annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PROBLEMA WI-FI CON ALCUNI DISPOSITIVI

Baby robot

PROBLEMA WI-FI CON ALCUNI DISPOSITIVI

Salve a tutti,

mi trovo di fronte a un bizzarro problema:

riesco a collegarmi alla rete di casa (Tim Fibra) solamente con il pc portatile; smartphone, smart tv e Ps4 non si agganciano alla rete. la password risulta errata (ovviamente è la stessa digitata sul portatile). ho anche cambiato la password e riavviato il router ma il problema permane.

com'è possibile? cosa posso fare?

grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: PROBLEMA WI-FI CON ALCUNI DISPOSITIVI

Ciao,

se sei collegato in WiFi a 2,4 GHz è probabile che ci siano interferenze.

Se così fosse, puoi provare a cambiare il canale della tua WiFi, impostandolo a un valore diverso da quello predefinito. Per farlo, vai nel pannello di gestione del tuo router, sezione WiFi, imposta il canale 1, 6, oppure 11, oppure ancora se hai il tasto "Ottimizza WiFi" lascia che si cambia da solo in automatico sulla frequenza migliore.

Ovviamente, per fare tutto ciò accedi al router dal dispositivo WiFi dove non riscontri problemi, oppure meglio ancora accedi via Ethernet, cambia il canale e verifica poi se riesci a risolvere con gli altri dispositivi.

Facci sapere!

Sono un semplice utente TIM fisso (prima Telecom e prima ancora SIP) da oltre 30 anni e TIM mobile da quasi 10 anni. Le mie risposte sono frutto di esperienze vissute negli anni con TIM

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
178
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110