annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

@dade80vr  ha scritto:
Grazie. Il reset comporta ovviamente anche la perdita dell'IP LAN giusto? Il default qual è?

192.168.1.1

Saluti da Dario Bianco
Cyborg

per Modem Fibra (Technicolor)  AGVTF_5.3.3?

Cyborg

come faccio ad aggiornare Smart Modem Technicolor alla versione 2.0.0 ?

Esploratore di Pianeti II livello

Direi di aspettare che faccia tutto la TIM. Io non ho fatto nulla e il mio modem me lo sono trovato aggiornato da un giorno all'altro.

Cyborg

OK grazie

Astronauta Iperconnesso

@Freedom_UA  ha scritto:

per Modem Fibra (Technicolor)  AGVTF_5.3.3?

Rimarrò a 5.3.3 è fuori supporto....

Saluti da Dario Bianco
TIM crew

Grazie per il riepilogo degli ultimi rilasci

Volevo solo segnalarti che nella versione  AGTEF 2.0.0 non funziona la gestione di programmazione accensione / spegnimento WIFI ("wireless control" nel box "wireless").

Fammi sapere se devo segnalarlo altrove e con che canale.

Grazie

Quale intervallo hai impostato per l'accensione/spegnimento delle interfacce WiFi? Ci puoi fornire qualche dettaglio in più sulla problematica che riscontri?

TIM crew

@andre71  ha scritto:

come faccio ad aggiornare Smart Modem Technicolor alla versione 2.0.0 ?

Segui le istruzioni di questo post.

Astronauta I livello

Smart Modem Sercomm aggiornamento avvenuto alla vers. 2.0

Ho navigato nella dashboard ma non trovo la "nuova" sezione di eventuale sblocco del router.

Come mai?

Astronauta Iperconnesso

Ciao: innanzitutto devi resettare il modem, poi collega quest'ultimo al pc col cavo ethernet senza però collegare il cavo telefonico; lo sblocco dovrebbe trovarsi nella sezione internet denominato ho in italiano sblocco fw, oppure in inglese con la dicitura open fw. Non ricordo bene perché l'ho fatto una sola volta scusami.
TIM crew

@luipez  ha scritto:

Smart Modem Sercomm aggiornamento avvenuto alla vers. 2.0

Ho navigato nella dashboard ma non trovo la "nuova" sezione di eventuale sblocco del router.

Come mai?

Non la trovi, anche con modem aggiornato, perchè se sei cliente TIM lo sblocco non serve (è inutile e potenzialmente dannoso).

Lo sblocco serve solo a chi vuole riutilizzare il modem TIM (di proprietà e aggiornato) e collegato a rete di altro operatore.

Astronauta II livello

Salve

ho impostato 06:00-23:00 di ogni giorno come fascia di accensione.

La problematica è molto semplice: il wifi non si spegne.

Fammi sapere

grazie

Schermata 2019-03-06 alle 20.06.12.png

Pilota dello Shuttle I livello

@angelatagliati, ti allego come impostare2019-03-06.png

Astronauta Iperconnesso

Mi sono sbagliato! lo sblocco del modem si trova nella sezione settings. Errare humanum est.
Astronauta Iperconnesso

Ciao: dopo aver impostato la schedulazione wifi, devi prendere un piccolo accorgimento altrimenti il modem Allora stabilita non si spegnerà mai. In pratica quando arriva l'orario dello spegnimento, o ti colleghi con lo smartphone hall'app my TIM fisso con la connessione dati mobili e poi, accedi al modem da remoto, vai nella sezione WiFi e spegni entrambe le bande, oppure premi per 5 secondi il tastino del wi-fi; vedrai che il giorno successivo, il WiFi si accenderà e si spegnerà secondo la programmazione; anche a me faceva la stessa cosa ho risolto così.
Highlighted
TIM crew

@angelatagliati  ha scritto:

Salve

ho impostato 06:00-23:00 di ogni giorno come fascia di accensione.

La problematica è molto semplice: il wifi non si spegne.

Fammi sapere

grazie

Schermata 2019-03-06 alle 20.06.12.png

Dopo l'orario finale di una schedulazione, gli AP WiFi (Main e Ospiti) vengono sempre settati nello stato precedente a quello indicato nella schedulazione stessa, fino alla successiva schedulazione.

