annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Micro -disconnessioni su linea Fibra

Highlighted
Astronauta II livello

Micro -disconnessioni su linea Fibra

Buongiorno a tutti!

da qualche tempo sto riscontrando delle micro-disconnessioni durante la giornata sulla mia linea fibra. 

Ho attivato, ormai dal lontano 2014, l'offerta "Tutto Fibra" con 100mb in down e 30 in up e in questi anni non ho mai avuto problemi significativi.

Di recente controllando le statistiche del modemo ho notato che il valore del SNR in Downstream e in Upstream è molto "ballerino", oltre ad essere molto basso, durante la giornata. Viaggio su valori di 6.1 (down) e 9.3 (up) con un attenuazione di 6.4 (down) e 1.7 (up).

Visto che non sono molto pratico nel settore vi lascio l'immagine della pagina delle statistiche del modem per giudicare meglio.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=wi2ee8&s=9#.XNEolnduJXU

Grazie in anticipo 

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Micro -disconnessioni su linea Fibra

Ciao,

sei riuscito a risolvere?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao! ho effettuato la segnalazione e ieri mi hanno comunicato che hanno risolto il "guasto", ma sinceramente è come se nn avessero fatto nulla ... i valori di SNR in down e in up sono sempre i medesimi e la mia linea è ancora affetta da "Micro-Disconnessioni" 

Tag (1)
Highlighted
TIM crew

se le queste disconnessioni ti causano ripetute cadute della linea, insisti con la segnalazione al 187

Highlighted
Astronauta II livello

Diciamo che non è una "disconnessione completa". Inizia a lampeggiare il led Service del Modem come se ci fosse un problema sulla linea ma dopo e dopo circa 10sec torna tutto normale. Però questa cosa capita molte volte al giorno anche 20-30 in una singola giornata

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ho avuto recentemente disfunzioni simili (modem Tim smart) ma da remoto il servizio assistenza ha risolto il problema ma a pagamento
Highlighted
Astronauta II livello

@Anonymous  ha scritto:
Ho avuto recentemente disfunzioni simili (modem Tim smart) ma da remoto il servizio assistenza ha risolto il problema ma a pagamento

Ciao! Per caso ti hanno spiegato il problema da cosa era causato?? Se te lo posso chiedere, il pagamento di quanto è stato??

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Non ho avuto spiegazioni ma il problema è stato risolto in tempi brevi (un quarto d'ora circa) La tariffa è stata di € 29,95
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per la risposta... certo 30€ per 15 min di lavoro fanno riflettetere ...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
35
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9