annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Miglior Router

Highlighted
Astronauta I livello

Miglior Router

Ciao a tutti,

in fase di attivazione ho fatto richiesta del FritzBox 7530, ma (ovviamente...) mi è arrivato il TIMHUB, ora però, visto che dopo 6 mesi non sono riuscito a farmi mandare il Router giusto ma solo a farmi regalare quello che ho.... vorrei cambiarlo, oltre al FritzBox 7530 c'è qualcosa di meglio che potrei prendere ?

Grazie anticipatamente a chiunque voglia consigliarmi.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Miglior Router

@gtrizzo 

Ciao, prima di procedere, verifica se stai ancora pagando il modem che hai adesso (Tim HUB): non credo TIM lo abbia "regalato" ma che sia piuttosto incluso nell'offerta (di solito sono €5,00/mese per 48 mesi).

Detto questo, tra i modem che TIM fornisce non vedo il Fritz!Box 7530, ma il "fratello maggiore" 7590. Io utilizzo da diverso tempo un Fritz!Box 7490 (prima con ADSL e ora con FTTC) e finora mi sono trovato bene, per cui dal mio punto di vista potrei confermarti di procedere con il 7530 o il 7590 (decidi in base al tuo budget). Il 7590 fornito da TIM si configura automaticamente (*)  quando lo connetti alla linea fibra, mentre se lo compri altrove devi configurarlo tu manualmente per la connessione e il VoIP (dopo aver ottenuto i parametri VoIP dall'area clienti).

(*) https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetB...

Comunque vedi se arrivano anche pareri da altri utenti così da sentire anche un'altra opinione.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Miglior Router

@marco-p 

Grazie, per la risposta, si, di non pagarlo son sicuro perchè mi scalano la rata ogni mese e mi han detto che lo faranno per i prossimi 24 mesi, teoricamente... così facendo è di fatto regalato. Per quanto riguarda il Router ti ringrazio per il consiglio, a questo punto considererò il 7590.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
30
Comandante spaziale I livello
29
Guardiano della Galassia I livello
19
Guardiano della Galassia I livello
13
Esploratore di Pianeti III livello
12