annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

Confermo. Io pero' ho dovuto riconfigurare tutta la mia LAN sulla 192.168.1.0/24, poiche' non c'era modo di far andare il VOIP altrimenti. In ogni modo, mi pare di aver capito che la WWAN sia l'if associata alla SIM. Potrebbe essere che col nuovo firmware abbiano riservato la classe 192.168.0.0/24 a questa if, per cui non puo' essere usata lato LAN.

Pero' sulla tab di configurazione della rete mobile, non c'e' traccia di tutto cio' (che sia ancora nascosta?)
Bah, aspetto che qualcuno ci illumini in merito...

Ciao

Baby robot

Salve a tutti, stesso problema... appena attivata linea TIM da meno di due ore ed al momento non riesco ad impostare l'indirizzo 192.168.0.1 perchè mi dà errore "IP del gateway non deve essere in wwan IP Range"... e tutto il resto dei device in casa è impostato su rete 192.168.0.x... attendo soluzioni con ansia onde evitare di reinstallare tutto!!!

Astronauta I livello

Salve Enrico, 

volevo sapere se con la nuova versione per il Sercomm sarà superato anche il problema relativo alla configurazione delle Internet Time Rules (fasce orarie per i dispositivi collegati).

In pratica fino ad oggi, inserendo delle fasce orarie di accesso per singoli dispositivi collegati al modem, vi sono dei problemi. Infatti il sistema non recepisce più di una fascia oraria per ciascun dispositivo (inserendo due o più fasce la regola non funziona); per alcuni dispositivi la fascia oraria funziona, per altri no; vi sono dei problemi per le fasce orarie a cavallo della mezzanotte.

La ringrazio anticipatamente.

Astronauta Iperconnesso

Ciao Enrico purtroppo anche io ho riscontrato il bug sul Firmware TIM HUB 2.1.0 in quanto se imposto l'indirizzo IP del Modem gateway su 192.168.0.254 mi compare il messaggio che non si può impostare.... fuori dal range wwan...

A casa sul mio tim hub l'ho testato e l'errore compare...

Al lavoro ho una linea business e TIM HUB che per adesso non si è autoaggiornato quindi siete ancora in tempo a correggere il problema.... ma spero vivamente che blocchiate l'aggiornamento automatico su tutte le linee, fino a correzzione del bug. Mi raccomando specialmente sulle linee business... Sennò sarebbe un bel problema.... per me e per tutti quanti....

@enricogr  ha scritto:

ATTENZIONE

• firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti in distribuzione dal 12-ago

Queste versioni:

• fanno bugfix e introducuno migliorie sulle funzionalità esistenti
  • predispongono funzionalità di prossimo rilascio per il servizio TIM Safe Web

Saluti da Dario Bianco
Esploratore di Pianeti III livello

Il mio sercomm è ancora fermo a 2.0.0.

Ho letto che si potrebbe forzare l’aggiornamento da app, ma, neanche a dirlo, da quando ho la fibra e il modem(più di un anno) l’app lo ha sempre riconosciuto come modem generico. Quindi impossibile fare qualsiasi cosa.

Già l’anno scorso ho provato a seguire più volte i suggerimenti degli esperti dei modem TIM (riavvio ecc), ma nulla. Nè su iOS nè su Android funziona.

Se chiamo l’assistenza tecnica ne lo aggiornano gratis? Perché sono già in conciliazione per riavere soldi di una assistenza a pagamento non richiesta, vorrei evitare altre sorprese

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Edit 

**WOW** 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Mi associo anche io al problema del cambio ip a seguito aggiornamento alla versione 2.1. Io avevo ip impostato sulla classe 192.168.0.X e oggi ho deciso di cambiarlo in quanto ho in cascata al TIMHUB un mio router e volevo fare delle prove cambiando indirizzo. Ho quindi messo il router sulla classe 192.168.1.X e terminate le prove non c'e stato verso di riportarlo come l'avevo prima. Mi dice sempre che indirizzo non puo stare nel range della WWAN che tra le altre cose non e attiva perche privo di sim . Spero che correggiate questo bug 

Astronauta Iperconnesso

@fluminus  ha scritto:

