annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Frizbox 7490

Baby robot

Frizbox 7490

Salve, 

Sono con fibra di infostrada 100 mega sono in possesso di frizbox 7490, I due anni di contratto stanno per terminare, invece le rate del modem che sono 48 ne ho ancora per 2 anni. 

Vorrei passare alla fibra di tim sempre 100 mega ma senza modem, volevo sapere se il modem in questione è compatibile con tim. 

Grazie in anticipo 

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Frizbox 7490

@Mixer . 

Si è compatibile, a patto che è sbloccato per poter permettere la configurazione dei nuovi parametri del provider Tim sia per la navigazione che per il voip.

Baby robot

Come posso sapere se sbloccato?
Pilota dello Shuttle I livello

@Mixer .

Devi chiederlo a Infostrada il tuo attuale provider, con l’attuale normativa "modem libero" Infostrada dovrebbe permettere lo sblocco dello stesso per poterlo usare con altri operatori

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@Mixer 

Non so come funziona nel tuo modem ma per esempio, nel caso inverso, da Tim a altri provider il modem Tim Hub prevede una apposita sezione per lo sblocco:

2019-05-02 09_59_48-Window.jpg

Astronauta Iperconnesso

Il modem non ha bisogno di essere sbloccato,dal firmware 7.01 sono caricati tutti i dati dei vari provider. Chiaramente essendo brandizzato wind come il mio 7490 all'avvio caricherà la configurazione infostrada ma basta scegliere dal menù assistenti configura accesso internet e scegliere il provider verso cui abbiamo fatto migrazione. Poi chiaramente ci vogliono i parametri voip che bisognerà chiedere al provider nuovo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
115
Esploratore di Pianeti I livello
106
Pilota dello Shuttle II livello
48
Esploratore di Pianeti III livello
44
Comandante spaziale II livello
38