annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Navigazione lenta dopo cambio offerta

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Navigazione lenta dopo cambio offerta

Buonasera,

Dopo essere passato da TIM Smart (ADSL) a TIM Super (ADSL) la mia velocità di navigazione non supera i 7 mbps in download ed 1 mbpd in upload.

Contrattualmente avevo ed ho una 20 mbps che in velocità effettiva viaggiava a 16 / 17 mbps.

L'assistenza da 4 gg non risolve il problema rimbalzando tra commerciale e tecnico come causa.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Tommaso

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Navigazione lenta dopo cambio offerta

@tommasopenna  ha scritto:

Buonasera,

Dopo essere passato da TIM Smart (ADSL) a TIM Super (ADSL) la mia velocità di navigazione non supera i 7 mbps in download ed 1 mbpd in upload.

Contrattualmente avevo ed ho una 20 mbps che in velocità effettiva viaggiava a 16 / 17 mbps.

L'assistenza da 4 gg non risolve il problema rimbalzando tra commerciale e tecnico come causa.

Grazie

Tommaso

ciao @tommasopenna ho limpressione che tu sia rimasto col profilo a 7 mega. gia altri segnalano questo problema.

se fai una ricerca in community trovi molte segnalazioni come il tuo caso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

ciao @tommasopenna  potresti inviare le info del modem, in particolare la velocità a cui si allinea e se lo vedi che tipo di profilo hai attivo?

Fai poi magari anche degli speedtest da app tim modem e posta i risultati

?
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao mfor73,

grazie per la tua risposta.

Ti allego l'immagine dei risultati del modem TIM che ho ricollegato temporaneamente. anche con il mio storico TP-Link la situazione è la stessa. Grazie

2020-02-06.png

Highlighted

Buonasera,

Grazie

Tommaso

ciao @tommasopenna ho limpressione che tu sia rimasto col profilo a 7 mega. gia altri segnalano questo problema.

se fai una ricerca in community trovi molte segnalazioni come il tuo caso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@tommasopenna 

Non capisco, a me i dati che hai postato sembrano quelli di un'ottima 20 mega, perchè dici che vai a 7 mega?:

20 mega.jpg

Il profilo 20 mega (banda minima garantita dal contratto=7,2 mbps in down e 400 kbps in up 😞
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-del-servizio/...

Highlighted
Astronauta I livello

@MitE' quello che mi dice il 187 ma da più PC collegati uno alla volta al modem via ethernet non ho mai più superato i 7 in down. Provato con 2 modem e 2 PC cablati. Non so come uscirne. Grazie

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@tommasopenna 

Anche se hai come vedo dalle statistiche del modem una velocità di circa 20Mbps di fatto il tuo profilo è di 7MB come già segnalato da @santa48. Con molta probabilità per avere una venti mega devi pagare un sopra prezzo. Dovresti vedere cosa prevede il tuo nuovo profilo, il contratto che peso ti è stato mandato cosa dice riguardo la velocità della linea?. Saluti

Highlighted
Moderatore

Re: Navigazione lenta dopo cambio offerta

Ciao @tommasopenna,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. 
Grazie e buona navigazione in We TIM.

Moderatore
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, al momento dopo circa 10 GG di agonia, nessun miglioramento. 3 segnalazioni aperte ed infinite telefonate. Ho chiesto il recesso per diritto di ripensamento dell'offerta nuova per poi recedere completamente dal servizio. Dopo 11 anni di felice rapporto lascerò TIM, per un cambio offerta andato male. Assurdo. Grazie a tutti per il supporto.

Highlighted
Astronauta I livello

Buon pomeriggio,

dopo 14 gg di agonia, il problema sembra essere risolto.

Sono ritornato a navigare a 17 mbps su una contrattuale di 20 mbps.

L'ultimo operatore 187 ieri sera mi ha deto che avevo un profilo a 7 mbps e me l'ha riportato a 20.

Riavviato il router et voilà!

Io sostenevo questa teoria dal primo minuto...

Grazie

Buon pomeriggio,

L'ultimo operatore 187 ieri sera mi ha deto che avevo un profilo a 7 mbps e me l'ha riportato a 20.

Grazie

Buon pomeriggio,

Grazie

ciao @tommasopenna mi fa piacere che hai risolto..come volevasi dimostrare vale mio post del 6.02

Unisciti alla Community

Le Star della Community

87
Comandante spaziale I livello
67
60
Comandante spaziale I livello
22
TIM crew
15