annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Numero massimo dispositivi wifi

tonnomaruzzella
Astronauta I livello

Numero massimo dispositivi wifi

Ciao a tutti è possibile che il tim hub in wifi possa permettere solo 15 masdimo di dispositivi wifi?? Si può aumentare?? In settaggi nascosti?
10 RISPOSTE 10
enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Numero massimo dispositivi wifi

Su TIM HUB non c'è alcun vincolo di 15 dispositivi connessi, empiricamente funziona senza problemi con molti più dispositivi connessi in Wi-Fi (parecchie decine): ma considera che non è tanto il numero dei dispositivi connessi, ma cosa fanno in base alla copertura che hanno.

Mi spiego: un dispositivo Wi-Fi in scarsa copertura che vuole fare molto traffico rischia di "ammazzarti" l'intera rete wifi perché cercherà di predere sempre lui il timeslot, magari genererà tanti errori radio con ritrasmissioni, ma andando lento impedirà ad altri dispositivi con buona copertura di sfruttare il wifi a velocità maggiore. Se lo ndividui, spegnilo, e vedrai che tutto andrà meglio.

tonnomaruzzella
Astronauta I livello

Grazie per la risposta.
In totale sono 12 dispositivi iot (interruttore luce) e 3 tra pc e cellulari.
Dopo essere passato a tim due dispositivi non riuscivano a fare il pairing . Quindi per capire come mai ho preso il vecchio router e lo ho messo come acces point in lan e i due dispositivi hanno fatto il pairing e quindi funzionanti. Per risolvere il mio problema ho dovuto attivare tim ospiti e fare in modo che andassero in wifi con tim ospiti.
enricogr

Che i due dispositivi abbiano limiti sulla lunghezza della password
tonnomaruzzella
Astronauta I livello

No non é dovuto a password complessa.
Ora sta funzionando e senza problemi sia la navigazione internet da pc e cellulari. Mi pare un po strano però che tim hub non possa eliminare un dispositivo che si é collegato e scollegato e quindi liberare l'ip.
6mrk9
Astronauta II livello

Se hai una casa domotica come la mia il tim hub è il peggiore router che tu possa avere come affidabilità.

Io ho risolto togliendo il nat al mio, collegandolo via ethernet su porta wan al tim hub ed utilizzare il vecchio router come prima.

Usi il tim hub come modem e colleghi lan wan il vecchio a tua disposizione

vivi senza fingere, ama senza dipendere
ascolta senza giudicare, parla senza offendere
Reljef
Astronauta I livello

Ho lo stesso problema. Ho una casa con parecchi dispositivi potenzialmente connessi, circa una ventina, e riscontro continui problemi di connessione, nel senso che raggiunti i 15/16 si sconnette sempre qualcosa per riuscire a connettere qualcos'altro. 

enricogr

Mah, io (come più di un milione di clienti TIM) con TIM HUB e decine di dispositivi collegati nessun problema: chi vede malfunzionamenti cerchi prima di capire se ha qualche device che fa cose "particolari", poi nel caso apra segnalazione al 187.

Reljef
Astronauta I livello

Numeri a caso e risposte a caso. Tipicamente Tim. 

Già il giorno in cui il tecnico Tim è venuto a cercare di installare il router c'è stato un down in tutta Italia della rete Tim ed è dovuto tornare a fine giornata (della serie, inizio alla grande). Gli chiesi se esisteva un'app per il controllo del router e rispose di no (ecco la preparazione degli addetti ai lavori). 

Adesso sarebbe curioso capire come si fa a dire con certezza assoluta che il router supporta sicuramente più di 15 dispositivi visto che ad oggi nemmeno esiste un manuale completo e dettagliato del router (che abbiamo pagato fior di soldi).

Se bisogna essere qui solamente a dire "eh Tim è perfetta, amata da mezzo pianeta, il router bellissimo, se avete problemi sarà colpa vostra" allora si può anche fare a meno di scrivere. 

spiripacchia
Cyborg

ho continui problemi di linea, partita con velocità 60 ora viaggio a 49... il problema è che ho continue disconnessioni tramite wifi. l'operatore dice che ci sono troppi dispositivi connessi. effettivamente ne avrei una decina, ma spesso sono offline proprio perchè non viaggiano o sono spenti del tutto e vado di hot spot da cellulare,

avete avuto probemi simili?

ora avrei uno smart modem di tim (compatibile con la mia mezza fibra) CHE REGGE FINO A 100 (UTOPIA), PENSAVO SE FOSSE MEGLIO PER LA STABILITà DELLE CONNESSIONI prendere un HUB ma mi dicono sia uguale...

e intanto pago ...

MasterDuca
Baby robot

Verità sacrosanta, il modem "agcombo" dopo 15 connessioni "smatta", succede anche a me. Con le case domotiche è una follia!

Chi dice di averne 20 o più aggiunga foto della nat e vediamo eh...!

L'unica è collegare un altro router in lan.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
219
Esploratore di Pianeti I livello
153
65
61
Esploratore di Pianeti III livello
51