In pratica, il modem  "ricorda" il settaggio dell'utente e torna a quel settaggio dopo l'applicazione della regola.

Di conseguenza, se voglio gli AP accesi dalle 6:00 alle 23:00, prima dell’inizio della schedulazione oppure dopo la fine della schedulazione, bisogna settare gli AP (manualmente o via GUI) nello stato OFF. Da lì in avanti la schedulazione procede automaticamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Cyborg

Ho lasciato TIM, ora mi è rimasto lo smart modem (pagato!) che però non posso usare. E' un modello AGCOMBO con versione software AGTOT_1.0.8

Come posso fare per sbloccarlo ed usare per un altro operatore?

Astronauta Iperconnesso

@vinsca59  ha scritto:

Ho lasciato TIM, ora mi è rimasto lo smart modem (pagato!) che però non posso usare. E' un modello AGCOMBO con versione software AGTOT_1.0.8

Interessa anche a me, ma penso che l'aggiornamento alla versione 2.0.0 sia possibile solo se colleghi il modem su rete TIM.... Vediamo cmq cosa rispondono.... 

Saluti da Dario Bianco
TIM crew

@vinsca59  ha scritto:

La procedura di aggiornamento modem TIM alla versione 2.0.0 con possibilità di sblocco per riuso modem su altro operatore è disponibile solo da fine febbraio, su rete TIM.

Chi avesse lasciato TIM in precedenza e volesse provare a riusare il modem TIM di proprietà, prima di tutto verifichi con l'altro operatore se ciò è permesso, poi suggerisco di sentire il 187 per sapere se andando ad un Centro di Assistenza TIM potete ottenere quanto richiesto.

Astronauta Iperconnesso

@enricogr  ha scritto:

@vinsca59  ha scritto:

La procedura di aggiornamento modem TIM alla versione 2.0.0 con possibilità di sblocco per riuso modem su altro operatore è disponibile solo da fine febbraio, su rete TIM.

Chi avesse lasciato TIM in precedenza e volesse provare a riusare il modem TIM di proprietà, prima di tutto verifichi con l'altro operatore se ciò è permesso, poi suggerisco di sentire il 187 per sapere se andando ad un Centro di Assistenza TIM potete ottenere quanto richiesto.

Consiglio di chiedere ad amici e parenti se hanno una linea adsl xdsl TIM e di aggiornarlo automaticamente su rete TIM.... dubito che i negozi TIM si mettano a farlo...

Saluti da Dario Bianco
TIM crew

@Biadar80  ha scritto:

Consiglio di chiedere ad amici e parenti se hanno una linea adsl xdsl TIM e di aggiornarlo automaticamente su rete TIM.... dubito che i negozi TIM si mettano a farlo...

Il suggerimento è buono, però considerate che i Centri di Assistenza TIM sono i punti dove portare in assistenza i prodotti TIM.

Astronauta II livello

Ciao @pierom 

volevo segnalarti che ho provato lo spegnimento manuale del WIFI, come mi hai consigliato.

Purtroppo, giunto all'orario di inizio della schedulazione, il WIFI rimane spento.

Guardiano della Galassia III livello

@enricogr  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

Il suggerimento è buono, però considerate che i Centri di Assistenza TIM sono i punti dove portare in assistenza i prodotti TIM.

Ho chiamato due centri Tim di Roma. Mi hanno detto che loro non si occupano di queste cose. Uno mi ha detto di chiamare il 187 e l’altro di cercare online 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@enricogr  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

Ho chiamato due centri Tim di Roma. Mi hanno detto che loro non si occupano di queste cose. Uno mi ha detto di chiamare il 187 e l’altro di cercare online 

A gratis non penso che facciano niente.... se cerchi il gratis devi cercare amici o parenti che hanno rete TIM e fai l'operazione sulla loro linea....

Saluti da Dario Bianco
Guardiano della Galassia III livello

@Biadar80  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@enricogr  ha scritto:

@Biadar80  ha scritto:

A gratis non penso che facciano niente.... se cerchi il gratis devi cercare amici o parenti che hanno rete TIM e fai l'operazione sulla loro linea....

TIM è obbligata da agcom a permettere ai proprietari di usare quei modem anche con altri provider quindi dovrà fare qualcosa. Non può rispettare a metà una delibera 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
98
Comandante spaziale III livello
40
TIM crew
28
24