annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Lo smart moden di fibra che hard disk può gestire???

RISOLTO
Astronauta I livello

Lo smart moden di fibra che hard disk può gestire???

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi a connettere il proprio hard disk( nel mio caso di 3 TB) alla porta usb del smart modem fibra dato in dotazione da tim?

Grazie a chi mi risponde

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Lo smart moden di fibra che hard disk può gestire???

Ciao dvdfree,

hai provato con un altro hard disk di capacità minore per vedere se funziona? Per quanto ne so gli hard disk di capacità così grandi sono partizionati in modo differente rispetto a quelli di dimensioni minori.
Cercando su internet si trovano molti utenti che hanno difficoltà a gestire dischi di 3 TB  anche su Windows e pc. Credo che il problema sia abbastanza diffuso e che quindi possa non dipendere solo dal modem.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per la tua risposta...ma da ulteriore controllo che ho fatto risulta che il mio WD Elements non è compatibile con il router, per aggirare il problema l'ho trasformato in un hard disk con cavo di rete e non più usb. Così funziona finalmente..

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao dvdfree,

hai provato con un altro hard disk di capacità minore per vedere se funziona? Per quanto ne so gli hard disk di capacità così grandi sono partizionati in modo differente rispetto a quelli di dimensioni minori.
Cercando su internet si trovano molti utenti che hanno difficoltà a gestire dischi di 3 TB  anche su Windows e pc. Credo che il problema sia abbastanza diffuso e che quindi possa non dipendere solo dal modem.

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per la tua risposta...ma da ulteriore controllo che ho fatto risulta che il mio WD Elements non è compatibile con il router, per aggirare il problema l'ho trasformato in un hard disk con cavo di rete e non più usb. Così funziona finalmente..

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, in che senso non è compatibile? Il problema è la formattazione o qualcos'altro?

Highlighted
Cyborg

scusa ma nello specifico come hai fatto? Anche io ho un hd wd ma non ha l'uscita di rete... grazie

dvdfree ha scritto:

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, ho anch'io un WD Elements da 1TB e collegato al modem viene visto correttamente da un PC con XP ... Smiley_perplesso

Che sia un problema per la capacità di 3TB ?

Ciao

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Salve, anche io non riesco a vedere  il mio disco rigido su smartv.

Chiedevo a DVDfree, per trasformare il tuo HDD da usb a HDD di rete che convertitore hai usato? il suo costo e il sito per acquistarlo. Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Ho lo "scolapasta" nero da pochi giorni e mi pare di aver capito che il DLNA non funziona più da quando hanno aggiornato il firmware alla versione 1.0.4.

Sono col fimware beta e a brevissimo dovrebbero rilasciare per tutti il firmware 1.1.0 ufficiale.

Speriamo che abbiano risolto il problema.

Ogni ogni caso mi chiedevo come tu abbia fatto fatto a collegare l'hard disk esterno con il cavo ethernet.

E' per caso un auto-alimentato oppure un 3,5" con la presa? Perché non primo caso devo capire come hai fatto...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87
Comandante spaziale I livello
66
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
22
Astronauta II livello
13