annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem TIM obbligatorio... mi sono perso qualcosa?

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Modem TIM obbligatorio... mi sono perso qualcosa?

Oggi ho chiesto a TIM su facebook se avessero qualche offerta senza modem obbligatorio e la risposta è stata:

https://d.pr/i/lAaMwX

Ciao ti informiamo che tutte le offerte TIM Connect non prevedono il modem obbligatorio, specifichiamo che in presenza di una TIM Smart attivata precedentemente, il cliente dovrà comunque continuare ad usufruire del modem di cui è già in possesso. Buona giornata da TIM.

Cioè ora i nuovi clienti possono usare un modem proprio?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
24 RISPOSTE 24
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Modem TIM obbligatorio... mi sono perso qualcosa?

No è contraddittorio. Dice che devo continuare ad usufruire del mio modem

"Connect"è vago perché prevede anche adsl

@Anonymous  ha scritto:
No è contraddittorio. Dice che devo continuare ad usufruire del mio modem

"Connect"è vago perché prevede anche adsl

obbligano anche con adsl

ora ho specificato meglio ed hanno risposto così

https://d.pr/i/yAGPk5

Ciao, in merito alla tua richiesta, di acquisto promo per utilizzo dei servizi Voip e Dati, potrai procedere con l'attivazione eventuale della Tim Connect (https://www.tim.it/tim-connect). In caso di attivazione ti informiamo, che riceverai gratuitamente il modem di TIM. Ti informiamo inoltre, che tale offerta sarà utilizzabile, anche sul prodotto da te indicato. Buona giornata da TIM.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

E poi uno dovrebbe prendere questi canali ufficiali per un "contratto" trasparente

--update--

Io per esempio non ho capito nulla del secondo messaggio

@Anonymous  ha scritto:
E poi uno dovrebbe prendere questi canali ufficiali per un "contratto" trasparente

ho chiesto esplicitamente che voglio configurare il voip sul mio fritzbox,

loro rispondono:

TIM Ciao, troverai tutte le indicazioni accedendo al seguente link: https://www.tim.it/.../modem-adsl/modem-router-generico. Buona giornata da TIM.
Manage

https://d.pr/i/4Opcmp

il link è questo ma manca la configurazione voip

https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/adsl-e-fibra/modem-adsl/modem-router-generico

Comandante spaziale II livello

Appunto, la discussione è sparita.

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

@Michy1990  ha scritto:

Appunto, la discussione è sparita.

si, staranno verificando se e' conforme alle regole, spero ci mettano meno di agcom 😂😂

(scusate, era troppo facile)

Anonymous
Non applicabile

Ma poi con quelli al massimo puoi mettere un router con cascata, ma sempre al modem tim va collegato, almeno per il telefono

Qualcuno ha un altro fibra senza telefono e non usa modem tim?

@Anonymous  ha scritto:
Ma poi con quelli al massimo puoi mettere un router con cascata, ma sempre al modem tim va collegato, almeno per il telefono

Qualcuno ha un altro fibra senza telefono e non usa modem tim?

✋😁

Io!

Ma con il telefono, Dai miei ho sostituito il baffo rosso con un performante fritzbox 7490 recuperando le credenziali voip con il metodo descritto in un forum.

Ora hanno due dect collegati e ci sono due numeri di telefono, uno tim e uno messagenet

raga

avevo ragione io quando dicevo che ti dicono che ti possono configurare il voip su un modem alternativo, 

mi avevano eliminato un post tempo fa perché dicevano che non era possibile

TIM Ciao, possiamo fornirti assistenza nella configurazione del servizio voip grazie all'assistenza dei nostri tecnici. Se ci fornisci in privato un recapito alternativo dove poterti contattare. Buona giornata da TIM.

ecco anche lo screenshot

https://d.pr/i/yXM1YU

numero inviato, poi vi dico cosa mi dicono quando mi contattano

Facci sapere

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

@Michy1990  ha scritto:

Facci sapere

sicuro! Smiley felice

Pilota dello Shuttle II livello

@ciaodom  ha scritto:

raga

avevo ragione io quando dicevo che ti dicono che ti possono configurare il voip su un modem alternativo, 

TIM Ciao, possiamo fornirti assistenza nella configurazione del servizio voip grazie all'assistenza dei nostri tecnici. Se ci fornisci in privato un recapito alternativo dove poterti contattare. Buona giornata da TIM.

ecco anche lo screenshot

Come minimo ti addebiteranno tot euro per assistenza remota richiesta. Smiley deluso

Fabio
Anonymous
Non applicabile

LA fibra bisogna chiedere.
Se mo ti danni i paramentri voip anche per la fibra tiro un cazzoto allo schermo. Sa sempre di una azienda che gira la frittata per pararsi quando stanno per cambiare le regole

