annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Led internet lampeggiante rosso

Highlighted
Astronauta I livello

Led internet lampeggiante rosso

Salve, giovedì 21/05 ho ricevuto la visita del tecnico in quanto ho richiesto il passaggio da ADSL a fibra (nello specifico FTTC ). Il tecnico fa le dovute operazioni all’armadio in strada e poi ritorna per installarmi il modem, un Tim hub. Nonostante vari intoppi, infatti il tecnico è tornato all’armadio, poi ha smanettato con il modem facendo dei reset a ripetizione, poi un paio di telefonate, finalmente riesce ad installare il modem e sia il telefono fisso che la linea internet sono attivi e vanno alla grande. Dopo 36 ore, ovvero il 22 sera, non ho più linea (ne per il fisso ne Per internet ) ed il modem mostra un led rosso fisso su infoled è uno rosso lampeggiante su internet, invece verde fisso su ADSL/fibra. Chiamo e mi aprono una segnalazione. Ieri pomeriggio mi richiamano e mi guidano per fare delle operazioni di reset che hanno esito negativo, quindi mi indicano un negozio Tim dove andare per sostituire il modem Tim hub (nemmeno 2 giorni di utilizzo). Dopo aver sostituito il modem torno a casa ma una volta collegato si ripresenta la stessa situazione è innumerevoli reset sono stati inutili. Ho letto sulla community altre discussioni simili alla mia e le soluzioni proposte purtroppo non mi sono state d’aiuto. Mi hanno aperto un’ulteriore segnalazione ma domani devo lavorare ed ho bisogno di internet, qualcuno ha oppure ha avuto il mio stesso problema? Nel caso come avete risolto ?

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Led internet lampeggiante rosso

Ciao, in passato a seguito di esperienza simile alla tua, ho risolto dopo vari tentativi tramite l'assistenza tecnica del 187 che da remoto mi ha resettato la linea e tutto è tornato a funzionare (n.d.r. avevo già effettuato numerosi riavvii e spegnimenti/riaccensioni del modem); il problema è trovare l'operatore competente che abbia "voglia" di farlo.

In bocca al ......187 ed auguri ! 

P.S. il reset suddetto comporta anche il dover reimpostare le password di login e wifi da te inserite/modificate in precedenza.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
Guardiano della Galassia I livello
41
Guardiano della Galassia I livello
32
Comandante spaziale III livello
24
Esploratore di Pianeti III livello
14