annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Frtiz!Box 7590 Tim

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Fritz!Box 7590 e voip

@xtian  ha scritto:

Il passaggio secondo me è saltato....per la quarta volta non si è fatto sentire nessuno. Ho una situazione un pò complicata ma stavolta mi avevano assicurato che la situazione si sarebbe risolta. evidentemente non è così Smiley_deluso

Il passaggio da un gestore ad un altro é spesso un calvario. Ti auguro di risolvere presto.

Eh,lo sto imparando sulla mia pelle...è un mese che sta andando avanti questa storia,tutti hanno la soluzione ma poi mi va sempre ko
Cyborg

Frtiz!Box 7590 Tim

scusate ho appena acquistato su ebay un fritz box 7590 tim edition. Ancora non mi è arrivato. Ma mi sapreste dire se è autoconfigurante dato che è un tim edition.

Rif.: Frtiz!Box 7590 Tim

Se é una edizione TIM allora direi di si.

Astronauta Iperconnesso

Spostato in altro thread... Sorry!

la butto li,può essere una stupidata....non è che ti hanno attivato solo internet e non il voip? hai provato a fare un reset del fritz?

Astronauta Iperconnesso

Scusa, ho aperto un thread nuovo:

Problema configurazione telefonia su FRITZ!Box 7590 Edition TIM
visto che questo era stato segnato come risolto.

Comunque sia, penso che il VoIP mi sia stato attivato, perché altrimenti in MyTIM Fisso non avrei ottenuto Outbound Proxy e SIP Key.

Di reset al 7590 ne ho perduto il conto, idem per quanto riguarda i riavvii...!

Esploratore di Pianeti II livello

Parametri configurazione modem libero

Ciao a tutti
La Tim mi ha rilasciato i parametri di configurazione delle linee io ne ho 2.x configurare il fritzbox 7590 vediamo se funzionano i telefoni in VoIP.
Sono uguali a quelli che mi ha dato Mit
Grazie Mit adesso provo speriamo di non fare danni. Faccio tutte le procedure che mi hai poststo
Astronauta I livello

Ciao ho aggiornato il fritz alla versione 7.01 ma ho problemi di portante, vorrei reinstallare la versione originale, qualcuno di voi sa qual è la versione del firmware di fabbrica presente mrl 7590 tim edition, grazie

Astronauta I livello

Rif.: Modem fritz box 7590

Ho acquistato il modem suddetto da TIM ma questo modem si configura da solo in base al provider basta che sia attivo il servizio sia fibra che ADSL normale sulla tua linea lo colleghi e vai oltretutto ha molte funzioni che possono essere molto utili in fine costa caro ma ne vale la pena lo consiglio .

Astronauta I livello

Si puoi usarlo con tutti gli operatori e non è vero che è preconfigurato ma bisogna configurarlo come se lo compri in un normale negozio
Astronauta I livello

Perché dovresti comprarlo da Tim al prezzo quasi doppio del prezzo di vendita Fritz o Amazon?

Pilota dello Shuttle I livello

Come gia aperta questa mia discussione su: Modem libero: quali modem usate?

Ho comprato il modem 7590 da Amazon e la dicitura è AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router con interfaccia anche in Italiano. Installato funziona tutto perfettamente ma la cosa strana è che se da MyTim faccio un controllo dello stato della linea mi dice: "connessione internet verde",  "telefonia su IP rosso continua la diagnosi", proseguo e mi compare la dicitura esito "Test non disponibile vuoi procedere con altre verifiche", scelgo problemi con il telefono, parte la verifica della linea, risposta, "In questo momento il servizio di fonia della la tua linea Fibra risulta attivo e funzionante".
Per informazioni e per verificare il corretto collegamento dei telefoni clicca sull'immagine seguente e consulta le guide sul sito di Assistenza. https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/foniafibra#792011.

Se entro con il Samsung nell'APP MyTim Modem ed eseguo un controllo della linea sia su internet e telefono compare il segnale giallo e non verde come era con il modem Tim. Ho chiamato l'assistenza per una verifica e mi è stato risposto che la mia linea è perfettamente funzionante. Se entro nel Fritz Box e vado in Diagnosi - Funzione mi dice che è tutto verde fatta eccezione per DECT che è off in quanto non ho attivato la procedura DECT, avendo due telefoni privi di tale funzione e Ambiente wireless Banda di frequenza a 2,4 GHz rete wireless attiva sullo stesso canale, in quanto ho un ripetitore di segnale.

Astronauta I livello

Io l’ho preso su Amazon ed appena collegato si è allineato, risultato in download 950mbs. Comunque al momento dell’attivazione il tecnico presente per testare la linea dovrebbe allinearlo. Con il mio modem non c’è ne stato bisogno ha fatto tutto il fritz compreso l’aggiornamento immediato.

Pilota dello Shuttle I livello

Ho capito dove sta il problema, non essendo stato comprato da Tim tutto funziona bene ma le App di Tim o My Tim non ti permettono di fare un controllo della linea, tanto è vero che io ho chiamato per un rallentamento della linea e i tecnici mi hanno risposto che loro il modem non lo vedevano perchè non era il loro. Ovviamente nei modem venduti da loro hanno nel firmware un elemento che  li identifica ma cio non è in contrasto con il modem libero, l'ennesimo tentativo di Tim. Comunque ci sono le APP di AVM che dal telefononino si possono fare tutti i controlli.

Astronauta I livello

solo una nota di "contorno": ho attivato una linea nuova in un appartamento, sottoscrivendo un contratto CON MODEM FRITZBOX, solo per sentirmi dire al momento dell'attivazione che il modem non cè! Insistendo mi hanno intanto consegnato la mattonella nera, promettendomi che "quando disponibile" mi verrà consegnato il Fritzbox! 2 mesi fa, sto ancora aspettando. Triste a dire, ma sono quasi sicuro che non arriverà mai! Solo le società telefoniche si possono permettere queste cose. Ovviamente potrei recedere dal contratto. Ma chi lo fa alla fine!

Federico
Astronauta I livello

Si corretto ci sono le app di avm MyFRITZ! e WLAN. Il problema del calo di velocità non credo sia da addebitare al modem anche perché nel caso mio non ho cambiato modalità e mezzo con cui effettuare i test. Non può essere questa un scusante per giustificare il calo, almeno che la fornitrice del servizio non adotti trattamenti diversi per chi ha il modem suo!

Astronauta I livello

Frtiz!Box 7590 Tim

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha installato il nuovo fritzos 7.20?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
13
Comandante spaziale I livello
8
Astronauta III livello
7
Comandante spaziale III livello
7
Moderatore
7