno di quei 2 ripetitori ma alla rete principale e al secondo ripetitore, che sia 2,4 o 5GHz, non riesco, va sempre in timeout.

Highlighted

a livello ripetitori non sono molto ferrato. una mia idea se su un ripetitore va e latro no .prova invertire ripetitori e vedere se cambia qlcosa

Highlighted
Astronauta I livello

Nomina i ssid  tipo tim 1 tim2  separali in 2.5 e 5 ghz    dopo connettiti con il 5 ghz  ,  collega solo la ps4 alla 5 ghz ,,  a me funziona cosi  dopo tanti problemi

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao.

Io farei almeno queste cose:

1, tenere separati i SSID 2.4GHz e 5GHz (disattivare il band steering) altrimenti in caso di segnale limitato salterebbe da uno all'altro

2, installerei un'app sul cellulare per verificare la potenza del segnale WiFi così da regolare eventualmente i canali di trasmissione per evitar einterferenze (ad esempio i vicini oppure i sensori antifurto)

3, L'idea dei WiFi extender è ottima soprattutto perchè il segnale WiFi perde parecchio passando di piano in piano, soprattutto il 5GHz dato che al raddoppio della frequenza la potenza non dimezza ma si riduce ad un quarto

4, Gli extender, di solito, creano un SSID loro per cui non devi collegarti al tuo SSID ma a quello scritto nell'etichetta dell'extender.. altrimenti è come se nemmeno lo avessi

5, del punto 4, ci sono extender che effettivamente mantengono il nome SSID originale, devi vedere te dal manuale d'uso dei tuoi extender

6, una prova a collegare la PS4 a qualche metro di distanza dal WiFi e senza ostacoli in mezzo la farei usando la prima tv che ti capita.. in questo modo intanto verifichi che il collegamento si crea e se resta stabile è solo un problema di copertura

Purtroppo non essendo un problema visibile (tipo un cavo danneggiato) devi andare per esclusione eliminando elementi dall'equazione..

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
30
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
9