annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuovo TIM HUB

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Nuovo TIM HUB

Buonasera, ho visto in rete la presentazione del nuovo modem TIM HUB, vorrei sapere quando verrà distribuito e se lo potranno avere i già clienti Fibra o solo i nuovi clienti Fibra.

GRazie

Tag (1)
14 RISPOSTE 14
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Nuovo TIM HUB

Ciao jonkina,

da quanto ho letto io in rete, Tim Hub verrà distribuito a partire da settembre a chi sottoscriverà le offerte Smart Fibra Plus 200 e Smart Fibra Plus 1000.

Di più al momento non so!!! Robot_sorriso

Tag (2)
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

A me risulta che lo possono richiedere anche i clienti che già attualmente hanno la fibra ma che hanno disponibilità della 200mb:

- i cliente che attualmente hanno il modem in noleggio devono solo fare la richiesta

- i clienti che invece hanno attualmente il modem in soluzione rateizzata 48 mesi , possono averlo restituendo il vecchio modem e continuando a pagare le rate mancanti al compimento del 48mese

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

ciao, sapete se sul tim hub è possibile cambiare i DNS?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
TIM crew

TIM HUB come software è uguale a Smart Modem Plus e verrà distribuito al posto di questo, poi ci sarà solo TIM HUB, ma essendo equivalente anche come hw non credo che un possessore di Smart Modem Plus potrá richiedere il TIM HUB
Highlighted
TIM crew

Inoltre i DNS di navigazione sono assegnati da TIM e non possono essere cambiati sui modem TIM
Highlighted

In pratica vogliono imporre un costoso fermacarte a pagamento Robot_triste
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
TIM crew

imporre cosa a chi? In Italia c'è offerta varia e basta scegliere!

Highlighted

Da regolamento europeo che Tim non rispetta il modem dovrebbero sceglierlo gli utenti. È evidente che se impone l’acquisto del proprio modem a quei prezzi limita la libertà di scelta dei clienti di poter decidere quale dispositivo utilizzare

Qui c’è il riferimento normativo. Art. 3. In quanto regolamento europeo è automaticamente in vigore anche in Italia

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32015R2120&from=IT
Highlighted
TIM crew

mah, TIM rispetta le regole italiane imposte da AGCOM, tutte

se tu ne sai di più, bravo...

Highlighted

Un regolamento europeo in quanto tale e anche legge italiana. Comunque è facile contraddire la tua affermazione anche con normativa agcom: una tra tante: la delibera 121/17/CONS pubblicata a marzo nella quale agcom stabilisce che la tariffazione per il fisso deve essere mensile. Tim al momento continua a non rispettare questa normativa tariffando il fisso ogni 4 settimane tanto che agcom ha preannunciato sanzioni

https://www.agcom.it/documents/10179/7141047/Delibera+121-17-CONS/4be36f4c-3198-4d27-88ef-98defed655...
Highlighted
TIM crew

quindi se non sai cosa dire spari a caso su TIM? non ti risulta che tutti gli operatori facciano la stessa cosa?

fatti una domanda e datti una risposta!

Highlighted

Veramente so cosa dire e qui parlo di TIM perché è una community che riguarda Tim. Che gli operatori facciano tutti la stessa cosa non vuol dire che automaticamente la cosa diventi giusta. Se tutti iniziassero a rubare il furto diventerebbe accettabile?
Highlighted
TIM crew

se TIM viola le regole, verrà sanzionata

se a te non piacciono le offerte ed i prodotti TIM, puoi scegliere altro

tutto qua

Highlighted

In realtà da consumatore pretendo il rispetto delle normative a mia tutela. Scelgo Tim per l’offerta di telecomunicazioni e se l’offerta non è conforme alle normative faccio quello che è possibile per tutelare i miei diritti. Io sono tenuto a rispettere le norme ma anche loro devono farlo. Poi se a te va bene subite queste violazioni di norme che sono pensate per tutelare i clienti buon per te. Non ci stanno facendo un favore, paghiamo per usufruire dei loro servizi.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
23
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10