annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Fai un reset del modem e riprova.
PS: sono in ferie, leggo ma altro da qua non posso fare per ora
top_gun1
Astronauta I livello

Ho già provato il reset, ma la problematica persiste. Grazie ciao.
enricogr

Hai verificato che upnp sia attivo sul modem? Puoi farlo anche da app MyTIM Fisso sotto Info modem
Biadar80
Esploratore di Pianeti I livello

@enricogr  ha scritto:
Fai un reset del modem e riprova.
PS: sono in ferie, leggo ma altro da qua non posso fare per ora

Buone Ferie Enrico.... se riesci tuttavia a far bloccare l'upgrade automatico alle linee business, magari contattando qualche tuo collega.... sarebbe importante, ciao

Saluti da Dario Bianco
top_gun1
Astronauta I livello

Si e attivo.
Mit
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

@spartan_1  ha scritto:
Ragazzi sotto aiuto di PieroM sono riuscito a farla funzionare, mi ha detto di impostare il canale manuale alla 5ghz in un range da 36 a massimo 48. Io l ho impostato ora a 44 e la TV si connette e naviga di nuovo, provate se avete lo stesso problema con un po' di fortuna si risolve..

Confermo, ho risolto anch'io nello stesso modo impostando manualmente il canale 44 per la 5ghz nel Tim Hub e ora la smart TV LG rileva correttamente la rete 5ghz e internet funziona normalmente come prima del firmware 2.1.0.
Certo che questi aggiornamenti firmware invece che semplificarci la vita ce la complicano...

fluminus
Astronauta II livello

Nessuna novita in merito al cambio di indirizzo del Router?

Biadar80

@fluminus  ha scritto:

Nessuna novita in merito al cambio di indirizzo del Router?

Intanto il mio TIM HUB sul lavoro si è anche aggiornato dopo un riavvio del modem alla 2.1.0 X adesso funge ma se dovessi cambiare il gateway sarebbe un problema....

Saluti da Dario Bianco
robur-si
Astronauta I livello

Mi unisco al gruppo di quelli con firmware 2.1.0 con il problema dell'impossibilità di settare il gw a 192.168.0.1 con tutta la rete lan già configurata Robot_triste

antoniodelisa
Astronauta I livello

Ho due Smart Modem Plus. Il primo, che è quello sempre in uso, si è auto aggiornato al fw 2.1.0 ed ha conservato come suo indirizzo di gateway quello che aveva impostato 192.168.0.1 ed è rimasto compatibile con l'intera rete che si sviluppa sulla classe 192.168.0.x. Per quanto leggo, mi guardo bene dal toccare qualcosa..... L'altro invece, usato  come back-up, dopo aggiornamento al fw 2.1.0 e reset si è configurato di default a 192.168.1.1 e non ammette più la modifica a 192.168.0.1. Sollecito quanto prima un intervento risolutivo di questo fastidioso problema. Grazie

fluminus
Astronauta II livello

Ti consiglio di non cambiarlo altrimenti ti troverai nel mio e quello di altri problema di non poter più tornare alla classe 192.168.0.1 . Se lo lasci così lavora teanquillamente
fabri223
Astronauta I livello

Col firmware 2.1 è nuovamente presente il baco delle periferiche che risultano connesse anche se scollegate da un pezzo ... oltre ai nuovi problemi segnalati sopra. Complimenti agli sviluppatori...
Michael_DeSanta
Astronauta Iperconnesso

potresti postare uno screenshot della videata? A me non succede. Ciao

ANLELLO
Astronauta I livello

buongiorno, dall app my tim fisso, mi informa della possibilita di fare un aggiornamento del firmware al modem, (smart modem technicolor) , attualmente versione 2.0, ma al tentativo di aggiornare, da un mesetto circa, mi dice che non e stato possibile procedere con la richiesta, grazie

enricogr

Riavvia il modem e riprova
ANLELLO
Astronauta I livello

grazie della risposta, tentativo gia effettuato nei giorni scorsi......., comunque riprovo.....

enricogr

Se non risolvi apri una segnalazione al 187 da app MyTIM Fisso indicando il problema di mancato aggiornamento del modem
Michael_DeSanta
Astronauta Iperconnesso

@fabri223  ha scritto:
Col firmware 2.1 è nuovamente presente il baco delle periferiche che risultano connesse anche se scollegate da un pezzo ... oltre ai nuovi problemi segnalati sopra. Complimenti agli sviluppatori...

fabri233, riesci a postare uno screenshot del problema? A suo tempo avevo smadonnato parecchio su questa cosa, ora mi piacerebbe vedere se capita ancora (a me, ripeto, per ora no) e mi sembravi anche parecchio convinto

fabri223
Astronauta I livello

Screenshot_20190829-175906.jpg

La periferica TX5 PRO(2) (tv box android) è stata connessa stamane. Attualmente non lo è più anche se risulta "Connessa" pur senza indirizzo IP.

Il punto esclamativo giallo in basso mi segnala che ho settato manualmente la rete 5 Ghz sul canale 44 ... altrimenti alcune periferiche non si collegano più dopo il firmware AGTHP_2.1, e inoltre non riesco più ad impostare canali superiori tipo il 108.

Ciao

Michael_DeSanta
Astronauta Iperconnesso

Ora capisco: non è sul modem il problema; lo vedi sulla app.
A proposito: quali sono i dispositivi che non vanno più a 5 Ghz da dopo l'upgrade a 2.1?
Grazie. Ciao
enricogr

Ma sei sicuro che il box TV sia senza alimentazione? Potrebbe essere in standby apparente ma invece collegato in wifi
Tabby72
Astronauta II livello

Buondi' Enrico,

e' possibile sapere se qualcuno in TIM abbia preso in carico o quanto meno verificato le segnalazioni sul fw 2.1.0?

A quanto mi pare di leggere in giro, i disagi dopo l'aggiornamento non sono pochi.

Grazie

fabri223
Astronauta I livello

Posso solo risponderti che col precedente firmware questa cosa ...  e le altre... non succedevano.

enricogr

Certo che leggiamo tutto, poi vediamo di capire e cosa si può fare
Biadar80

@enricogr  ha scritto:
Certo che leggiamo tutto, poi vediamo di capire e cosa si può fare

Grazie Enrico, più che altro è il bug sulla scelta dell'IP del modem su base 192.168.0.xxx che la GUI del modem non accetta più.... per un utente consumer cambia poco.... ma se uno lo usa per lavoro è un problema.... Per fortuna il mio che uso in negozio si è autoaggiornato e continua a funzionare.... ma se dovessi resettarlo non voglio pensarci.... ho fatto un backup ma non so se lo accetterebbe dopo del reset....

Saluti da Dario Bianco

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
184
140
55
47
Esploratore di Pianeti III livello