annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

RISOLTO
Astronauta I livello

Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Da qualche giorno pur vedendo il segnale non riesco più a connettermi tramite WI-FI, ma soltanto tramite connessione ethernet. Ho anche chiesto l'intervento di un tecnico, ma non ha risolto niente. Ho provato quindi ad entrare sulla pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1, ma mi esce sempre un segnale di errore. Qualcuno sa come aiutarmi?

 

Grazie 1000

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Hai provato a resettare il modem alle condizioni di fabbrica?
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Hai provato a resettare il modem alle condizioni di fabbrica?
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Ho resettato il modem come mi hai suggerito ed ora funziona tutto. Grazie 1000
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Il reset del modem non è una soluzione: se a qualsiasi problema si proponesse sempre e solo il reset del modem, nessun problema sarebbe risolvibile e/o analizzabile in dettaglio.

Magari bastava verificare l'IP assegnato al PC e/o chiedere esattamente quale era il messaggio di errore e l'utente avrebbe capito meglio come configurare il suo Tim Hub. Facendo il reset invece... tutto a posto magicamente vero?

 

E poi.... "rissolevare"???? 

 

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Se il cliente lamenta ancora problemi di questo tipo, analizzeremo in dettaglio l'errore. Rammento che è una community, quindi il problema va analizzato dal reparto preposto di Tim, che può verificare se è un bug comune, valutare nel caso di rilasciare nuove release al fine di risolvere il problema. Distinti saluti
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

D'altronde il problema potrebbe essere non esclusivo dell'apparato, verificato a seguito di un aggiornamento della scheda di rete, ad esempio. Solitamente il reset è il primo step da fare; riportando il modem alle condizioni di fabbrica, si annullano di fatto tutte le modifiche fatte dall'utente, quindi si riesce a valutare se l'errore è dovuto a qualche impostazione
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
106
Pilota dello Shuttle I livello
102