annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Installazione nuovo Tim hub ZTE al posto del precedente Tim hub fibra

RISOLTO
Argonauta78
Astronauta II livello

Installazione nuovo Tim hub ZTE al posto del precedente Tim hub fibra

Ciao a tutti, ho messo la fibra di Tim a marzo 2018 con il relativo model Tim hub, adesso è uscito il muovo modem Tim hub + di ZTE e volevo chiedere se l'installazione può essere fatta anche da me inserendo il terminale fibra nel nuovo modem oppure serve un tecnico. Qualcuno lo ha già fatto? Ha ottenuto miglioramenti? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Argonauta78
Astronauta II livello

Rif.: Installazione nuovo Tim hub ZTE al posto del precedente Tim hub fibra

ciao a tutti , ho sostituito il tim hub tecnicolor con connessione fibra con il nuovo tim hum + , funziona tutto e meglio di prima . ho lasciato il precedente alimentatore dato che il nuovo tim hub + consuma meno . occorre fare attenzione per mollare il connettore fibra dal vecchio modem facendo leva con un piccolo cacciavite piatto . confermo che funziona tutto perfettamente , connessione in download e upload quasi raddoppiate , da 120 e 90 a 250 e 130 , segnale piu' forte e non ho dovuto contattare l'assistenza tim . tutto questo acquistando il nuovo tim hub + su ebay a poco piu' di 100 euro compresa spedizione , prodotto nuovo e imballato , anziche' 240 euro...penso che a questa cifra non ci sia niente di meglio . operazione fattibile da tutti con un po' di attenzione e la spesa è alla portata di tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
santa48
Guardiano della Galassia III livello

io non ho la fibra ma, se modulo(sfp se non erro) ha le stesse connessioni-tentar non nuoce, che io sappia sono registrati in tim i terminali ont o sfp.in caso di inversione ci vuole tecnico.non credo siano registrati i modem

Argonauta78
Astronauta II livello

In sostanza se metto il nuovo modem Tim hub + ZTE invece del Tim hub (fibra) ho comunque bisogno di un tecnico che riconfiguri tutto oppure no? Presumo che non basti solo inserire il modulo sfp all'interno 

santa48

x le mie conoscenza ritengo non necessiti intervento del tecnico.io farei cosi<.spegnerei il modem staccherei cavo fibra sul modulo, metterei il modulo nel nuovo modem collegherei il cavo fibra e x ultimo accenderei il modem.mia opinione nn una certezzza, in quanto io non ho la fibra

Argonauta78
Astronauta II livello

Intanto grazie, proverò. Se va male butto 100 euro. Impossibile contattare l'assistenza Tim anche via mail, rimandano a assistenza virtuale o tecnica a pagamento, quando basterebbe solo dire si o no. 

santa48

ciao @Argonauta78  nel dubbio prima di buttare magari 100 euri prova a chiedere a tecnici tim ,esperti in modem,in cpmmunity @enricogr oppure @pierom .loro ti sapranno chiarire bene .aspetta una loro risposta qui oppure scrivi a loro in privato.il tim hub+ ha il moduko sfp integrato ho letto ora desxrizioni

Argonauta78
Astronauta II livello

Grazie, anche il precedente Tim hub lo ha. Attenderò ulteriori consigli. Il mio dubbio fondamentalmente è solo sulla necessità dell'intervento del tecnico. 

Argonauta78
Astronauta II livello

ciao a tutti , ho sostituito il tim hub tecnicolor con connessione fibra con il nuovo tim hum + , funziona tutto e meglio di prima . ho lasciato il precedente alimentatore dato che il nuovo tim hub + consuma meno . occorre fare attenzione per mollare il connettore fibra dal vecchio modem facendo leva con un piccolo cacciavite piatto . confermo che funziona tutto perfettamente , connessione in download e upload quasi raddoppiate , da 120 e 90 a 250 e 130 , segnale piu' forte e non ho dovuto contattare l'assistenza tim . tutto questo acquistando il nuovo tim hub + su ebay a poco piu' di 100 euro compresa spedizione , prodotto nuovo e imballato , anziche' 240 euro...penso che a questa cifra non ci sia niente di meglio . operazione fattibile da tutti con un po' di attenzione e la spesa è alla portata di tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Giulia_cp
Moderatore

Il thread appare risolto.
Chiudo qui, grazie a tutti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
28
Astronauta Iperconnesso
14