Mi associo anche io al problema del cambio ip a seguito aggiornamento alla versione 2.1. Io avevo ip impostato sulla classe 192.168.0.X e oggi ho deciso di cambiarlo in quanto ho in cascata al TIMHUB un mio router e volevo fare delle prove cambiando indirizzo. Ho quindi messo il router sulla classe 192.168.1.X e terminate le prove non c'e stato verso di riportarlo come l'avevo prima. Mi dice sempre che indirizzo non puo stare nel range della WWAN che tra le altre cose non e attiva perche privo di sim . Spero che correggiate questo bug 

Quindi se non cambiavi indirizzo ip lo manteneva e funzionava in classe 0.X ? Almeno se capitasse che si aggiornasse in negozio da me non mi preoccupo....

Saluti da Dario Bianco
Astronauta I livello

Il router stava funzionando senza problemi. Mannaggia a me che ho cambiato indirizzo!!!

TIM crew

@Frank41  ha scritto:

Il mio sercomm è ancora fermo a 2.0.0.

Ho letto che si potrebbe forzare l’aggiornamento da app, ma, neanche a dirlo, da quando ho la fibra e il modem(più di un anno) l’app lo ha sempre riconosciuto come modem generico. Quindi impossibile fare qualsiasi cosa.

Già l’anno scorso ho provato a seguire più volte i suggerimenti degli esperti dei modem TIM (riavvio ecc), ma nulla. Nè su iOS nè su Android funziona.

Hai provato con l’accesso remoto da app MyTIM Fisso?

Se neanche questo funziona, fai il factory reset del modem, deve risolvere tutto

Ma cosa intendi per acceso remoto da app? La stessa cosa che intendo io quando dico che non mi riconosce il sercomm come modem Tim ma come modem generico? (Sia Android che iOS aggiornati, da sempre da più di un anno, è il modem che ha portato il tecnico e non lo ho sbloccato. Le uniche cose che ho fatto sono state disabilitare quelle funzioni che nello stesso pannello del modem si consiglia di disabilitare per sicurezza se non usate.. ha funzionato solo i primi 3gg in verità).

Reset non lo faccio perché dovrei rimodificare le pw di tutti i dispositivi collegati immagino.

Grazie comunque
Astronauta Iperconnesso

Sei sicuro di essere attestato alla sua wifi e non a qualche repeater che hai in casa?
Baby robot

Ciao, 

Devi controllare che l'indirizzo IP del MODEM/ROUTER sia lo stesso del tuo sistema Domotico/sorveglianza.

A me è successa la stessa cosa. La Tim mi ha resettato da remoto il modem in quanto avevo problemi di velocità.

Nel riavviamento mi sono accorto appunto che le funzioni da remoto della domotica non sono più raggiungibili.

Facendo l'accesso al modem dal browser con le vecchie credenziali IP 192.168.0.1, credenziali con cui è configurata la domotica, , non riuscivo ad accedervi.

Sono riuscito ad accedervi solo inserendo le credenziale di settaggio 192.168.1.1.

Di li mi sono accorto pero che è stato fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 2.1.0.

Maledettamente ora non riesco a riconfigurare il modem al IP 192.168.0.1 !!!

Prova a verificare.

Stefano Mensa
Astronauta Iperconnesso

@stefanomensa  ha scritto:

Ciao, 

Devi controllare che l'indirizzo IP del MODEM/ROUTER sia lo stesso del tuo sistema Domotico/sorveglianza.

A me è successa la stessa cosa. La Tim mi ha resettato da remoto il modem in quanto avevo problemi di velocità.

Nel riavviamento mi sono accorto appunto che le funzioni da remoto della domotica non sono più raggiungibili.

Facendo l'accesso al modem dal browser con le vecchie credenziali IP 192.168.0.1, credenziali con cui è configurata la domotica, , non riuscivo ad accedervi.

Sono riuscito ad accedervi solo inserendo le credenziale di settaggio 192.168.1.1.

Di li mi sono accorto pero che è stato fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 2.1.0.

Maledettamente ora non riesco a riconfigurare il modem al IP 192.168.0.1 !!!

