annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

GESTIONE RETE TRAMITE CELLULARE

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

GESTIONE RETE TRAMITE CELLULARE

Ho da ieri il TIM HUB.

Con il precedente router, il SERCOM, col mio Huawei P30Lite tramite la sua funzione di "Risorse di Rete" in "Gestione file" riuscivo a collegarmi, tramite il wifi, ai desktop condivisi del notebook e del PC fisso, che sono in rete.

Con il TIM HUB, tramite la sua funzione di "Risorse di Rete" in "Gestione file" vedo solo un MODEM TIM e non i due pc.

Inoltre cliccando sull'icona RETE, o del pc fisso o del notebook, vedevo solo entrambi i pc mentre adesso vedo anche il MODEM TIM a cui però non riesco a collegarmi, ricevendo l'errore: impossibile accedere a \\MODEM TIM .

Come mai?

C'è da configurare qualcosa sul TIM HUB?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: GESTIONE RETE TRAMITE CELLULARE

Problema risolto.

Era il firewall ZoneAlarm che bloccava gli accessi, per un problema di corruzione del database delle impostazioni.

L'assistenza CheckPoint mi ha indicato come ripristinarli ed è tutto tornato a funzionare.

Comunque grazie a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

ciao @luipez  a èarte il rotuer hai cambiato qualcos'altro?

In ogni caso la condivisione dei due pc non dovrebbe essere influenzata dal router, se il cell è collegato sulla stessa rete locale dovrebbe vedere i pc senza problemi. Al massimo fai magari una prova inserendo (se puoi) manualmente il nome del pc nella applicazione.

Cosnidera cmq che le condivisioni possono essere anche influenzate da aggiornamenti di sicurezza del cell o dei pc, windows 10 ad esempio sta eliminando mano a mano vari protocolli vecchi/insicuri quindi magari il problema è quello.

Per quanto riguarda invece il fatto che ora vedi anche il modem nelle risorse di rete può essere (ma non ne sono sicuro) perchè di suo il tim hub ha la possibilità di condividere file (se ci colleghi una periferica UBS). Magari sul router è abilitata la condivisione (quindi lo vedi nelle risorse) ma poi quando ci clicchi sopra ti da errore perchè non hai realmente collegato nessuna periferica usb al router?

?
Astronauta Iperconnesso

mfor73  potresti cortesemente rinviarmi la mail con cui ho ti ho risposto, che per un problema tecnico ho perso, al fine di metterla in risposta anche online qui.

Grazie
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@luipez  non so di che mail tu stia parlando Smiley_contento

?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Problema risolto.

Era il firewall ZoneAlarm che bloccava gli accessi, per un problema di corruzione del database delle impostazioni.

L'assistenza CheckPoint mi ha indicato come ripristinarli ed è tutto tornato a funzionare.

Comunque grazie a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
78
Pilota dello Shuttle III livello
55
Comandante spaziale III livello
49
Comandante spaziale I livello
23