Se non è obbligatorio non è certo chiaro dal sito
Anonymous
Non applicabile

Un esempio a caso https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SMART%20CASA_1-7-18.pdf

"Modem sempre in vendita abbinata"

@Faberio  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

raga

ecco anche lo screenshot

Come minimo ti addebiteranno tot euro per assistenza remota richiesta. Smiley deluso

che poi richiederei sempre per la libertà di scelta del modem, ma almeno avrei i parametri spontaneamente da loro 

@Anonymous  ha scritto:
LA fibra bisogna chiedere.
Se mo ti danni i paramentri voip anche per la fibra tiro un cazzoto allo schermo. Sa sempre di una azienda che gira la frittata per pararsi quando stanno per cambiare le regole

Se non è obbligatorio non è certo chiaro dal sito

una volta, a luglio scorso, ero già stato contattato da un tecnico del 187 che era pronto a darmi la configurazione voip. 

Lo avevo scritto anche qui su ma mi hanno cancellato il post dicendo che era impossibile.

Anonymous
Non applicabile

i soldi che si sono presi da me con questo ultimo contratto, li perderanno in multe e clienti persi. non abbastanza, ma i miei soldi sicuro gli vanno di traverso

Io gli chiedo il rimborso di tutto. Per l’adsl Non c’è nemmeno il problema del VoIP ma non vogliono togliere il modem
Esploratore di Pianeti II livello

La configurazione VOIP, al contrario di quella ADSL e fibra è personale per cui non credo si troverà mai in una delle guide ufficiali. A che so io non viene fornita ma le cose potrebbero cambiare.

Attualmente esiste uno script in python che finge di essere l'applicazione mytim e ricava le informazioni sul VOIP fingendo una registrazione ma credo esistano altri trucchi.

Io ho avuto il modem sempre in comodato d'uso e qualche volta mi è stato utile in quanto danneggiato durante temporali: mi è stato sostituito gratuitamente.

@zoomx  ha scritto:

La configurazione VOIP, al contrario di quella ADSL e fibra è personale per cui non credo si troverà mai in una delle guide ufficiali. A che so io non viene fornita ma le cose potrebbero cambiare.

Attualmente esiste uno script in python che finge di essere l'applicazione mytim e ricava le informazioni sul VOIP fingendo una registrazione ma credo esistano altri trucchi.

Io ho avuto il modem sempre in comodato d'uso e qualche volta mi è stato utile in quanto danneggiato durante temporali: mi è stato sostituito gratuitamente.

Lo script Python funziona benissimo ma per loro è il male. Far pagare (sos pc) per una cosa che già paghi è ridicolo ancora più assurdo è essere obbligati ad all’acquisto del modem per una linea ADSL 

Esploratore di Pianeti I livello

E' in corso per caso un operazione "dimentichiamo il modem libero" da parte di AGCOM?! Nessuna notizia, presa di posizione? Ma hanno margini di movimento?

@deips  ha scritto:

E' in corso per caso un operazione "dimentichiamo il modem libero" da parte di AGCOM?! Nessuna notizia, presa di posizione? Ma hanno margini di movimento?

no no, prima o poi uscirà il documento: https://www.tomshw.it/delibera-modem-libero-stata-approvata-dall-agcom-96239

Esploratore di Pianeti I livello

3.3. Modem. Con riguardo al mercato retail mass market, Telecom si impegna:

ad adottare, entro 3 mesi dalla eventuale approvazione degli Impegni, un processo per la certificazione di una lista di modem presenti sul mercato e interoperabili con la rete a banda larga ed ultra-larga di Telecom. In particolare, tale processo sarà articolato nei seguenti passaggi fondamentali: (a) la definizione di requisiti HW/SW minimi di interesse per Telecom; (b) la selezione di prodotti da sottoporre a verifica sulla base dei requisiti; (c) la definizione di un processo e test list di verifica volto ad assicurare il rispetto dei requisiti, l’interoperabilità con la rete Telecom, la sicurezza e la tele-gestione del cliente; (d) il test dei prodotti selezionati per la verifica di quanto richiesto come requisito;
a formulare, entro 1 mese dalla eventuale approvazione degli Impegni, espressa richiesta all’AgCom per la convocazione di un tavolo tecnico con gli OAO, al fine di avviare il processo di condivisione degli standard tecnici necessari a consentire l’interoperabilità dei modem sulle reti a banda larga ed ultra-larga.

Se propongo la lista e la telegestione non è completamente libero, o non ho capito.
AGCOM è partita per le ferie? Un altra settimana è passata e non si sente niente.

Ma infatti. I modem già funzionano. E comunque Continuano ad agire senza considerare che dal 2015 stanno commettendo un abuso. Quegli impegni sembrano una concessione quando nemmeno rispettano a pieno la libertà dei clienti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

161
Pilota dello Shuttle I livello
154
Comandante spaziale III livello
118
114
TIM crew
81