annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
TIM crew

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@pierom  ha scritto:

@juans  ha scritto:

@Carloroma63  ha scritto:

@juans  ha scritto:


Non credo sia necessario capire se il problema è del router o del pc/browser. Mi pare ovvio che è del router, solo a me personalente il problema c’è stato con pc, iPad, iPhone, telefono Android e svariati browser.

A volte capita che dopo il riavvio la gui venga visualizzata, tipo adesso io riesco ad accedere, ma se si dovesse riavviare il router avrei buone probabilità di non accedere più.

È come se in fase di avvio il router non riuscisse sempre a caricare correttamente la gui


 

Non concordo. Il problema è certamente del router, ma l'origine può essere molteplice ed una analisi del traffico lan può essere illuminante. Potrebbe essere un errore nella gestione della sessione TCP (ad esempio potrebbe arrivare un reset oppure potrebbero arrivare pacchetti fuori sequenza) oppure un timeout da parte del firmware nel fornire i dati in rete. Per te che lamenti il problema non fa differenza, ma per chi deve fare analisi queste sono informazioni d'oro.


Verissimo, ma fare questa analisi approfondita non è di mia competenza. Da utente (esperto) ho fatto tutto ciò che potevo per escludere altre problematiche non  attribuibili al nuovo firmware. Ora tocca Tim capire cosa è successo, perché nessuno prende in carico questo problema? Nessuna risposta ufficiale nè qui nè dal 187. Sono convinto che questo problema sarà presto molto più esteso


Per cortesia, gli utenti che hanno problemi nel caricamento della WEB GUI di amministrazione del modem ci possono fornire:

- versione del Sistema Operativo

- versione del Browser

Grazie


Ringrazio gli utenti che ci hanno fornito le informazioni richieste.

Vi chiedo, se siete disponibili, di darci anche indicazione della configurazione della vostra rete domestica, quali apparati/terminali sono solitamente connessi al modem.

Se preferite, potete fornirci queste informazioni scrivendo alla casella di posta appmodem@telecomitalia.it.

Grazie.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@pierom  ha scritto:

@pierom  ha scritto:

@juans  ha scritto:

@Carloroma63  ha scritto:

@juans  ha scritto:


Non credo sia necessario capire se il problema è del router o del pc/browser. Mi pare ovvio che è del router, solo a me personalente il problema c’è stato con pc, iPad, iPhone, telefono Android e svariati browser.

A volte capita che dopo il riavvio la gui venga visualizzata, tipo adesso io riesco ad accedere, ma se si dovesse riavviare il router avrei buone probabilità di non accedere più.

È come se in fase di avvio il router non riuscisse sempre a caricare correttamente la gui


 

Non concordo. Il problema è certamente del router, ma l'origine può essere molteplice ed una analisi del traffico lan può essere illuminante. Potrebbe essere un errore nella gestione della sessione TCP (ad esempio potrebbe arrivare un reset oppure potrebbero arrivare pacchetti fuori sequenza) oppure un timeout da parte del firmware nel fornire i dati in rete. Per te che lamenti il problema non fa differenza, ma per chi deve fare analisi queste sono informazioni d'oro.


Verissimo, ma fare questa analisi approfondita non è di mia competenza. Da utente (esperto) ho fatto tutto ciò che potevo per escludere altre problematiche non  attribuibili al nuovo firmware. Ora tocca Tim capire cosa è successo, perché nessuno prende in carico questo problema? Nessuna risposta ufficiale nè qui nè dal 187. Sono convinto che questo problema sarà presto molto più esteso


Per cortesia, gli utenti che hanno problemi nel caricamento della WEB GUI di amministrazione del modem ci possono fornire:

- versione del Sistema Operativo

- versione del Browser

Grazie


Ringrazio gli utenti che ci hanno fornito le informazioni richieste.

Vi chiedo, se siete disponibili, di darci anche indicazione della configurazione della vostra rete domestica, quali apparati/terminali sono solitamente connessi al modem.

Se preferite, potete fornirci queste informazioni scrivendo alla casella di posta appmodem@telecomitalia.it.

Grazie.


Personalmente avevo inviato una mail parecchi gg fa a: appmodem@telecomitalia.it segnalando il problema del mancato accesso alla configurazione del router ma non ho mai ricevuto risposte.

Alla mia rete comunque si collegano iphone/ipad/macbook pro/apple tv/termostati netatmo/google home/alexa/prese wifi/lampadine wifi.

Grazie

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@pierom  ha scritto:

@pierom  ha scritto:

@juans  ha scritto:

@Carloroma63  ha scritto:

@juans  ha scritto:


Non credo sia necessario capire se il problema è del router o del pc/browser. Mi pare ovvio che è del router, solo a me personalente il problema c’è stato con pc, iPad, iPhone, telefono Android e svariati browser.

