annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fritzbox 7590 rileva distanza e velocità dal cabinet errate

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Fritzbox 7590 rileva distanza e velocità dal cabinet errate

Salve a tutti, il mio fritzbox 7590 rileva una distanza dal cabinet di 400 metri ed una velocità di 58mbps in download e 20mbps upload quando in realtà la distanza reale è di 260 metri e di conseguenza una velocitá maggiore di 70mbps in download e 21mbps in upload. L'impianto telefonico è stato rifatto da poco, da cosa potrebbe essere causato il problema?
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello

Rif.: Fritzbox 7590 rileva distanza e velocità dal cabinet errate

Ciao,

non si tratta di un problema, ma di una "stima" che il modem fa in base ai propri algoritmi. La velocità in download e in upload sono ampiamente in linea con la qualità del circuito..

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle II livello

@amartina  ha scritto:
Salve a tutti, il mio fritzbox 7590 rileva una distanza dal cabinet di 400 metri ed una velocità di 58mbps in download e 20mbps upload quando in realtà la distanza reale è di 260 metri e di conseguenza una velocitá maggiore di 70mbps in download e 21mbps in upload. L'impianto telefonico è stato rifatto da poco, da cosa potrebbe essere causato il problema?

ciao come rispostoti nellalltra richiesta la mia idea e questa:

potrebbe essereun problema di modem, mia ipotesi. io valori che ti da fibermap si allineano ai miei.non hai un amico un parente con cui provare a invertire i modem.e la cosa piu rapida e ti toglie dubbi in merito.ciao buon esperimento

Ciao,

non si tratta di un problema, ma di una "stima" che il modem fa in base ai propri algoritmi. La velocità in download e in upload sono ampiamente in linea con la qualità del circuito..

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Moderatore

Re: Fritzbox 7590 rileva distanza e velocità dal cabinet errate

Ciao amartina,

i sono state evoluzioni positive?

Tieni informata la Community così aiuterai altre persone che sono nella tua stessa situazione. 

Se una risposta ti è stata particolarmente di aiuto assegna una TIM Star e se ha risolto la tua segnalazione puoi indicarla anche come Soluzione Accettata in modo che il thread possa essere chiuso positivamente. 

Grazie e buona navigazione in We TIM. 

Moderatore
Astronauta Iperconnesso

Re: Fritzbox 7590 rileva distanza e velocità dal cabinet errate

Sinceramente ho avuto solo peggioramenti, sbalzi di ping fino a 1000ms e disallineamento della linea, non capisco il perché

Unisciti alla Community

Le Star della Community

116
91
34
TIM crew
29
24