annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

RISOLTO
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0

@Luca_C 

Consigli puoi provare a collegare il pc al modem tramite cavo lan, o cambiare browser disabilitare eventuali Adblock abilitare Popup fare un refresh della pagina F5. Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ho già provato a collegarmi con cavo lan e ho provato con diversi browser, diversi pc e cellulari (android e ios). l'unica cosa che non ho fatto è spegnere togliendo alimentazione aspettare 2-3 minuti e riaccendere, ho solo riavviato il modem tramite l'app.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Luca_C , io temo che quel che descrivi significhi semplicemente che il problema con il caricamento della GUI non è stato risolto dall'aggiornamento a 2.2.0. Avrai letto che in parecchi ci troviamo in una situazione del tutto simile dopo il passaggio dalla versione 2.0.0 alla 2.1.0 e, almeno per me e alcuni altri, dopo un ripristino del router alle impostazioni di fabbrica.

Highlighted
Astronauta I livello

@berchi  ha scritto:

@Luca_C , io temo che quel che descrivi significhi semplicemente che il problema con il caricamento della GUI non è stato risolto dall'aggiornamento a 2.2.0. Avrai letto che in parecchi ci troviamo in una situazione del tutto simile dopo il passaggio dalla versione 2.0.0 alla 2.1.0 e, almeno per me e alcuni altri, dopo un ripristino del router alle impostazioni di fabbrica.

si, ho letto ed è per questo che ho scritto in questa discussione, io di ripristini non ne ho fatti, il modem era "nuovo" (scatola bianca anonima quindi possibile rigenerato) e avendolo installato da pochi giorni e considerando che funziona tutto come deve funzionare non vorrei fare un reset per incombere in altri problemi....La modifica che volevo fare dalla gui era la schedulazionedello spegnimento del wifi nelle ore notturne....

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Luca_C  Ti capisco benissimo. Al momento riesco ancora a caricare la GUI, anche se UPnP funziona in modo alquanto strano, e non voglio fare altri reset per timore che sparisca di nuovo. Mi spiace di non poter suggerire qualcosa di concreto.

Highlighted
Astronauta I livello

L' upnp non è che funziona in modo strano....non funziona proprio...
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Modem TIM: versioni firmware 2.0.0 e 2.1.x

Ciao, dall'aggiornamento non riesco più a comandare gli smartdevice da remoto. Nanoleaf ad esempio risponde solo dalla sua app in lan. Altri hanno avuto questo problema?

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Pochi giorni fa, dopo tempo, ho rifatto l’accesso al modem e finalmente lo ho trovato aggiornato a 2.1.0 (sercomm vd625). Ho controllato perché ultimamente il Wi-Fi era instabile, si scollegava da solo.

Poi da quando ho impostato schedulazione e internet time rule, a volte il Wi-Fi si spegne proprio a tutt’altro orario in maniera arbitraria e devo riaccenderlo dal pulsante
Highlighted
Astronauta II livello

Il mio modem è un Technicolor VBNT-K con fw AGTEF_2.1.0 ma non c'è nessuna possibilità di personalizzazione, ho girato tutte le impostazioni avanzate!

Visto che è un modem acquistato e non costa 30 euro e sto per passare ad altro operatore perchè la connessione si è ridotta costantentemente al minino garantito e non mi va di pagare una 200Mbit per averne 60 in down e 4 in up ...

Al 90% nei prossimi giorni faccio il cambio operatore e vorrei utilizzare il "mio" modem acquistato.

Come si fa?

Grazie.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@mikysal78 
TIM fornisce i parametri (connessione+Voip) per i modem personali da usare con TIM, vedi la guida  in fondo in QUESTA PAGINA

Idem il tuo nuovo operatore dovrebbe fornire i suoi parametri per modem personali. Ovviamente in caso di modem personale è l'utente che si configura il tutto, il gestore telefonico si limita a fornire i parametri.

Dato che il tuo è un modem brandizzato TIM  nella GUI dovrebbe apparire la finestra "sblocco" per essere usato con altro gestore ma chiedi conferma a @enricogr  con messaggio personale.

Highlighted
Cyborg

@enricogr  Ci sono problemi noti con il firmware 2.2.0 del timhub? perchè da quando ho ricevuto questo update ho perso una decina di mega in download (ho un profilo da 30 mega e per oltre 1 anno prendevo intorno ai 29/30 mega,dopo l'update 20) altri miei amici riscontrano gli stessi problemi con perdite dai 10 ai 30 mega (altre vie , altri posti quindi escludo diafonia). A volte risolvo effettuando un reset recuperando i 10 mega ma dopo qualche giorno ,di solito cade la linea e quando si ricollega, torno ad avere 20 mega pur mantenendo l'snr di quando ho la linea a piena banda. Altrimenti c'è modo di fare un rollback alla 2.1? 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Oggi, dopo un guasto nella mia zona, alla fine il TIM Hub si è aggiornato alla versione 2.2.0. Questo è il risultato in tutti i browser:

Schermata 2020-01-10 alle 19.33.28.jpg

Ho provato a spegnere e riaccendere, nessun risultato. Non ditemi di resettarlo o altro. Ci rinuncio.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Credo che non rimanga altro che provare a resettarlo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@DMJ  ha scritto:

Credo che non rimanga altro che provare a resettarlo.

Fatto. Nessun risultato. Mi fermo qui. Anzi, ho ottenuto il badge Sonda lunare! Wow!

Per pudore si potrebbe togliere il tag "risolto" nel titolo della discussione.

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@berchi 

Hai provato a resettare la cache dei vari Browser che utilizzi non si sa mai.