A volte capita che dopo il riavvio la gui venga visualizzata, tipo adesso io riesco ad accedere, ma se si dovesse riavviare il router avrei buone probabilità di non accedere più.

È come se in fase di avvio il router non riuscisse sempre a caricare correttamente la gui


 

Non concordo. Il problema è certamente del router, ma l'origine può essere molteplice ed una analisi del traffico lan può essere illuminante. Potrebbe essere un errore nella gestione della sessione TCP (ad esempio potrebbe arrivare un reset oppure potrebbero arrivare pacchetti fuori sequenza) oppure un timeout da parte del firmware nel fornire i dati in rete. Per te che lamenti il problema non fa differenza, ma per chi deve fare analisi queste sono informazioni d'oro.


Verissimo, ma fare questa analisi approfondita non è di mia competenza. Da utente (esperto) ho fatto tutto ciò che potevo per escludere altre problematiche non  attribuibili al nuovo firmware. Ora tocca Tim capire cosa è successo, perché nessuno prende in carico questo problema? Nessuna risposta ufficiale nè qui nè dal 187. Sono convinto che questo problema sarà presto molto più esteso


Per cortesia, gli utenti che hanno problemi nel caricamento della WEB GUI di amministrazione del modem ci possono fornire:

- versione del Sistema Operativo

- versione del Browser

Grazie


Ringrazio gli utenti che ci hanno fornito le informazioni richieste.

Vi chiedo, se siete disponibili, di darci anche indicazione della configurazione della vostra rete domestica, quali apparati/terminali sono solitamente connessi al modem.

Se preferite, potete fornirci queste informazioni scrivendo alla casella di posta appmodem@telecomitalia.it.

Grazie.


DI solito sono connessi al router: 2 iPhone, 2 iPad mini, Smart tv Samsung, fire stick tv Amazon, cam tp-link e più di rado 2 Kindle paperwhite, tv Akai, laptop Dell e laptop Acer (Tutti tramite Wi-Fi).

Tramite cavo Ethernet è collegato il decoder Sky Q black attraverso powerline tp-link.

Se può essere utile, dalla configurazione di base  del router ho cambiato soltanto:

password di admin, range del dhcp, ho aggiunto 2 ip statici (per la cam e per il pc) e 2 regole di port forwarding.

Ho inoltre modificato nome e password della Wi-Fi 2.4 ghz, ma questo solo dopo che il problema si fosse presentato

TIM crew

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@pierom  ha scritto:

@pierom  ha scritto:

@juans  ha scritto:

@Carloroma63  ha scritto:

@juans  ha scritto:


Non credo sia necessario capire se il problema è del router o del pc/browser. Mi pare ovvio che è del router, solo a me personalente il problema c’è stato con pc, iPad, iPhone, telefono Android e svariati browser.

A volte capita che dopo il riavvio la gui venga visualizzata, tipo adesso io riesco ad accedere, ma se si dovesse riavviare il router avrei buone probabilità di non accedere più.

È come se in fase di avvio il router non riuscisse sempre a caricare correttamente la gui


 

Non concordo. Il problema è certamente del router, ma l'origine può essere molteplice ed una analisi del traffico lan può essere illuminante. Potrebbe essere un errore nella gestione della sessione TCP (ad esempio potrebbe arrivare un reset oppure potrebbero arrivare pacchetti fuori sequenza) oppure un timeout da parte del firmware nel fornire i dati in rete. Per te che lamenti il problema non fa differenza, ma per chi deve fare analisi queste sono informazioni d'oro.


Verissimo, ma fare questa analisi approfondita non è di mia competenza. Da utente (esperto) ho fatto tutto ciò che potevo per escludere altre problematiche non  attribuibili al nuovo firmware. Ora tocca Tim capire cosa è successo, perché nessuno prende in carico questo problema? Nessuna risposta ufficiale nè qui nè dal 187. Sono convinto che questo problema sarà presto molto più esteso


Per cortesia, gli utenti che hanno problemi nel caricamento della WEB GUI di amministrazione del modem ci possono fornire:

- versione del Sistema Operativo

- versione del Browser

Grazie


Ringrazio gli utenti che ci hanno fornito le informazioni richieste.

Vi chiedo, se siete disponibili, di darci anche indicazione della configurazione della vostra rete domestica, quali apparati/terminali sono solitamente connessi al modem.

Se preferite, potete fornirci queste informazioni scrivendo alla casella di posta appmodem@telecomitalia.it.

Grazie.


Aggiungo un ulteriore dettaglio alla mia ultima domanda: la problematica di caricamento della WEB GUI l'avete riscontrata sia su terminali collegati in WiFi che in Ethernet? Grazie.

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Si, il problema si verifica sia da Wi-Fi che da Ethernet
Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Sì, come ho detto anche al 187, ethernet o wi-fi non fa differenza. A proposito del milione di modem aggiornati, hai tenuto conto della fetta di utenti che non ha mai utilizzato la GUI del router? Secondo me, non sono pochi e non si possono accorgere del problema.

 

Edit: io non sono un tecnico, ma potrei chiedere come può entrarci la configurazione della mia rete domestica, dal momento che

  1. l'unica cosa che attualmente funziona è in pratica DHCP, visto che il router è stato resettato
  2. la GUI non viene caricata nemmeno se spengo il wi-fi sul Mac (giusto per provare) e lo collego direttamente al router col cavo ethernet
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@pierom  ha scritto:

@pierom  ha scritto:

@pierom  ha scritto:

@juans  ha scritto:

@Carloroma63  ha scritto:

@juans  ha scritto:


Non credo sia necessario capire se il problema è del router o del pc/browser. Mi pare ovvio che è del router, solo a me personalente il problema c’è stato con pc, iPad, iPhone, telefono Android e svariati browser.

A volte capita che dopo il riavvio la gui venga visualizzata, tipo adesso io riesco ad accedere, ma se si dovesse riavviare il router avrei buone probabilità di non accedere più.

È come se in fase di avvio il router non riuscisse sempre a caricare correttamente la gui


 

Non concordo. Il problema è certamente del router, ma l'origine può essere molteplice ed una analisi del traffico lan può essere illuminante. Potrebbe essere un errore nella gestione della sessione TCP (ad esempio potrebbe arrivare un reset oppure potrebbero arrivare pacchetti fuori sequenza) oppure un timeout da parte del firmware nel fornire i dati in rete. Per te che lamenti il problema non fa differenza, ma per chi deve fare analisi queste sono informazioni d'oro.


Verissimo, ma fare questa analisi approfondita non è di mia competenza. Da utente (esperto) ho fatto tutto ciò che potevo per escludere altre problematiche non  attribuibili al nuovo firmware. Ora tocca Tim capire cosa è successo, perché nessuno prende in carico questo problema? Nessuna risposta ufficiale nè qui nè dal 187. Sono convinto che questo problema sarà presto molto più esteso


Per cortesia, gli utenti che hanno problemi nel caricamento della WEB GUI di amministrazione del modem ci possono fornire:

- versione del Sistema Operativo

- versione del Browser

Grazie


Ringrazio gli utenti che ci hanno fornito le informazioni richieste.

Vi chiedo, se siete disponibili, di darci anche indicazione della configurazione della vostra rete domestica, quali apparati/terminali sono solitamente connessi al modem.

Se preferite, potete fornirci queste informazioni scrivendo alla casella di posta appmodem@telecomitalia.it.

Grazie.


Aggiungo un ulteriore dettaglio alla mia ultima domanda: la problematica di caricamento della WEB GUI l'avete riscontrata sia su terminali collegati in WiFi che in Ethernet? Grazie.


Problematica riscontrata sia in wifi che tramite cavo ethernet

Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Allora vediamo se riesco a darvi una mano...

Ieri mi si è aggiornato alla versione incriminata. Premetto che ho sempre eseguito l'accesso alla GUI attraverso il browser del mio galaxy S9. Dopo l'ultimo aggiornamento rieso ancora a entrare ma la grafica è leggermente cambiata. Mi spiego meglio: i quadrati che rappresentano le varie voci hanno cambiato dimensione ma riesco tranquillamente ad entrare nella GUI. La cosa che vi può interessare è che nei log del TIM HUB, ogni volta che eseguo l'accesso, trovo:

"error 11205#0:*52 attempt to set ngx.header.HEADER after sending out response header, client: il mio ip , sever :localhost,request:"POST /modalsbroadband-modal.lp? auto_update = true HTTP/1.1", host: "192.168.1.1", referrer:"http://192.168.1.1/" errore che prima non ho mai avuto.

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@sbottino  ha scritto:

Allora vediamo se riesco a darvi una mano...

Ieri mi si è aggiornato alla versione incriminata. Premetto che ho sempre eseguito l'accesso alla GUI attraverso il browser del mio galaxy S9. Dopo l'ultimo aggiornamento rieso ancora a entrare ma la grafica è leggermente cambiata. Mi spiego meglio: i quadrati che rappresentano le varie voci hanno cambiato dimensione ma riesco tranquillamente ad entrare nella GUI. La cosa che vi può interessare è che nei log del TIM HUB, ogni volta che eseguo l'accesso, trovo:

"error 11205#0:*52 attempt to set ngx.header.HEADER after sending out response header, client: il mio ip , sever :localhost,request:"POST /modalsbroadband-modal.lp? auto_update = true HTTP/1.1", host: "192.168.1.1", referrer:"http://192.168.1.1/" errore che prima non ho mai avuto.


