annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

@ciaodom  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@enricogr  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

Consiglio di chiedere ad amici e parenti se hanno una linea adsl xdsl TIM e di aggiornarlo automaticamente su rete TIM.... dubito che i negozi TIM si mettano a farlo...

Il suggerimento è buono, però considerate che i Centri di Assistenza TIM sono i punti dove portare in assistenza i prodotti TIM.

Ho chiamato due centri Tim di Roma. Mi hanno detto che loro non si occupano di queste cose. Uno mi ha detto di chiamare il 187 e l’altro di cercare online 

A gratis non penso che facciano niente.... se cerchi il gratis devi cercare amici o parenti che hanno rete TIM e fai l'operazione sulla loro linea....

TIM è obbligata da agcom a permettere ai proprietari di usare quei modem anche con altri provider quindi dovrà fare qualcosa. Non può rispettare a metà una delibera 

La telegestione funziona solo su rete TIM, non penso che ci siano altre maniere per aggiornare i modem TIM....

Saluti da Dario Bianco
Guardiano della Galassia III livello

dovrà fare qualcosa. Non può rispettare a metà una delibera 

La telegestione funziona solo su rete TIM, non penso che ci siano altre maniere per aggiornare i modem TIM....

dovrà comunque trovare una soluzione, non può lasciare i clienti che ha obbligato a comprare il modem con un soprammobile inutilizzabile

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

ciao.mi serve l'aggiornamento del modem sercomm ag combo.non lo trovo da nessuna parte sul web.lo ho comprato dopo aver recesso dal contratto a giugno 2018.devo sbloccarlo.grazie

Cyborg

ciao ,ho lo stesso problema

Cyborg

caro assistente,grazie,ma i centri tim non ne sanno nulla di come fare.di tutti quelli che ho chiamato nessuno sa come fare,sarebbe opportuno mandare una mail ai centri tim con istruzioni ,grazie

@enricogr  ha scritto:

@vinsca59  ha scritto:

Ho lasciato TIM, ora mi è rimasto lo smart modem (pagato!) che però non posso usare. E' un modello AGCOMBO con versione software AGTOT_1.0.8

Come posso fare per sbloccarlo ed usare per un altro operatore?

La procedura di aggiornamento modem TIM alla versione 2.0.0 con possibilità di sblocco per riuso modem su altro operatore è disponibile solo da fine febbraio, su rete TIM.

Chi avesse lasciato TIM in precedenza e volesse provare a riusare il modem TIM di proprietà, prima di tutto verifichi con l'altro operatore se ciò è permesso, poi suggerisco di sentire il 187 per sapere se andando ad un Centro di Assistenza TIM potete ottenere quanto richiesto.

Astronauta Iperconnesso

I negozi TIM sono tenuti ad aggiornare i Router TIM Fibra per utilizzo su altro operatore in modo gratuito 

@giadagiady  ha scritto:

caro assistente,grazie,ma i centri tim non ne sanno nulla di come fare.di tutti quelli che ho chiamato nessuno sa come fare,sarebbe opportuno mandare una mail ai centri tim con istruzioni ,grazie

@enricogr  ha scritto:

@vinsca59  ha scritto:

Ho lasciato TIM, ora mi è rimasto lo smart modem (pagato!) che però non posso usare. E' un modello AGCOMBO con versione software AGTOT_1.0.8

Come posso fare per sbloccarlo ed usare per un altro operatore?

La procedura di aggiornamento modem TIM alla versione 2.0.0 con possibilità di sblocco per riuso modem su altro operatore è disponibile solo da fine febbraio, su rete TIM.

Chi avesse lasciato TIM in precedenza e volesse provare a riusare il modem TIM di proprietà, prima di tutto verifichi con l'altro operatore se ciò è permesso, poi suggerisco di sentire il 187 per sapere se andando ad un Centro di Assistenza TIM potete ottenere quanto richiesto.

Avevo già consigliato la soluzione.... cercate tra amici e parenti se qualcuno ha la linea TIM, lo collegate alla loro linea e si scaricherà l'aggiornamento facendo il reset del modem

Saluti da Dario Bianco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Ho acquistato un vostro modem nello specifico VDNT-S ovvero technicolor AGVTF_5.3.3 quand'é che verrà rilasciata la versione nuova del firmware per lo sblocco in rispetto della delibera Agcom?

@Violet54  ha scritto:
Ho acquistato un vostro modem nello specifico VDNT-S ovvero technicolor AGVTF_5.3.3 quand'é che verrà rilasciata la versione nuova del firmware per lo sblocco in rispetto della delibera Agcom?

Non penso mai, perchè è fuori supporto.....

Saluti da Dario Bianco
Astronauta I livello

Fatti Vostri ho me lo sbloccate ho vi cito in giudizio per avere il rimborso integrale e per inottemberanza della delibera agcom. E' discriminazione il fatto che alcuni utenti abbiano dei trattamenti ed alcuni altri altri, i soldi versati sono gli stessi.

