annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem Sercomm VD625 e velocità rete

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Modem Sercomm VD625 e velocità rete

Salve! Vorrei porvi una domanda riguardo al modem Sercomm VD625 della Tim che possiedo attualmente (spero per poco) e ho notato una cosa strana che ho notato dopo gli ultimi 2 o 3 aggiornamenti al firmware (ultima realease è 1.0.9) e che dopo qualche giorno vedo calare sempre di più la velocità downstream della rete Fibra (ho la 100mb al momento). Ho provato a riavviare il modem e tutto ritorna ad un buon livello (97mb circa) ma dopo circa 5 giorni passa a 93mb. È veramente strano questo fatto: a chi di voi succede questo? E perchè fa così?
3 RISPOSTE 3
Community crew

Rif.: Modem Sercomm VD625 e velocità rete

Ciao @Bibbino,

le diminuzioni minime di portante si possono verificare a causa di molteplici fattori tipo diafonia ad esempio ma i valori della linea a me sembrano comunque molto buoni!

Spero di esserti stata di aiuto Smiley contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Moderatore

Re: Modem Sercomm VD625 e velocità rete

Ciao @Bibbino

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta data come soluzione accettata?

In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Claudia - moderatore

Moderatore
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Modem Sercomm VD625 e velocità rete

Ciao @Flo_Robinson
qualcosa è cambiato dopo gli ultimi due aggiornamenti del firmware per questo modem perchè non aveva mai funzionato così e comunque vorrei chiedere la sostituzione del modem perchè presenta un problema nel WIFI che disconnette spesso la connessione durante la giornata e poi si riattiva dopo qualche minuto. Ho fatto prove anche con un mio amico e verificata la configurazione del modem ma sembra proprio che abbia un problema hardware nella parte dedicata al WIFI; contatteró Tim per la sostituzione se ancora possibile perchè so che questo modello Sercomm VD625 non viene più distribuito. Sai qualcosa in merito? Io sto pagando ancora la rate in bolletta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
95
Comandante spaziale III livello
45
TIM crew
27
23