Anche a me graficamente  cambiato, su safari su iPad prima i quadrati erano 3 allineati sulla stessa riga, adesso sono 2

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Aggiornamenti riguardo il problema della GUI?

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@juans  ha scritto:

Aggiornamenti riguardo il problema della GUI?


Non ho avuto il coraggio di richiamare il 187, visti i precedenti. Secondo me, dovremo attendere che venga aggiornato nuovamente il firmware e sperare non abbia un bug diverso. O che il TIM Hub si guasti in altro modo. Per adesso gli dovrei rendere troppi sconti per passare a Fastweb, che nella mia zona ormai raggiunge la stessa velocità.

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

@berchi  ha scritto:
@juans  ha scritto:

Aggiornamenti riguardo il problema della GUI?

Non ho avuto il coraggio di richiamare il 187, visti i precedenti. Secondo me, dovremo attendere che venga aggiornato nuovamente il firmware e sperare non abbia un bug diverso. O che il TIM Hub si guasti in altro modo. Per adesso gli dovrei rendere troppi sconti per passare a Fastweb, che nella mia zona ormai raggiunge la stessa velocità.

Spero in una risposta qui da qualcuno della Tim, al 187 non hanno le competenze nemmeno di capire il problema, figuriamoci risolverlo. Non è l’unico problema irrisolto che ho con Tim e sto iniziando a stufarmi. Per la prima volta in vita mia sto valutando di cambiare operatore, anche se ho ancora da pagare Tim expert!

 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Ciao volevo segnalare che dopo l'aggiornamento 2.1.0 sul tim hub, l'upnp con ps3 e ps4 non è più funzionante. Grazie ciao

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x


@top_gun1  ha scritto:

Ciao volevo segnalare che dopo l'aggiornamento 2.1.0 sul tim hub, l'upnp con ps3 e ps4 non è più funzionante. Grazie ciao


Nemmeno a me, ma nel mio caso è una conseguenza del reset ai parametri di fabbrica. UPnP è disabilitato di default sul TIM Hub. E naturalmente sono saltate tutte le mappature. Ma hanno aggiornato con successo un milione di modem, quindi...

Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Io ho installato oggi un nuovo tim hub. Si è aggiornato ma l'aggiornamento si è fermato alla 2.0.0. Ho fatto un reset di fabbrica ma non è passato alla 2.1.0. Se provvo dall'app my tim mi propone l'aggiornamento ma se lo lancio mi dice che il modem è già aggiornato. Sapreste darmi una spiegazione?

Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Ok anch'io ho fatto il reset, però l'upnp basta riabilitarlo e dovrebbe funzionare come prima...invece no.
Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x


@top_gun1  ha scritto:
Ok anch'io ho fatto il reset, però l'upnp basta riabilitarlo e dovrebbe funzionare come prima...invece no.

E se non posso accedere all'interfaccia grafica, come lo riabilito? Con la fionda?

Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Puoi abilitarlo dall'app
Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Stamattina ho riavviato e mi ha fatto l'aggiornamento alla 2.1.0 mantenendo l'ip 192.168.0.1
Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x


@top_gun1  ha scritto:
Puoi abilitarlo dall'app

Libero di non crederci, ma non possiedo uno smartphone e non ne voglio uno. Potrei installarla sul tablet Android ma comunque è una soluzione indecente.

Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Hai ragione. Io al momento la console l'ho messa in dmz.
Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Chiedo gentilmente a qualcuno della Tim aggiornamenti riguardo il problema del caricamento della GUI. Grazie!

Astronauta II livello CPU
Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Ah si...i famosi blocchi di sistema quando devono liquidarti in qualche modo. Senza parole.

TIM crew

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@juans  ha scritto:

Chiedo gentilmente a qualcuno della Tim aggiornamenti riguardo il problema del caricamento della GUI. Grazie!


ho visto che @pierom ha raccolto info... aspettiamo la diagnosi

 

se il semplice reboot del modem non risolve, un factory reset del modem potrebbe risolvere (se non l'hai già provato)

Astronauta II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0


@enricogr  ha scritto:

@juans  ha scritto:

Chiedo gentilmente a qualcuno della Tim aggiornamenti riguardo il problema del caricamento della GUI. Grazie!


ho visto che @pierom ha raccolto info... aspettiamo la diagnosi

 

se il semplice reboot del modem non risolve, un factory reset del modem potrebbe risolvere (se non l'hai già provato)


Ecco, adesso sì che si ha l'impressione che qualcuno se ne occupi. Il factory reset è il responsabile della sparizione della GUI, quanto meno per alcuni di quelli che hanno scritto qui. Prima non funzionava la fonia, ma la GUI era caricabile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
Pilota dello Shuttle II livello
99
Comandante spaziale III livello
43
TIM crew
28
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle II livello
16