Prova a verificare.

Speriamo che mandino in rollout un aggiornamento correttivo del 2.1.0 altrimenti saranno guai... Enrico Grosso intervieni prima che sia tardi....

Saluti da Dario Bianco
Baby robot

Ragazzi a me il tim hub si è aggiornato alla 2.1.0 e da quando lo ha fatto non riesco più a navigare sulla banda 5ghz del wifi con il mio televisore smart tv LG. Prima dell'aggiornamento il televisore era sempre collegato in 5ghz e andava tutto bene. Ho resettato sia il modem alle impostazioni di fabbrica sia il televisore ma senza risolvere il problema, voi avete esperienze simili? Se connetto il televisore alla 2.4ghz invece funziona... Sto uscendo pazzo
Astronauta Iperconnesso

@spartan_1  ha scritto:
Ragazzi a me il tim hub si è aggiornato alla 2.1.0 e da quando lo ha fatto non riesco più a navigare sulla banda 5ghz del wifi con il mio televisore smart tv LG. Prima dell'aggiornamento il televisore era sempre collegato in 5ghz e andava tutto bene. Ho resettato sia il modem alle impostazioni di fabbrica sia il televisore ma senza risolvere il problema, voi avete esperienze simili? Se connetto il televisore alla 2.4ghz invece funziona... Sto uscendo pazzo

Sarà un altro bug del nuovo firmware.... speriamo che Enrico Grosso blocchi l'aggiornamento almeno ai business....

Saluti da Dario Bianco
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@spartan_1 
Stessa situazione, la mia smart TV LG non rileva più la 5ghz.
Nuovo firmware=nuovo bug...

Baby robot

Robba da matti, ho anche chiamato LG spendendo i soldi pensando fosse un problema della TV. Poi mi sono accorto che il modem si era aggiornato e ho fatto 2+2
Astronauta Iperconnesso

@spartan_1  ha scritto:
Robba da matti, ho anche chiamato LG spendendo i soldi pensando fosse un problema della TV. Poi mi sono accorto che il modem si era aggiornato e ho fatto 2+2

Avete provato a cambiare il canale del 5GHz? magari basta quello.... per gli indirizzi IP 192.168.0.x invece devono intervenire Enrico & Co.... della TILab

Saluti da Dario Bianco
Baby robot

Ho provato di tutto. Semplicemente non va. A volte non la rileva, a volte la rileva mi fa connettere ma poi non naviga. Prima dell aggiornamento era h24 in 5ghz senza problemi...
Comandante spaziale II livello Mit

@spartan_1 
Anch'io provato di tutto: non va, situazione assolutamente identica.

TIM crew

@spartan_1  ha scritto:

Puoi per favore mandare mail all'indirizzo di posta elettronica appmodem@telecomitalia.it con l'indicazione del tuo numero di telefono? Così verifichiamo la configurazione del tuo modem. Grazie.

Baby robot

Ragazzi sotto aiuto di PieroM sono riuscito a farla funzionare, mi ha detto di impostare il canale manuale alla 5ghz in un range da 36 a massimo 48. Io l ho impostato ora a 44 e la TV si connette e naviga di nuovo, provate se avete lo stesso problema con un po' di fortuna si risolve..
Astronauta Iperconnesso

@spartan_1  ha scritto:
Ragazzi sotto aiuto di PieroM sono riuscito a farla funzionare, mi ha detto di impostare il canale manuale alla 5ghz in un range da 36 a massimo 48. Io l ho impostato ora a 44 e la TV si connette e naviga di nuovo, provate se avete lo stesso problema con un po' di fortuna si risolve..

E' la stessa cosa che avevo detto io.... cmq meno male che era solo quello....

A proposito.... notizie del firmware correttivo per gli indirizzi gateway 192.168.0.x ? Piero ed Enrico?

Saluti da Dario Bianco
Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Ciao volevo segnalare che dopo l'aggiornamento 2.1.0 sul tim hub, l'upnp con ps3 e ps4 non è più funzionante. Grazie ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
117
Esploratore di Pianeti I livello
93
Pilota dello Shuttle II livello
50
43
37