annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nat tipo A con modem Technicolor

Astronauta I livello

Nat tipo A con modem Technicolor

Buongiorno a tutti,

Il casa abbiamo un modem Technicolor con le seguenti caratteristiche:
Hardware: VDNT-S
Software: AGVTF_5.3.3

Al momento stiamo riscontrando parecchi problemi di NAT con le console presenti in casa, nel caso specifico con la Nintendo Switch, nello specifico quando viene connesso alla rete il NAT visualizzato é il tipo D mentre per poter fruire delle funzioni online in maniera efficiente bisognerebbe averlo almeno B o A

Guardando online abbiamo trovato una possibile soluzione nel modificare le impostazioni di connessione della console ovvero 
IP statico 
Subnet Mask
Gateway 
MTU
tuttavia anche dopo aver effettuato tali modifiche il Nat resta sempre tipo D
Abbiamo successivamente provato ad aprire le porte tramite intervento sul sopracitato modem inserendo in UDP le porte da 1 a 65535 così come consigliato sul sito nintendo 
Niente anche sta volta, qualcuno sa come mettere la switch in DMZ? , per intenderci il modem é quello con il "baffo" rosso 
infine, avrei un access point in casa per estendere il segnale, sarebbe possibile al limite mettere quello in DMZ e collegare la switch a quello? 
Grazie a tutti 

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Nat tipo A con modem Technicolor

Ciao @nadiarumolo  tanto per essere sicuri, il router di cui parli è questo? https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...

Se sì, mi sembra NON abbia la DMZ.

Potresti eventualmente fare una prova di questo tipo:

- alla console assegni un IP Statico

- sul router, nella parte firewall ti crei un virtual server con l'ip della console e apri tutte le porte (ALL) 

Vedi questa pagina https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...  la parte del virtual server

Se vuoi fare il tutto sull'access point diventa molto più complicato e non è detto che sarebbe fattibile.... intanto prova così

?
Moderatore

Re: Nat tipo A con modem Technicolor

Ciao @nadiarumolo,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Baby robot

Rif.: Nat tipo A con modem Technicolor

Schermata 2019-12-19 alle 13.59.51.pngBuon pomeriggio, anche io come l'utente in precedenza ho lo stesso problema di NAT con la nintendo Switch di mio figlio. Seguendo la vostra guida ho inserito un IP statico alla nintendo ed ho creato delle regole nella sezione 

PORT MAPPING del modem (modello https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...), cosi come riporta la foto in allegato. Il risultato purtroppo non è quello sperato e alla prova di connessione la switch mi riporta ancora il NAT di tipo D. Come posso risolvere il problema? è possibile richiedere una sostituzione del modem con una versione più recente? Grazie della collaborazione 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
54
Comandante spaziale III livello
47
Comandante spaziale I livello
26
Pilota dello Shuttle II livello
25
TIM crew
20