annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

@enricogr Ma non basta resettarlo per sbloccarlo vero? Perchè io dopo ogni aggiornamento faccio un reset di fabbrica  del modem e essendo con rete TIM non vorrei averlo sbloccato qualcosa...

Highlighted
TIM crew

No, per sbloccarlo, dopo averlo resettato, è necessario eseguire l'azione di Sblocco Modem dalla gui di amministrazione del modem.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@pierom ah ok! Quindi non ho fatto danni Robot_sorriso

Non capisco però perchè non riesco piu ad accedere da remoto (dato che sono collegato in wifi ad un router in cascata al modem tim) tramite app MyTImFisso al modem TIM come potevo fare prima dell'aggiornamento.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buonasera e scusa la mia ignoranza: se io collegarsi il modem TIM hub sulla rete Infostrada lo sblocco lo fa lui in automatico oppure devo fare io o l'operatore qualche procedura manuale?
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

@Sandro751  ha scritto:
Buonasera e scusa la mia ignoranza: se io collegarsi il modem TIM hub sulla rete Infostrada lo sblocco lo fa lui in automatico oppure devo fare io o l'operatore qualche procedura manuale?

Devi farlo tu ma non chiedermi come perchè non ne ho idea. Ti riporto una risposta di pierom:

@pierom  ha scritto:

No, per sbloccarlo, dopo averlo resettato, è necessario eseguire l'azione di Sblocco Modem dalla gui di amministrazione del modem.

Highlighted
TIM crew

@Enrico81  ha scritto:

@pierom ah ok! Quindi non ho fatto danni Robot_sorriso

Non capisco però perchè non riesco piu ad accedere da remoto (dato che sono collegato in wifi ad un router in cascata al modem tim) tramite app MyTImFisso al modem TIM come potevo fare prima dell'aggiornamento.

L'uso di due modem TIM in cascata sulla stessa linea non è configurazione supportata, perché il sistema di gestione TIM poi ne vede solo uno: questo può essere il tuo problema.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ok grazie
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mi sono spiegato male io @enricogr. Il router in cascata Wan to Lan al modem TIM non é Tim. Prima di aggiornare alla 2.0.0 da app mytimfisso collegato in wifi al mio router potevo fare accesso remoto al modem Tim e vedevo tutti i dati del modem TIM (pur essendo appunto collegato in wifi al mio router). Ora invece non me lo permette più.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Enrico

La nota citata da Enrico TIM @enricogr  che ha scritto: Quindi, ribadisco, lo sblocco è assolutamente SCONSIGLIATO per i clienti TIM. è verissima il router TIM HUB con il firmware 2.0.0 è bloccato è dovrebbe funzionare solo per la navigazione internet,  prova a sbloccare il modem collegando direttamente il PC al Router, e collegati come se lo stassi usando con un altro operatore, vedrai che riesci a gestire tranquillamente l'accesso remoto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mixio60 non credo c'entri con il mio problema ma non importa. Prima accedevo al mytimfisso da app android e mi diceva che ero collegato al modem Tim (anche se in realtá ero collegato al wifi al mio router non Tim) e non vedevo tutte le info della connesione tim. Facendo click su aggiorna info modem(o una cosa simile) mi chiedeva se volevo accedere da remoto al modem Tim e solo cosi vedevo i dati completi del modem Tim.(velocita connessione, aggiornamento modem, dispositivi collegati....). Ora invece è proprio sparita la voce "Aggiorna info modem" pur essendo collegato al wifi del mio router non Tim come ho sempre fatto prima di aggiornare alla 2.0.0. Se invece mi collego al wifi del Modem Tim dall'app mytimfisso vedo tutti i dati correttamente.
Highlighted

E per chi si ritrova, come me, ad oggi a pagare ancora un ADB AG PLUS (AGVAF_5.1.1) se lo tiene così?

La delibera dovrebbe valere per tutti i modelli di modem, e non sono quelli recenti.

Highlighted
Astronauta I livello

E' vero quelo che dici enricogr , ma per me il firmware 2.00 e senza lo sblocco, e con le vostre impostazioni di default mi ha bloccato l'accesso a tutto il sistema di sorveglianza, anche effettuando il Port Forwarding sulle varie porte, nulla, completamente inibito l'accesso remoto. L'unico rimedio e stato lo sblocco, quello che Voi dite per usare il router con altri operatori, continuando aa usare la linea Telecom essendo abbonato.                         

Highlighted
Astronauta I livello

E rispondo anche a Enrico 81, non riuscivo nemmeno io ad entrare da remoto tramite la linea mobile da remoto con le impostazioni di default dettate dal nuovo firmware 2.00, ora invece adoperando lo sblocco, riesco tranquillamente a raggiungere il router dall'esterno tramite la classica applicazione android My TIM fisso. Avrei anche io preferito evitare lo sblocco, essendo un cliente TIM, ma per per causa di forza maggiore, di chi ha scritto il firmware, mi sono trovato in una situazione che non avevo con il vecchio 1.12.

