annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Fibra e router Fritzbox 7590

RISOLTO
nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Fibra e router Fritzbox 7590

Buongiorno a tutti, lo scorso 23 febbraio tecnici Tim mi hanno installato Fibra a casa.

Prima avevamo una velocità di ca 200 mega, adesso stranamente solo di ca.80 mega. Ho chiamato decine di volte l'assistenza tecnica, nessun risultato, nessuno mi ha mai richiamato, tranne una volta circa 1 mese fa, poi nulla.

Ho anche detto agli operatori di mandarmi il servizio a pagamento, Doctor Tim, per risolvere la cosa...Mi è stato risposto che non era necessario. La situazione è sgradevole, lavoro da casa con 2 figli in Dad, vorrei solo che le fatture, che pago regolarmente, corrispondessero ad un servizio decente. Avete graditi consigli?

Grazie

Giovanni Rossi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Buonasera, oggi è venuto il tecnico TIM.

Il problema: i cavi da router a PC. Erano categoria 5 e 5e, non 6 ed avevano una pessima performance.

Il tecnico ha usato un cavo categoria 6, e la velocità è arrivata a 950 mega.

Va be', spero di aver risolto la faccenda.

Grazie x i graditi consigli.

G

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

@nannirrossi scusami, di che fibra si tratta? Fttc o Ftth?

nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

buonasera, fino allo scorso 23 febbraio avevamo ADSL fttc, adesso fibra fino a casa, ftth.

Grazie

Giovanni

Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

@nannirrossi molto strano. Di solito i problemi della Ftth sono dovuti a qualche problema della linea domestica. Gli Speed test li hai fatti con cavo collegato al PC? Il tuo PC è di ultima generazione? Hai provato a cambiare router e cavo ethernet?

Stai con Tim (Fibercop) o con Openfiber?

Aggiornami.

nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Abbiamo fatto gli speed test con 2 diversi cavi, con la dicitura 5e o 6e, se ricordo bene. Abbiamo usato 2 diversi computer, 2 HP , uno di 1 anno, l'altro di meno di 3 anni. