annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ONT o Modulo SFP

RISOLTO
Astronauta I livello

ONT o Modulo SFP

Salve a tutti,
Venerdì dovrebbe venire il tecnico ad installarmi la FTTH.
Dato che non ho trovato riscontro con la chat di TIM, lo chiedo qui: a chi è stata già attivata questo tipo di fibra, con il modem TIM HUB viene installato l'ONT esterno o il modulo SFP da inserire nel router? Perché se fosse esterno dovrei collegare una ciabatta per alimentarlo.
Grazie in anticipo per le risposte
Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: ONT o Modulo SFP

@lorenzodb 

Confermo per esperienza diretta: il tecnico che mi ha attivato la FTTH ha portato tutto il kit, il TIm Hub prevede il modulo SFP interno, dunque niente ONT esterno,in sostanza il cavo fibra arriva nel modem. All' epoca il modem TIM era obbligatorio. Francamente avrei preferito un Fritz mio personale, ce n'e' uno con modulo SFP: un po' caro ma , a differenza del Tim Hub, molto personalizzabile.

2 RISPOSTE 2
Pilota dello Shuttle I livello

Generalmente con il modem HUB viene inserito il modulo SFP interno per maggiore sicurezza chiedi al tecnico che ti fa l’intervento. Buona serata

Highlighted
Comandante spaziale II livello Mit

@lorenzodb 

Confermo per esperienza diretta: il tecnico che mi ha attivato la FTTH ha portato tutto il kit, il TIm Hub prevede il modulo SFP interno, dunque niente ONT esterno,in sostanza il cavo fibra arriva nel modem. All' epoca il modem TIM era obbligatorio. Francamente avrei preferito un Fritz mio personale, ce n'e' uno con modulo SFP: un po' caro ma , a differenza del Tim Hub, molto personalizzabile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
127
Guardiano della Galassia II livello
79
Esploratore di Pianeti III livello
56
54
Pilota dello Shuttle II livello
42