Highlighted

Lo avevo scritto una settimana fa che non bisogna farsi prendere dalla mania degli aggiornamenti:

@Pietro52  ha scritto:

In parole povere questo aggiornamento non serve a nulla a chi è cliente TIM, giusto?

Ho sempre sostenuto di non farsi prendere dalla fregola degli aggiornamenti e di valutare se e quando sono veramente utili. Smiley_contento

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Questa mattina senza far nulla riesco ad accedere al modem da remoto con il cellulare collegato al router che ho in cascata. Quindi era solo un problema momentaneo dell'app Tim o della Tim stessa. Nessuno sblocco effettuato da parte mia @Mixio60.
Highlighted
TIM crew

Ripeto: chi è cliente TIM faccia tranquillamente l'aggiornamento al firmware 2.0.0, ma poi non cerchi modo di sbloccare il modem per uso su altro operatore, è dannoso!

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Io ho fatto l’aggiornamento e sbloccato il modem, però ho dovuto impostare i parametri sia per navigare che per il VOIP il tutto funziona perfettamente sempre Tim, non vedo tutti questi problemi evidenziati.

Highlighted
TIM crew

@gerri57  ha scritto:

Io ho fatto l’aggiornamento e sbloccato il modem, però ho dovuto impostare i parametri sia per navigare che per il VOIP il tutto funziona perfettamente sempre Tim, non vedo tutti questi problemi evidenziati.

Perdi i servizi di assistenza da remoto (se mai ti servissero, ti auguro di no; inoltre non ti verrà più aggiornato il modem) e pure la gestione modem da app MyTIM Fisso.

Highlighted

@capitano95  ha scritto:

E per chi si ritrova, come me, ad oggi a pagare ancora un ADB AG PLUS (AGVAF_5.1.1) se lo tiene così?

La delibera dovrebbe valere per tutti i modelli di modem, e non sono quelli recenti.

DELIBERA N. 348/18/CONS

Articolo 4, Paragrafo 1 c

"nelle offerte abbinate a terminale, laddove l’utente finale acquisti la proprietà
del terminale fornito, ove tecnicamente possibile, i fornitori di servizi di
accesso ad Internet, alla cessazione dell’abbonamento, consentono mediante
aggiornamento software, l’uso del terminale privo di blocchi operatore o di
altri vincoli di natura tecnica che ne limitino l’uso su servizi di accesso ad
Internet offerti da altri operatori."

Reputo assurdo non poter avere la facilità di sbloccare un modem che mi è stato costretto di comprare e che sto ancora pagando anche a seguito di questa delibera.

Ci sarà qualcosa anche per questo modem oppure una volta finito di pagarlo dovrò buttarlo nel secchio (oppure provvedere a sbloccarlo con metodi non ufficiali) @enricogr ?

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per il riepilogo degli ultimi rilasci

Volevo solo segnalarti che nella versione  AGTEF 2.0.0 non funziona la gestione di programmazione accensione / spegnimento WIFI ("wireless control" nel box "wireless").

Fammi sapere se devo segnalarlo altrove e con che canale.

Grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Salve, io ho lo Smart Modem Technicolor Versione Software AGTEF_1.0.3, conviene aggionare o ci sono problematiche?

Highlighted

A me il modem TIM HUB si è aggiornato alla versione 2.0.0 automaticamente fra ieri e oggi. Me ne sono accorto adesso. L'unico "beneficio" che ho notato è che le velocità di download e di upload si sono abbassate di circa un MB ciascuna. Smiley_sconcertato Secondo me ti conviene aspettare. Tanto prima o poi ci pensa TIM a fare l'aggiornamento.

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti. Ho dato disdetta a TIM quindi presto passerò ad altro opertore.

Credo di essermi perso qualche passaggio: con lo Smart Modem Plus (AGTEF_2.0.0) in che schermata trovo il pulsante "sblocco modem" ?

Grazie a tutti.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@dade80vr  ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho dato disdetta a TIM quindi presto passerò ad altro opertore.

Credo di essermi perso qualche passaggio: con lo Smart Modem Plus (AGTEF_2.0.0) in che schermata trovo il pulsante "sblocco modem" ?

Grazie a tutti.

Fai il reset del modem senza il cavo telefonico collegato ed al riavvio troverai l'opzione selezionabile per lo sblocco

Saluti da Dario Bianco
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie. Il reset comporta ovviamente anche la perdita dell'IP LAN giusto? Il default qual è?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
66
Pilota dello Shuttle III livello
42
Comandante spaziale I livello
25
Guardiano della Galassia I livello
19
Pilota dello Shuttle I livello
19