annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

NUOVO MODEM TIM HUB

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

NUOVO MODEM TIM HUB

Ciao a tutti, vorrei poter chiedere a chi ne è già possessore se il nuovo tim hub a differenza dello scolapasta nero (smart modem plus) permette di configurare i mac adress filter (blocco degli accessi al wi-fi) o se anche su questo come sul precedente DGA 4130 non sia possibile.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Anonymous
Non applicabile

Rif.: NUOVO MODEM TIM HUB

Volpe83 ha scritto:

Dart_the_rock ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei poter chiedere a chi ne è già possessore se il nuovo tim hub a differenza dello scolapasta nero (smart modem plus) permette di configurare i mac adress filter (blocco degli accessi al wi-fi) o se anche su questo come sul precedente DGA 4130 non sia possibile.

Grazie.

Ciao,

No, non è possibile attivare il mac address filter sul Tim Hub.

Nel Technicolor TIM HUB DGA4132 è possibile (firmware 1.0.5) !!!!!

Sotto "Wireless", abilitando preventivamente "mostra opzioni avanzate", in fondo, in "ACL mode" si possono inserire i MAC address come "Whitelist", oppure "Blacklist" o "Disabled" ecc.

Malgrado ciò il DGA4132 - come già più volte segnalato in questa community - rimane un router di pessima qualità (insieme ai 3 precedenti modelli) e non vale minimamente il prezzo che lo fanno pagare.
Per risolvere TUTTI i problemi (tanti... troppi !!!) io ho messo in cascata un Fritz!Box 7490.
Fino a quando però anche in Italia non vengono rispettate le regole europee e non viene permesso l'uso di un proprio router, si è costretti a tenere il modem TIM per gestire il VoIP !!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho firmato questa petizione:

https://www.change.org/p/agcom-modem-libero-diritto-a-scegliere-il-proprio-modem-router

I cittadini italiani sono sempre penalizzati rispetto a quelli europei.... non c'è nessuno che li tutela !!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Comandante spaziale II livello

Hai provato nella sezione Wirless se è presente questa opzione?

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Anonymous
Non applicabile

Ho qualche difficoltà ad accedere alla sezione da te indicata per il fatto che ho chiesto a chi già ce l'ha in quanto io non l'ho ancora acquistato e prima di procedere volevo per l'appunto sapere se questa funzione era presente o meno, onde evitare di portarmi a casa una mattonella per nulla....... scusami se non sono stato chiaro nella mia precedente domanda.
Ho contattato un venditore ma non mi ha saputo dire nulla a riguardo, me ne ha solo sconsigliato l'acquisto in quanto a suo dire non ci sono differenze tali rispetto al  DGA 4130 da consigliarne la spesa.
Grazie per avermi risposto, noto che è una cortesia che non tutti riservano a chi pone una domanda oppure  suggerisce un' opinione in merito ad un quesito posto.
Highlighted

Non c'è una differenza sostanziale nonché per la porta ottica dedicata ai clienti in fibra ftth e per le sei antenne integrate che aumentano la copertura del wifi ( nulla di eccezionale sia chiaro). Un'eventuale spesa è giustificato con l'acquisto di un router, consiglio Asus,da collegare in cascata

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Anonymous
Non applicabile

A quanto mi è stato riportato la componente hardware è pressochè "identica (o quasi)" al precedente, salvo qualche trascurabile dettaglio (vedi per l'appunto porta dedicata per l' FTTH di cui purtroppo non posso disporre).  Il 4132 dispone di un firmware più aggiornato (AGTEF_1.0.5) che non so quali vantaggi possa portare rispetto al mio attuale 1.0.3, se a tutto ciò aggiungiamo che sto pagando il noleggio (per fortuna già cliente fibra per cui non pago i 3,90€ mensili) per l'attuale 4130 che gestisce perfettamente un pc desktop e 7 device in wifi sparsi per la casa senza nessun problema, non ritengo assolutamente necessario per ora l'acquisto del tim hub.

Grazie per i preziosi consigli, bye bye.

Grazie.

Ciao,

Anonymous
Non applicabile

Volpe83 ha scritto:

Grazie.

Ciao,

Nel Technicolor TIM HUB DGA4132 è possibile (firmware 1.0.5) !!!!!

Sotto "Wireless", abilitando preventivamente "mostra opzioni avanzate", in fondo, in "ACL mode" si possono inserire i MAC address come "Whitelist", oppure "Blacklist" o "Disabled" ecc.

Malgrado ciò il DGA4132 - come già più volte segnalato in questa community - rimane un router di pessima qualità (insieme ai 3 precedenti modelli) e non vale minimamente il prezzo che lo fanno pagare.
Per risolvere TUTTI i problemi (tanti... troppi !!!) io ho messo in cascata un Fritz!Box 7490.
Fino a quando però anche in Italia non vengono rispettate le regole europee e non viene permesso l'uso di un proprio router, si è costretti a tenere il modem TIM per gestire il VoIP !!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho firmato questa petizione:

https://www.change.org/p/agcom-modem-libero-diritto-a-scegliere-il-proprio-modem-router

I cittadini italiani sono sempre penalizzati rispetto a quelli europei.... non c'è nessuno che li tutela !!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Anonymous
Non applicabile

Grazie RobyBob, non solo per avermi fornito una risposta più che esauriente ma soprattutto per avermi indicato il percorso corretto da seguire per poterlo effettuare.

