annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Navigazione lentissima ADSL

Astronauta I livello

Navigazione lentissima ADSL

Gent.mi utenti,

sono disperato.

Sono clienti TIM con ADSL 7 mega da anni. Vivendo in campagna con centralina lontana la connessione è sempre stata scadente, ma accettabile.

Da qualche giorno la navigazione è diventata praticamente impossibile.  Eseguendo speed test ho ping tra 500-1200 ms, download che non arriva ad 1 Mb e upload praticamente 0.

Ho eseguito i test con due diversi modem (uno ufficiale TIM), con computer mac e windows con cavo ethernet e wifi, usando browser differenti.... ma il risultato non cambia.

Ho più' volte chiamato l'assistenza TIM, ma gli operatori mi dicono che ai test eseguiti risulta una buona connessione fino alla prima presa telefonica di casa,per tale ragione non possono mandare un tecnico, se non un contatto con un informatico al prezzo di 30 €!!!

Ora mi chiedo se il mio modem è connesso alla prima presa di casa come è possibile che poi la navigazione sia cosi "orrenda"? I test che eseguono da remoto veramente possono indicare la velocità alla presa di casa? I test sono attendibili? Dimentico qualche cosa?

Vi prego aiutatemi!

1 RISPOSTA 1
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Navigazione lentissima ADSL

@andrea872 
La banda minima garantita dal contratto per la 7 mega deve essere 2,1 mega:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-del-servizio/...

Vedi la mia risposta qui e segui i 3 consigli (tutti): 

https://community.tim.it/t5/COPERTURA-FIBRA/Fibra-a-15-mega-in-download/m-p/126742#M4726

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Moderatore
11
11
Comandante spaziale I livello
10