annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem Huawei B618s problema 5ghz

RISOLTO
Astronauta I livello

Modem Huawei B618s problema 5ghz

Salve, ho da poco installato il modem Huawei B618s per la rete Tim FWA e inizialmente erano visibili entrambi i canali 2ghz e 5ghz. Oggi però stranamente non è più visibile la rete 5ghz. Premetto che ho usato sempre lo stesso dispositivo (iPhone X - sicuramente in grado di viaggiare su frequenze 5ghz). Potreste gentilmente aiutarmi a risolvere? Grazie!

Tag (4)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Modem Huawei B618s problema 5ghz

Ciao damianiro, alla fine ho provato nelle impostazioni a non spuntate la casella che permette di dare priorità alla rete a 5ghz e dopo qualche ora sono riapparse entrambe di nuovo. Per vedere i giga rimanenti e per gestire le impostazioni del router ti consiglio di scaricare l’app Huawei. Qui potrai settare il tuo limite mensile di giga, il router ti mostrerà il traffico rimanente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

per sicurezza prova a vedere nelle impostazioni del modem:

- le due reti sono entrambe attive?

- hanno nomi diversi? altrimenti ne vedi solo una anche se poi la device si collega su quella che ritiene "migliore"

- non c'è qualche impostazione attiva tipo "nascondi SID/nome" o simili?

?
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao è successo anche a me.... sei riuscito a risolvere? Posso chiederti come fai x verificare i giga rimanenti?grazie
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao damianiro, alla fine ho provato nelle impostazioni a non spuntate la casella che permette di dare priorità alla rete a 5ghz e dopo qualche ora sono riapparse entrambe di nuovo. Per vedere i giga rimanenti e per gestire le impostazioni del router ti consiglio di scaricare l’app Huawei. Qui potrai settare il tuo limite mensile di giga, il router ti mostrerà il traffico rimanente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao
Ho il problema che il b618 quando acceso e non usato si blocca (come se andasse in standby)e devo riavviarlo.
Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto ?
Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema .
Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente che potesse risolvere il problema.
Se qualcuno sa come risolvere ci illumini
Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
91
Pilota dello Shuttle III livello
60
Comandante spaziale III livello
56
Comandante spaziale I livello
23