Colto dal dubbio e dalla curiosità, grazie alle tue direttive, ho potuto verificare che lo stesso percorso è altrettanto disponibile anche sul DGA 4130 con firmware 1.0.3.

P.S.- La stessa petizione l'ho firmata a mia volta parecchio tempo fà, ovviamente senza risultato a tuttora.!!!

Grazie ancora. Smiley contento

Astronauta II livello

Si è possibile come ti hanno detto... io non lo trovo invece affatto male, anzi dopo aver aumentato la potenza del wifi, impostato lo spegnimento a certi orari del wifi, le regole delle porte, aggiunta la blacklist delle chiamate direi che sono molto contento, ho dato via anche il netgear d7000 che avevo

Anonymous
Non applicabile

Per quanto mi riguarda  concordo pienamente con l'affermazione fatta a suo tempo dell'amico RobyBob che 3,90 € x 48 mesi per un tot di quasi 190 € per quel tipo di router sono troppi in termini temporali  (fino a non molto tempo fà lo si poteva trovare su di un noto sito di e-commerce a 50 €) che associato ad un firmware "castrato" ad hoc per obbligare chiunque abbia una linea voip a "dover" usare i loro router non gli fà di certo onore ne renderlo più meritevole.

Con questo non voglio dire di esserne malcontento, anzi, estetica da scolapasta a parte (non è che il tim hub si possa definire propriamente "bello") , ammetto che finora il funzionamento del mio Smart Modem Plus è ok!!

Se non ho interpretato male le tue affermazioni, le funzioni che elenchi ed elogi sul 4132, sono perfettamente fruibili anche sul 4130 e ne rende praticamente "inutile" ai miei occhi la sostituzione con il tim hub.

Ti ringrazio per l'attenzione e per avermi espresso la tua interessante opinione, ciao.

Astronauta II livello

Si certo il prezzo è assurdo, è già assurdo che le società impongano i loro apparati e parlo anche di Sky.

Ha un decoder che fa pena rispetto al mio Dreambox ma ti impongono quello.

Io lo pago 2,49x48 rate ma è sempre un bel po, ma da quando ho il TimHub (a me personalmente piace, ma i gusti sono soggettivi), ho smesso di pensare a prendermene uno di marca.

Sbloccandolo, ho messo l'interfaccia originale che è molto meglio, inoltre permette tutte le funzioni che sono castrate dall'interfaccia TIM (es.. il telnet), e l'implementare altre funzioni non presenti esempio mettere la blacklist delle chiamate, o ancora cambiare i driver xdsl con quelli di modem di marca.
Queste cose si possono fare anche sul 4130 anche se tra i 2 trovo migliore il 4132.

Anonymous
Non applicabile

Risparmiare 50 € rende meno amaro il prezzo finale, anche se rimane a mio modesto giudizio, comunque eccessivo.

Non sono un fanatico del modem di marca a tutti i costi (se devo essere sincero non me ne frega nulla della marca, non sono come quelli della mela sgagnata Smiley linguaccia) ma punto essenzialmente sulla funzionalità prima di tutto.

Non ero a conoscenza che fosse possibile anche sul TIM HUB lo sblocco del firmware come sul precedente (anche se perdere la garanzia scoccia) e ne sono felice per i possessori come te di quest'ultimo.

Sono d'accordo con te e voglio sperare lo sia veramente quando affermi che il 4132 sia migliore del 4130, sarebbe veramente ridicolo il contrario, ma intendevo che le attuali differenze tra i due non giustificano a mio giudizio la sostituzione del primo in favore del secondo dovendomene per questo accollare l'assurdo prezzo.

Astronauta II livello

Non si perde la garanzia perchè il processo è reversibile, per modelli di marca intendevo qualsiasi modem non proprietario del gestore.
Vodafone Station e questi di TIM sono castrati, quelli di marca tipo Netgear, Asus, Fritzbox, TpLink ecc no anche se a qualità Netgear è calata tantissimo e forse tra i migliori ci sono solo Asus e Fritzbox al momento.
Certo se hai lo scolapasta plus non conviene passare al TimHub.

Anonymous
Non applicabile

Dal sito ufficiale (mi riferisco allo sviluppatore A...el) citavano espressamente che il processo non era reversibile, nemmeno con hard reset..........

Tu hai dovuto aggiungere manualmente qualche stringa per l'aggiornamento della gui od altro??

Per non andare OT ma soprattutto non monopolizzare il sito con interessi personali, ti chiedo se ti va di continuare eventualmente il discorso in pvt, ciao e grazie.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
53
Pilota dello Shuttle III livello
45
Community Manager
35
Comandante spaziale I livello
27
TIM crew
24