annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Numero di casa inesistente per i numeri che chiamano da rete Wind.

RISOLTO
Astronauta I livello

Numero di casa inesistente per i numeri che chiamano da rete Wind.

Ciao a tutti,

sono ritornata su rete Tim dopo anni passati su Tiscali.

Ho attivato una linea FTTC (fibra + voce) utilizzando il modem Fritzbox 7530 di mia proprietà e, seguendo le istruzioni in questo link https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/configurazione-fritz-box-7530/m-p/46817#M4467 sono riuscita ad attivare sia la connesione che le chiamate telefoniche.

Ma non tutto è andato per il meglio dato che, come da titolo, qualsiasi numero che si poggia su rete Wind (quindi Iliad, Tre e Poste Mobile) non riece a contattarmi perché il numero risulta sbagliato o inesistente. I numeri Vodafone o altri numeri di rete fissa riescono a chiamare il numero di casa normalmente. Non ho potuto verificare con numerazioni Tim Mobile, ma sarebbe il colmo se tali numeri avessero lo stesso problema.

Le chiamate in uscita dal numero fisso verso operatori che si appoggiano sulle reti Wind vengono effettuate senza alcun problema.

Infine, non riesco ad accedere a MyTim Fisso peché mi dà questo avviso: "Il servizio al momento non è disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi"; Forum e la casella di posta sono invece accesibili.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: Numero di casa inesistente per i numeri che chiamano da rete Wind.

Buonasera a tutti,

il problema delle chiamate in entrata è stato risolto e, come anticipato, dipendeva dal passaggio dal precedente operatore, che non aveva sbloccato completamente i codici.

Per ora funziona tutto regolarmente.

Resta invece l'errore a MyTim Fisso, che continua a essere irraggiungibile da browser.

Pertanto credo che si possa anche chiudere la discussione.

Grazie mille per l'interessamento.

7 RISPOSTE 7
Pilota dello Shuttle I livello

Per my Tim fisso prova a distallare e installare di nuovo l app x le chiamate dovresti chiedere meglio agli operatori c è anche l app my Tim mobile dove c è un opzione con scritto chatta con un nostro operatore esponi il tuo problema vedi cosa ti dicono
Matilde Ferri
Astronauta I livello

Ho provato ad accedere alla pagina TimFisso dal browser su pc; mi viene da pensare che possa trattarsi di un disguido dovuto al fatto che il passaggio a Tim sia avvenuto di recente.

Credo che tu abbia ragione e che sia meglio contattare il servizio clienti, sia per il sito che, soprattutto, per questa strana anomalia sulle chiamate.

Intanto, grazie per la risposta!

Highlighted

Va bene allora faccia sapere se si risolve contatta l operatore e tienici aggiornati
Matilde Ferri
Astronauta I livello

Il servizio clienti mi ha confermato che in entrambi i casi si tratta di problemi che si presentano al passaggio da altro operatore.

Non appena la situazione si risolverà, vi informerò e chiuderò il topic Smiley contento

Grazie mille allora aspettiamo lo svolgimento spero che si risolvi al più presto buona serata
Matilde Ferri
Astronauta I livello

Buonasera a tutti,

il problema delle chiamate in entrata è stato risolto e, come anticipato, dipendeva dal passaggio dal precedente operatore, che non aveva sbloccato completamente i codici.

Per ora funziona tutto regolarmente.

Resta invece l'errore a MyTim Fisso, che continua a essere irraggiungibile da browser.

Pertanto credo che si possa anche chiudere la discussione.

Grazie mille per l'interessamento.

Grazie a te x aver esposto il problema buona serata
Matilde Ferri

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
112