annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PS4: Disconnessioni continue e lag con nuovo modem (AGTHP_2.2.0).

Highlighted
Astronauta II livello

PS4: Disconnessioni continue e lag con nuovo modem (AGTHP_2.2.0).

Salve,

PREMESSA: la playstation è attaccata al modem via wireless, poichè non mi è possibile collegarla via cavo ethernet.

Qualche giorno fa ho cambiato modem (quello bianco che supportava la 100 mega) in un altro che mi dovrebbe supportare la 200 mega (AGTHP_2.2.0). Partiamo dal presupposto che col vecchio modem, per problemi di copertura della mia zona, mi arrivavano sui 50 mega. Con il nuovo invece, da quando l'ho messo, mi ha portato solamente problemi di linea, in particolare con la mia ps4. Ho cercato soluzioni ovunque, inserendo ip statici, cambiando dns, nat.. ma nulla, disconnessioni, crash, linea lenta che non supera i 10/15 mega. Ieri ho chiamato un la tim per capire cosa fare, ma l'unica cosa che mi hanno fatto è cambiare frequenza del modem da 5ghz a 2,4ghz, ma ovviamente una volta abbassata la frequenza, anche essendo più stabile, lagga e si disconnette continuamente. Stamattina allora ho cambiato filo DSL al modem, sostituendo quello nuovo che mi avevano dato con il modem AGTHP:2.2.0, con quello vecchio. Ho poi reimpostato la frequenza del wifi dal gateway su 5ghz, e pensavo fosse risolta la cosa: la playstation riceveva sui 45-50 mega, e non mi dava alcun tipo di problema. Poco dopo però il computer non riusciva a trovare la linea wifi (probabilmente perchè non supporta la 5ghz credo) e quindi mi è stato costretto riattivare anche la 2,4ghz.

In conclusione, ho sia 5ghz che 2,4ghz attivate, ma la playstation continua a non andarmi, crashando e laggando di continuo.

Vorrei ricordare che con il vecchio modem anche con 2,4ghz e 5ghz attivate, la connessione funzionava alla meraviglia.

Spero di avervi fatto capire.

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Ve ne sarei molto grato.

Marco Bellaveglia

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello