annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Mini Ont per modem XGS-PON FTTH

priviterag
Astronauta I livello

Mini Ont per modem XGS-PON FTTH

salve, 

da ieri ho la fibra finalmente a casa e ho sottoscritto un contratto da 10gb con il nuovo modem Tim, purtroppo però, a dire del tecnico, la presa wan/lan da 10 giga è occupata dall'ONT esterno di conseguenza al pc vado a un giga.

Questo perchè, sempre a dire del tecnico, non hanno mini ONT da 10 gb da installare alla porta fibra del modem.

Io sarei disposto anche ad acquistare sto benedetto mini ONT, ho visto che i prezzi sono abbordabili.

La mia domanda a voi esperti è: che tipo di mini ONT acquistare? qualcuno già l'ha fatto e può aiutarmi? è necessario configuralo o si auto configura? 

Per chi mi risponde grazie in anticipo.

saluti

giuseppe privitera
10 RISPOSTE 10
loca66
Comandante spaziale II livello

@priviterag  sei sicuro che ti hanno attivato la 10 giga e non invece la 2.5 G?

Che tipo di ONT esterno hai? ZTE, Huawei o Nokia-Alcatel?

priviterag
Astronauta I livello

Da contratto 10 gb, ma in realtà arrivo a 2.5gb.

ONT tipo ZTE, che supparta i 2.5 gb purtroppo però mi occupa la porta 10gb del modem.

giuseppe privitera
ivanotassone

SE INTERESSA  ho il modello Bianco è Gemello del S@gecom nero ma esce con ONT 10Gigabit

20221124_192553.jpg

20221124_192716.jpg

20221124_192624.jpg

  

loca66

@priviterag  di solito ogni router 10G ha il suo tranceiver associato per utilizzare la fibra ottica direttamente sul router.

Questo dispositivo non è un ONT e lavora su rete XGS-PON che arriva a 10 Giga.

La funzione di ONT con il seriale viene effettuata dal router stesso.

Se ti hanno installato ONT ZTE la tua rete funziona a 2.5G su ramo G-PON e per essere collegata al router deve utilizzare la porta LAN 10G, funzionando a 2.5 G.

Se vuoi utilizzare una porta lan a 2.5 G devi cambiare router.

ivanotassone

@loca66 bene allora è come per l'executive !  il suppostino è sposato con il router !  vedi che prima di leggere tutto basta postare una foto e GURU LOCA ti fa il bignami al volo ! ! ! mittttticoooo Loca !!! 

loca66

@ivanotassone  confermo come per executive.  Infatti il seriale è scritto su etichetta router.

Bastava leggere documentazione ufficiale sul router.
Vedo che ti applichi poco.

ivanotassone

@loca66 hai ragione sono 3 gg che sto lottando con backup posta e dati x un amico con studio leg e backup su Qnap con Hd andato ko e ho dati da recuperare e qnap da rianimare con recovery Linux poi sto mettendo in piedi sync tra cartella nas e cluod e mi rimane però la parte principale sync cartella pc e nas ( che poi la sparerà su cloud ) ma ultimo passaggio mi sta scotennando le cosine ...qsync non riconsce user, gia messo in dmz aperto porte e caratterizzato condivisione lan win ma nada, ora metto 1 switch con altro pc, se non va uso C4 😂

loca66

@ivanotassone  e chiamare uno che se intende?

ivanotassone

e.....eccomi....io....      allora il Ts-210 è un po' vecchiotto per cui non vi è più piena compatibilità con le varie qpkg ma ho risolto tutto, trovato un programmino bello SyncBackFree , ottimo per la sincronizzazione cartelle anche via rete senza mappare cartelle Nas in rete, leggero ma incredibilmente completo di un sacco di personalizzazioni. Peccato perchè a questo punto avendo praticamente risolto praticamente è finito il gioco 😂 

loca66

@ivanotassone  come hai detto altre volte ai membri della community, se ti impegni ci puoi riuscire anche tu.....

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello
15