annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem Fibra

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Modem Fibra

Ciao Ragazzi...
Mi sono iscritto ora sulla community
Vi chiedo delle info
ho installato la fibra da poco e sinceramente col modem dato in dotazione e in noleggio non mi ci trovo
a me serve soprattutto x lo streaming ma il wifi ha continue disconnessioni e x il gaming ma spesso la mia Xbox non riconosce la porta Ethernet
Vi chiedo...è possibile sostituirlo e che caratteristiche deve avere se decido anche io di comprarne uno?
grazie

image.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Modem Fibra

Ciao,

io ti consiglerei di passare inn un NEgozio TIM e per chiedere della sostituzione sia per chiedere quale sia il modem migliore per te.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted

Ciao,

io ti consiglerei di passare inn un NEgozio TIM e per chiedere della sostituzione sia per chiedere quale sia il modem migliore per te.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ciao, cosa intendi di preciso con "non mi ci trovo?"

A mia volta, se il problema è imputabile ad un malfunzionamento del modem, ti consiglio di fartelo sostituire.

Suppongo tu ti stia riferendo alla fibra (fino a) 100 mega, quali sono in dettaglio i problemi che hai, disconnessioni escluse?

Sei proprio certo che le continue disconnessioni siano dovute al "nuovo" modem?

Hai fatto verifiche con più terminali connessi (ad esempio più di un cell, tablet, pc portatili, ecc) per vedere se tutti riscontrano una caduta del segnale wifi? Se si, il problema si verifica su entrambe la frequenze (2.4 e 5 GHz?)

Infine la caduta di connessione si manifesta anche con un collegamento ethernet?

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Lato router i modem forniti da Tim non sono il massimo. Le disconnessioni che riscontri lato WiFi  è una costante di questo modem in quanto fornisce una copertura scarsa. Io ti consiglio di acquistare un router da collegare in cascata facendolo gestire la rete

Highlighted
Astronauta II livello

Puoi provare ad ottimizzare il canale Wi-Fi del modem entrando nel pannello di amministrazione sia da browser che tramite app MyTIM Fisso.

Se decidi di acquistare un modem generico, sono compatibili tutti i modem che supportino lo standard VDSL2 preferibilmente anche per il profilo 35b. Tieni presente che le funzionalità VoIP sono disponibili solo con modem forniti da TIM

Unisciti alla Community

Le Star della Community

56
Pilota dello Shuttle III livello
36
Comandante spaziale I livello
25
Guardiano della Galassia I livello
18
Esploratore di Pianeti III livello
17