annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

@crystal13  ha scritto:

ciao, ti confermo che nemmeno alle 8,30 il wifi si è acceso.

Debbo dedurre che col nuovo firmware la schedulazione non funzionante è un bug??

Chiedo gentilmente lumi a @pierom .... sono più di 10 giorni che cerco di far funzionare un banale accendi-spegni del wifi su questo modem...

Allora funziona come la condivisione della stampante su porta usb... ovvero non funziona. Smiley_perplesso

Highlighted
Astronauta I livello

Con l'ultima release del firmware ho notato uno scadimento di velocità in upload, con un peggioramento di 3db del margine rumore (da 9 a 6) e conseguente diminuzione velocità da 28 a meno di 20.

Highlighted
TIM crew

@crystal13  ha scritto:

@DMJ  ha scritto:

Credo che ora tu debba attendere le 8,30 (secondo la tua pianificazione) perché il wifi si riattivi.

È un sistema di pianificazione veramente grossolano.

ciao, ti confermo che nemmeno alle 8,30 il wifi si è acceso.

tengo a precisare che la versione attuale del modem è la Versione Software  AGTEF_2.2.0.

image.png

nel topic di cui sotto, che inizialmente avevo aperto, la schedulazione sembra funzionare sulla versione firmware 2.1.0:

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Smart-modem-plus-schedulazione-wifi-NON-FUNZIONANTE/m-p/124...

Debbo dedurre che col nuovo firmware la schedulazione non funzionante è un bug??

Chiedo gentilmente lumi a @pierom .... sono più di 10 giorni che cerco di far funzionare un banale accendi-spegni del wifi su questo modem...

Attualmente non abbiamo altre segnalazioni su problematiche relative alla schedulazione Wi-Fi con lo Smart Modem Plus release AGTEF_2.2.0.

Altri clienti che ci avevano segnalato dei problemi sono riusciti a risolverli seguendo le nostre indicazioni.

Se vuoi puoi mandare mail a "appmodem@telecomitalia.it" con l'indicazione del numero di telefono della tua linea, in questo modo possiamo provare ad analizzare più in dettaglio lo stato del tuo modem.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@pierom
Potreste fare voi un test del funzionamento della schedulazione wifi sulla Versione Software AGTEF_2.2.0?

Perché magari il problema esiste, ma nessuno lo ha ancora segnalato.
Altrimenti ho modo di tornare alla Versione Software AGTEF_2.1.0? Perché il modem mi è stato aggiornato alla AGTEF_2.2.0?

Al contempo chiedo la cortesia a qualcuno che abbia il modem DGA 4130 con Versione Software AGTEF_2.2.0 se potesse fare una prova del funzionamento della schedulazione wifi.

Grazie in anticipo
Highlighted
Cyborg

@alessandroserra anche tu con il timhub? perchè ho riscontrato la stessa cosa (però con il download) sia io che alcuni amici dopo aver ricevuto il 2.2

Highlighted
Astronauta I livello

di quanto vi si è abbassato il download?
variazione del noise margin?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ciao volevo dirti che ho risolto.

Praticamente quando ho configurato il modem la prima volta, avevo cambiato il SSID. 

Ho fatto un reset, si è stabilito il SSID originale, e ha iniziato a funzionare come hai detto.

quindi ricapitolando la schedulazione wifi non funziona se cambiate l'SSID.

Grazie mille.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Potrebbe dipendere anche semplicemente dal reset, non dal SSID modificato.
Hai provato a rimettere il tuo SSID personalizzato e verificare se continui a funzionare?

Highlighted
Astronauta I livello

Novità sull'upnp per il tim hub ?
Highlighted
Astronauta II livello

Chiedo scusa se la domanda può apparire sciocca, ma non riesco a capire quale dovrebbe essere l'attuale versione firmware per il Tim Hub

Il primo post ancora riporta:

TIM HUB: AGTHP_2.1.0

Ma leggendo pare di capire si sia oramai diffusa la 2.2.0

Quindi, vorrei capire:

- Che cosa comporta questo aggiornamento, a parte la risoluzione del bug del gateway non settabile a 192.168.0.xxx?

- Ci sono conferme su quanto affermato qui da alcuni utenti circa perdita di noise margin e upload calato proprio in concomitanza con l'aggiornamento alla versione 2.2.0?

- Esiste una data entro la quale aspettarsi suddetto aggiornamento?

