annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem Tim AGCOMBO: perdita inspiegabile dell'allineamento.

Baby robot

Modem Tim AGCOMBO: perdita inspiegabile dell'allineamento.

Salve a tutti,

circa un mese fa sono passato da ADSL Tim 7 mega alla fibra 30/10. Mi è stato installato il modem Tim technicolor senza spese aggiuntive. Dopo circa 10 giorni di utilizzo senza problemi, ha avuto problemi che stando a quanto detto dal 187 erano in centrale a causa di aggiornamenti/lavori; problema risolto in mezza giornata e connessione ok. La stessa cosa mi è successa altre 3 volte, l'ultima questo Sabato. Ovviamente quando il tecnico è venuto di persona a controllare in casa tutto funzionava alla grande. 

La cosa curiosa è che ogni volta che si è verificato questo problema, vado a letto con la connessione ok e mi sveglio con il modem che rimane bloccato su "inizializzazione", per poi ciclare su "connesso" per un paio di minuti, quindi "scollegato" e di nuovo "inizializzazione".

Stamattina ancora lo stesso problema. Ho richiamato il  tecnico e oggi nel pomeriggio mi effettua la sostituzione del modem. Nonostante ciò temo che ciò non sarà la soluzione ai miei problemi. 

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto problemi simili, ovvero perdita dell'allineamento tra modem e centrale. Non ho cambiato impostazioni particolari nel modem, è collegato ad un'unica linea telefonica e l'ethernet per sistema d'allarme. Ho anche collegato un range extender della Netgear per coprire al meglio la mia abitazione. 

Nome modello: AGCOMBO

Versione software: AGTOT_1.0.8

Versione hardware: VANT6

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Modem Tim AGCOMBO: perdita inspiegabile dell'allineamento.

Ciao,

alla fine ti hanno sostituito il modem? Hai risolto il tuo problema?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
97
Community Manager
80
Comandante spaziale II livello
60
Esploratore di Pianeti I livello
58
Pilota dello Shuttle I livello
44