annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Da qualche giorno pur vedendo il segnale non riesco più a connettermi tramite WI-FI, ma soltanto tramite connessione ethernet. Ho anche chiesto l'intervento di un tecnico, ma non ha risolto niente. Ho provato quindi ad entrare sulla pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1, ma mi esce sempre un segnale di errore. Qualcuno sa come aiutarmi?

 

Grazie 1000

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Hai provato a resettare il modem alle condizioni di fabbrica?
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Hai provato a resettare il modem alle condizioni di fabbrica?
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Ho resettato il modem come mi hai suggerito ed ora funziona tutto. Grazie 1000
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Il reset del modem non è una soluzione: se a qualsiasi problema si proponesse sempre e solo il reset del modem, nessun problema sarebbe risolvibile e/o analizzabile in dettaglio.

Magari bastava verificare l'IP assegnato al PC e/o chiedere esattamente quale era il messaggio di errore e l'utente avrebbe capito meglio come configurare il suo Tim Hub. Facendo il reset invece... tutto a posto magicamente vero?

 

E poi.... "rissolevare"???? 

 

Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

Se il cliente lamenta ancora problemi di questo tipo, analizzeremo in dettaglio l'errore. Rammento che è una community, quindi il problema va analizzato dal reparto preposto di Tim, che può verificare se è un bug comune, valutare nel caso di rilasciare nuove release al fine di risolvere il problema. Distinti saluti
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Comandante spaziale II livello

Rif.: Impossibile connettersi al WI-FI con TIM HUB

D'altronde il problema potrebbe essere non esclusivo dell'apparato, verificato a seguito di un aggiornamento della scheda di rete, ad esempio. Solitamente il reset è il primo step da fare; riportando il modem alle condizioni di fabbrica, si annullano di fatto tutte le modifiche fatte dall'utente, quindi si riesce a valutare se l'errore è dovuto a qualche impostazione
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
72
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
33
Esploratore di Pianeti I livello
24