Highlighted

non ti va bene la2.2.0? penso non si possa tornare indietro

Highlighted
Astronauta I livello

Il Sercomm VD625 aggiornato alla 2.0.1 e sbloccato non si riesce a farlo funzionare con nessun altro provider, nè in ADSL nè tantomeno in VDSL.

Sto cercando di utilizzarlo in modaltà bridge, altrimento lo userò solo come switch oppure andrà in discarica, dove è giusto che stia.

Peccato, quanti soldi buttati a causa di politiche aziendali (di TIM) a dir poco curiose, e quanto inquinamento inutile.

Perchè tutta questa roba buttata, che potrebbe funzionare egregiamente con pochissima fatica ed investimenti microscopici se solo si potesse avere un firmware decente, alla fine deve essere in qualche modo smaltita.

Prendete i soldi che sono stati pagati a TIM e dategli fuoco, avrete l'idea corretta della fine che fanno i vostri soldi. 

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@pietro667  ha scritto:

Il Sercomm VD625 aggiornato alla 2.0.1 e sbloccato non si riesce a farlo funzionare con nessun altro provider, nè in ADSL nè tantomeno in VDSL.

Sto cercando di utilizzarlo in modaltà bridge, altrimento lo userò solo come switch oppure andrà in discarica, dove è giusto che stia.

Peccato, quanti soldi buttati a causa di politiche aziendali (di TIM) a dir poco curiose, e quanto inquinamento inutile.

Perchè tutta questa roba buttata, che potrebbe funzionare egregiamente con pochissima fatica ed investimenti microscopici se solo si potesse avere un firmware decente, alla fine deve essere in qualche modo smaltita.

Prendete i soldi che sono stati pagati a TIM e dategli fuoco, avrete l'idea corretta della fine che fanno i vostri soldi. 

Strano.... io il sercomm l'ho usato sia in ADSL che VDSL con altri operatori.... ovviamente per la navigazione.... il VOIP non l'ho provato....

Saluti da Dario Bianco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho il modello di modem:

SMART MODEM PLUS DGA 4130

Versione Software AGTEF_2.2.0

Ho impostato questa regola per tenere acceso il wifi solo dalle 6:15 alle 23:00. 

Dopo averla impostata, alle ore 01:00 (l'una di notte), ovvero dopo l'intervallo di schedulazione, ho spento tramite il tasto fisico del modem entrambe le bande wifi.

Ma alle ore 6:40 il wifi era ancora spento.

image.png

Highlighted
TIM crew

@crystal13  ha scritto:

Ho il modello di modem:

Ho impostato questa regola per tenere acceso il wifi solo dalle 6:15 alle 23:00. 

Dopo averla impostata, alle ore 01:00 (l'una di notte), ovvero dopo l'intervallo di schedulazione, ho spento tramite il tasto fisico del modem entrambe le bande wifi.

image.png

Ti suggerisco di procedere in questo modo:

1. Rimuovi la regola che hai configurato
  2. Spegni le interfacce Wi-Fi (anche se sei temporalmente all'interno dell'intervallo di schedulazione che vorrai configurare)
  3. Imposta l'intervallo di schedulazione ON dalle 6.15 alle 23.00
  4. A questo punto le interfacce Wi-Fi si accenderanno
  5. Le interfacce Wi-Fi si spegneranno alle 23

Rimango in attesa di un tuo feedback.

Highlighted
TIM crew

@pierom  ha scritto:

@crystal13  ha scritto:

Ho il modello di modem:

image.png

2. Spegni le interfacce Wi-Fi (anche se sei temporalmente all'interno dell'intervallo di schedulazione che vorrai configurare)

Aggiungo che le interfacce Wi-Fi si accenderanno alle 6.15 del giorno successivo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@pierom  ha scritto:

@pierom  ha scritto:

@crystal13  ha scritto:

Ho il modello di modem:

image.png

Aggiungo che le interfacce Wi-Fi si accenderanno alle 6.15 del giorno successivo.

allora,

1. ho tolto la regola,

2. ho spento il wifi dal tasto fisico del modem -> luci spente

3. ho connesso il PC in LAN al modem perché non ero più in wifi

4. ho rimesso la regola come da foto:

image.png

sono le 19:50 ma le luci del wifi non si sono riaccese: è tutto spento.

Non so più che fare...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Credo che ora tu debba attendere le 8,30 (secondo la tua pianificazione) perché il wifi si riattivi.

È un sistema di pianificazione veramente grossolano.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@DMJ  ha scritto:

Credo che ora tu debba attendere le 8,30 (secondo la tua pianificazione) perché il wifi si riattivi.

È un sistema di pianificazione veramente grossolano.

ciao, ti confermo che nemmeno alle 8,30 il wifi si è acceso.

tengo a precisare che la versione attuale del modem è la Versione Software  AGTEF_2.2.0.

image.png

nel topic di cui sotto, che inizialmente avevo aperto, la schedulazione sembra funzionare sulla versione firmware 2.1.0:

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Smart-modem-plus-schedulazione-wifi-NON-FUNZIONANTE/m-p/124...

Debbo dedurre che col nuovo firmware la schedulazione non funzionante è un bug??

Chiedo gentilmente lumi a @pierom .... sono più di 10 giorni che cerco di far funzionare un banale accendi-spegni del wifi su questo modem...

Highlighted
Astronauta I livello

Io con AGTHP_2.2.0 ho perso circa 3db di noise margin e l'upload è calato da 26mpbs (max attainable rate) a 20mpbs (max attainable rate)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
43
36
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello
13