(io ho ancora la 2.1.0... ma forse, dati i peggioramenti segnalati, sono contenta così)

Grazie per info e chiarimenti Smiley_contento

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@Frida 

Per quanto riguarda il calo di prestazioni nel mio caso è rimasto tutto come prima dopo l'aggiornamento alla versione AGTHP_2.2.0. L'aggiornamento lo puoi fare tramite app. Tim Modem o con reset del modem in quest'ultimo caso perdi le tue eventuali impostazioni personalizzate. Per i particolari dell'aggiornamento prova a chiedere a @enricogr @pierom . Saluti

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per feedback. Non disponendo della app (non esiste nulla di analogo che sia accessibile senza smartphone?) a questo punto attenderei chiarimenti da @enricogr o da @pierom circa l'effettiva necessità del reset (magari esiste invece una data entro cui attendere l'aggiornamento da remoto senza dover fare nulla?)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Scusandomi per lefoto al contrario... Smart Modem Technicolor bianco finalmente aggiornato per cortesia a casa di un amico alla 2.1.1... DOVE DIAMINE è QUESTO TASTO SBLOCCO? Ho già ripristinato un paio di volte. Una disposizione legislativa per lo sblocco di modem di proprietà comprati a caro prezzo TIM non può renderla così difficile.

IMG_9862.jpgIMG_9863.jpgIMG_9864.jpg

TIM Iron X on iPhone 11 Pro Max
TIM Home Connect 24
Highlighted
Comandante spaziale III livello

se no sbaglio vi era una procedura specifica x lo sblocco.penso tu la abbia rispettata

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@Antonello 
Prova a chiedere a @enricogr  della TIM qui sul forum  con messaggio privato.

Highlighted

@Antonello 

Procedura sblocco dello 'Smart Modem', il modem deve essere acceso e collegato al pc tramite cavo ethernet:

. Staccare il cavo telefonico sul modem;

. Effettuare un reset-to-factory-default dalla GUI o tramite il forellino dietro il

modem con uno spillo;

. Il modem si riavvia una volta riavviato aspettate qualche minuto;

. Accedere alla GUI con le credenziali Administrator/admin;

. Sulla home page della GUI cliccare sulla sezione “Il mio MediaAccess

Gateway” alla fine della pagina cliccare sul pulsante “abilita la configurazione

estesa del modem”;

. Si aprirà una finestra di avviso cliccare sul pulsante “OK” per abilitare lo

sblocco;

. Una volta fatto questo accedere alla GUI con le seguenti credenziali:

username Administrator la Password  è quella stampata sul retro del Modem

ACCESS KEY”.

Fatto questo il Modem può essere riconfigurato su reti “nonTIM”.

2020-02-10.jpg

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo anche dopo aver fatto tutti i passi come da te descritti e collegato il modem con Ethernet invece di wi-fi, il tasto sblocca non è mai spuntato... Come da foto che allego. Ho risolto caricando il firmware di un operatore britannico "UNO" che usa lo stesso modem senza castrarlo.

IMG_9870.jpgIMG_9871.jpg

TIM Home Connect 24
Highlighted

@Antonello 

Mi dispiace ma questa è la procedura per lo sblocco, ma cliccando sul pulsante abilita la configurazione estesa del modem ti si apre la finestra di avviso per lo sbocco?. Se così non è probabilmente il firmware non è stato caricato correttamente. Ciao

Highlighted

@Antonello 

Però quanto vedo sulla foto che hai postato 'Il mio MediaAccess Gateway' il modem sembra sbloccato, fai una verifica sulle sezioni di configurazione dovresti vedere e modificare i parametri compreso il servizio voip.

Highlighted
Astronauta II livello

C'è in programma qualche aggiornamento per il Modem Sercomm vd265?
Con la versione attuale 2.10 la linea funziona ma non posso accedere alla gui (prima dell'aggiornamento era tutto ok).

Avendolo comprato usato non ho garanzia. Ho provato di tutto, il problema sembra essere del modem.

Sapete se esiste un firmware alternativo per risolvere il problema? Grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Alla fine stanco di non trovarlo questo tasto di sblocco e vari reset, ho optato per una soluzione più facile... Nuovo firmware, gestore UK, zero castrazioni

IMG_9887-2.jpg

TIM Home Connect 24
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ma quando verrà sistemato l"upnp sul timhub ???
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, ma saranno aggiornati anche il Tim Smart modem, sia technicolor che il sercomm?
Highlighted
Cyborg

Quindi , se ho capito bene , una volta fatto l'aggiornamento alla versione 2.0.0  ( nel mio technicolor la versione del firware e' agtot 2.1.1) , il modem si puo' sbloccare da casa anche se non ho piu' una connessione TIM , seguendo la procedura descritta nel forum 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ma quando verrà risolta la problematica upnp-console sul timhub ???

Unisciti alla Community

Le Star della Community

91
Pilota dello Shuttle III livello
59
Comandante spaziale III livello
56
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13