annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem libero: quali modem usate?

plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Modem libero: quali modem usate?

Allora ci provano per venderti i loro apparati ma gli sta andando male perchè sento sempre più  persone che fanno ricorso all'AGICOM vincono gli rimborsano tutto e si tengono anche il modem, nel mio caso dovrebbero facilitarmi visto che me lo sono pagato da solo.

maicol1956
Astronauta II livello

Ma infatti anch'io me lo sono comprato da solo però ho trovato un offerta su eBay a 180 euro manco un anno fa. Gli ho integrato tre repeater in rete MESH il AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E e due AVM FRITZ!Repeater 3000 acquistati con offerte Amazon. Qui il problema rimane che il mio armadio è uno dei pochi nel quartiere non ancora aggiornato alla 200 mbits nonostante il Decreto Cura Italia. Pagare una 100/20 e ritrovarsi una 60/15 è un pò deludente...ci sono tante cose di cui dovremmo lamentarci.

plozio47

Oggi sono stato contattato da un tecnico il quale mi ha confermato che il Fritz Box 7590 è l'unico modem non Tim che in centrale vedono benissimo e che la mia linea è stata dichiarata inesercibile pertanto due sono le alternative disattivare la linea o me la tengo cosi. Ma nel 2020 vi sembra possibile.

maicol1956
Astronauta II livello

Hai letto questo thread ?

plozio47

Si ora l'ho letto. Grazie ma voglio una conferma ufficiale perche è un servizio pubblico in quanto il 90% della rete è gestita da Tim e a mio parere non possono chiuderla con o accetti questa linea o disdici, sentiremo cio che ne pensa l'AGICOM.

alex27riva
Astronauta Iperconnesso

La versione "Tim Edition" ha qualche tipo di limitazione?
Posso cambiare i DNS liberamente?

maicol1956
Astronauta II livello

Nessuna limitazione, si differenzia dalla versione international per l'autoconfigurazione dell'apparato su linea TIM comprensiva dei parametri voIP.

alessiofoglia
Astronauta I livello

Ciao a tutti,

ho una linea Tim FTTC internet + Voip.

Vorrei passare dal mio attuale setup con Fritz!Box 7590 ad una configurazione modem Draytech + USG.

Prima di fare il passaggio vorrei avere la ragionevole certezza che l'USG sia compatibile con gli standard Voip di Tim. Il dubbio deriva dal fatto che, quando ho acquistato il 7590, leggevo di altri marchi (Asus per esempio) non compatibili con il Voip di Tim.

Potreste darmi un feedback?

Ho già uno switch Ubiquiti, l'USG è terribilmente complicato da settare considerando che non sono un esperto?

Grazie mille.

Alessio

plozio47

Ho fatto dei reclami tramite PEC perchè la velocità della linea è diminuita di circa 10 mega, ovviamente non ho ricevuto risposte ora la velogità giorno per giorno diminuisce di 1 2 3 mega rientrando nei famosi parametri minimo di 40 mega, vorrei sapere se esistono dei presupposti per ricorso all'AGICOM a seguito del decreto Cura Italia. Ciao 

mauriziodellari
Astronauta I livello

Se il modem è comprato privatamente, la garanzia è di 2 anni, se tramite Tim con rate in 4 anni la copertura è di 5 Anni no

mauriziodellari
Astronauta I livello

Da Tim in 5 Anni, o casch privatamente? 

gigisasa
Astronauta II livello

7590 Fritz Ftth

maseru57
Astronauta Iperconnesso

non riesco a stipulare fibra httc senza modem come si fa io il modem ce l'ho 7530

maseru57
Astronauta Iperconnesso

anche io 7530 ma non riesco a stipulare contratto fttc senza modem come fare ?

maseru57
Astronauta Iperconnesso

stesso problema analogo quesito

GrungePilot
Astronauta I livello

Per la linea senza il modem in comodato, occorre farsi richiamare da un operatore. La linea in questione non include la telefonia flat, ma solo a pagamento. Non un grosso problema per i miei usi. Il contratto lo ho stipulato senza problemi, seguite il link dalla pagina internet che spiega la procedura.

Il problema è che la telefonia VoIP non vuole saperne di funzionare con un Fritz 7590...il numero di telefono non si registra sui loro server.

magobrac
Astronauta II livello

Ciao,

io uso il 7590 (non brandizzato tim) e mi sono configurato il voip tim senza problemi.

Ho seguito la guida AVM:

Telecom | AVM Italia

Hai già provato così?

GrungePilot
Astronauta I livello

Ciao, grazie della risposta, ho già provato di tutto, ma non c'è niente da fare...ora il mio dubbio è che la telefonia sia rimasta in POTS, anche se mi sembra strano che lo sia, considerando che i parametri per il VoIP li ho ottenuti seguendo la procedura corretta.

Giusto per capire...il numero di telefono va configurato con un telefono già collegato o si può configuare senza il telefono collegato? Per usare solo la segreteria telefonica per capirci...

Grazie

MB

magobrac
Astronauta II livello

ciao,

io ho configurato il numero senza telefono attaccato ed ha funzionato comunque.

Ricccris
Astronauta I livello

Buongiorno; spero di essere nel thread giusto...io uso un Fritzbox 7490 che è sempre andato bene nell'ultimo anno...da alcuni giorni però si scollega spesso con errore "ppoe" e alcune volte devo riavviarlo...inoltre spesso quando riprendo a navigare dopo una interruzione - pc in st. by - leggo "la tua connessione internet è stata ripristinata...devo pensare che quando non navigo TIM mi stacca la connessione ? è un problema di linea o del mio modem ? Grazie a chi vorrà aiutarmi...

magobrac
Astronauta II livello

Ciao,

sicuramente TIM non ti stacca volontariamente la connessione se non la usi. Quel messaggio del Fritz indica solo che è caduta ed è stata ripristinata: giustamente sei perplesso perché si tratta di un'anomalia. 

Diciamo che se capita due tre volte in un mese e la disconnessione dura qualche secondo può starci (a me fa così ad esempio), se invece è più frequente potrebbero esserci problemi sulla linea.

Puoi provare a stabilizzare la connessione riducendo un po' la velocità:

Menu Internet -> Impostazioni di linea

Se così cade di meno, sai che molto probabilmente dipende dalla linea e non dal Fritz.

bye

Ricccris
Astronauta I livello

Grazie per la risposta; sul fatto che se non navighi la linea viene "staccata" sono abbastanza perplesso...se lascio una pagina aperta e lascio chiudere il pc in st. by, quando la riapro per esempio su Facebook mi appare il messaggio "la tua connessione è stata ripristinata"; vuol dire che la connessione era assente fino ad un momento prima, no ? Quanto al difetto sulla linea, ora il problema sarà far intervenire TIM, che quanto ad assistenza tecnica fa veramente pena...non solo TIM, ma soprattutto TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
222
Esploratore di Pianeti I livello
157
67
59
Esploratore di Pianeti III livello
53