Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ciao,
io ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica via web o chiamando il 187.
Disconnessioni lato modem o lato WiFi? Puoi postare le statistiche del modem?
ciao, il router l hanno installato il 9/12/2017 ho atteso che si allineasse e che tutte le luci blinkassero fisso giallo, dopodichè mi sono connesso wifi come mi ha detto il tecnico, bene, per 2 ore circa tutto ok nel senso che da speed test avevo un download di circa 84 mega, un upload di 10 mega e il ping rispondeva a circa 7 ms, anche se nel contattare pagine web in wifi notavo un certo ritardo...dopo le 2 ore c erano sempre problemi di comunicazione e cadeva la connessione, ma ho pensato fosse in fase di stabilizzazione di banda.
la sera dell'10/12/2017 già non navigavo più e dal wifi mi dava connessione assente.
ho aperto il guasto tramite portale my tim l' 11/12/2017 mattina e mi dava come risoluzione il 13/12/2017, quindi ho aspettato. Poi mi arriva sms che il 12/12 l'avrebbero risolta....ma niente.
questi i parametri degli speed test effettuati proma che la connessione morisse per sempre:
Data,Tipo conn.,Download,Carica, Ping,Nome server,IP interno,
"2017-12-11 06:35","Wifi",42,48,0,26, 6,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 21:46","Wifi",45,50,2,24,6,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 20:22","Wifi",,1,64,9,00,16,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 20:21","Wifi",-0,00,8,89,15,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 19:49","Wifi",40,92,4,84,7,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 19:48","Wifi",45,27,-0,00,10,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 10:35","Wifi",00,46,68,9,09,7,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 09:46","Wifi",,48,21,1,35,8,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 09:43","Wifi",44,24,1,16,8,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-10 06:39","Wifi",57,56,2,20,14,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 21:00","Wifi",8,84,0,68,25,"Rome","192.168.1.137",
"2017-12-09 17:18","Wifi",76,78,7,80,16,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 17:17","Wifi",66,13,3,01,15,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 17:06","Wifi",82,37,1,36,11,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 16:30","Wifi",78,24,7,66,8,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 16:05","Wifi",82,37,8,10,9,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 14:22","Wifi",82,47,6,17,8,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 13:52","Wifi",80,88,8,80,12,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 13:49","Wifi"10,69,9,08,9,"Rome","192.168.1.179",
"2017-12-09 13:49","Wifi",26,18,9,16,9,"Rome","192.168.1.179",
Una linea attivata il 9 Dicembre che inzia in questo modo...
Dovresti postare lo status della linea, ovvero i parametri della linea
non capisco, dove li trovo i parametri della linea?
Scrivi nella barra degli indirizzi del tuo browser http://192.168.1.1, la password se viene richiesta è admin
Dr_Jugin ha scritto:non capisco, dove li trovo i parametri della linea?
Upstream UAS | 177067 | 667 | 899 | 4267 | 86400 | 0 |
Downstream UAS | 177067 | 667 | 899 | 4267 | 86400 | 177067 |
sono andato dentro dignostic tool penso sia questo il parametro che chiedi.
Dr_Jugin ha scritto:
Upstream UAS177067 667 899 4267 86400 0 Downstream UAS 177067 667 899 4267 86400 177067
sono andato dentro dignostic tool penso sia questo il parametro che chiedi.
Vai su Connettività di rete ->WAN->Mostra Controlli Avanzati
Statistiche di rete | ||||||
Interfaccia | Rx Bytes | Tx Bytes | Pacchetti Rx | Pacchetti TX | Errori Rx | Errori Tx |
Port 1 | 422455 | 320376 | 3572 | 2172 | 0 | 0 |
Port 2 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Port 3 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Port 4 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
GPON | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
TIM-29161199(2,4GHz) | 5734651 | 31366441 | 29608 | 103836 | 0 | 0 |
TIM-29161199(5GHz) | 251425 | 1792036 | 2295 | 3759 | 0 | 0 |
Ospiti-TIM-29161199(2,4GHz) | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Ospiti-TIM-29161199(5GHz) | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Non sono questi
allora non so come mandare altri dati....non trovo paramtri WAN
Che versione di modem ha?
Ciao, dovresti smanettare nel pannello di controllo del Tim hub, ad intuito prova nella sezione banda larga
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010