@Violet54  ha scritto:

Fatti Vostri ho me lo sbloccate ho vi cito in giudizio per avere il rimborso integrale e per inottemberanza della delibera agcom. E' discriminazione il fatto che alcuni utenti abbiano dei trattamenti ed alcuni altri altri, i soldi versati sono gli stessi.

Non ha senso quello che scrivi.... è come se tu avessi un computer con Windows Vista e chiedi di installare Windows 10.... se un prodotto è vecchio è vecchio.... non dovevi acquistarlo quel modem.... ci sono i modem attualmente in vendita che sono da comprare.... non quelli vecchi.... non puoi chiedere l'impossibile....

Saluti da Dario Bianco
Astronauta I livello

Spettabile signore la scelta dell'aquisto di quel modem sicuramente non è stata una mia scelta ma una imposizione di Tim pertanto la sua affermazione non risulta opportuna. Questo dimostra ancora di più come la riforma del modem libero si cosa giusta. Ma in considerazione della poca disponibiltò dell'operatore mi vi porterò al corecom e poi vedremo e disdirro.

Astronauta I livello

Ps: la normativa prevede che il supporto sugli oggetti venduti si dovuta per 10 anni dalla commercializzazione di un prodoto non si parla di garanzia che è cosa diversa.

@Violet54  ha scritto:

Spettabile signore la scelta dell'aquisto di quel modem sicuramente non è stata una mia scelta ma una imposizione di Tim pertanto la sua affermazione non risulta opportuna. Questo dimostra ancora di più come la riforma del modem libero si cosa giusta. Ma in considerazione della poca disponibiltò dell'operatore mi vi porterò al corecom e poi vedremo e disdirro.

Anche io ho avuto quel modem in azienda ma non mi accanisco così per così poco.... si capisce che è un prodotto fuori supporto.... e non chiedo l'impossibile.... ma evidentemente c'è chi ha da perdere tempo.... io non ne ho....

Saluti da Dario Bianco

@Biadar80  ha scritto:

@Violet54  ha scritto:

Non ha senso quello che scrivi.... è come se tu avessi un computer con Windows Vista e chiedi di installare Windows 10.... se un prodotto è vecchio è vecchio.... non dovevi acquistarlo quel modem.... ci sono i modem attualmente in vendita che sono da comprare.... non quelli vecchi.... non puoi chiedere l'impossibile....

Non avrebbero dovuto imporre l’acquisto del modem. Ora dovrebbero trovare una soluzione o riprenderselo 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@ciaodom  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

@Violet54  ha scritto:

Non avrebbero dovuto imporre l’acquisto del modem. Ora dovrebbero trovare una soluzione o riprenderselo 

Sarebbe bello ma dubito.... ormai è un prodotto datato.... anche se l'avevano imposto non importa.... 

Saluti da Dario Bianco

Veramente importa.
TIM crew

@Violet54  ha scritto:

il modem che citi è il Modem Fibra (hardware VDNT-S, software AGVTF_5.3.3) che TIM includeva a titolo gratuito nelle offerte Fibra fino al 2016.

Poi con i successivi Smart Modem è iniziata la vendita abbinata.

Quindi mi stupisco che tu l'abbia comprato: sei sicuro? oppure era in comodato d'uso gratuito?

Nei fatti TIM dovrebbe aver dichiarato ad AGCOM che la manutenzione con sblocco non verrà fatta per i i modelli fuori manutenzione (incluso Modem Fibra), oltremodo se non erano oggetto di vendita.

Se invece tu davvero l'hai comprato da TIM (recupera la documentazione di acquisto), e quindi ce l'hai in garanzia, potresti provare a chiedere al 187 la sostituzione con un modello più recente.

Questo il mio personale suggerimento.

Astronauta I livello

Ciao a tutti!

Dove si trova il menù di sblocco del Modem? Bisogna per forza essere collegati alla linea di un altro operatore perchè appaia? Io ho il fw 2.0.0 ma non trovo la possibilità di sbloccare il Modem!

Roberto

Pilota dello Shuttle I livello

@robi748 ,fai un reset senza collegare il modem alla linea telefonica e ti compare il tasto di sblocco

Astronauta I livello

Come si fa? Non trovo il menù! 

Astronauta I livello

Grazie 1000!

Astronauta I livello

dopo aver aggiornato non riesco più ad inserire le regole di port mapping, cosa devo fare per risolvere? o downgradare?

Pilota dello Shuttle I livello

@RedBull , prova a riavviare o tuttalpiù fare un reset del modem.

Astronauta I livello

già riavviato + volte, se resetto il router non perdo il telecontrollo tim?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
91
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
42
Pilota dello Shuttle III livello
26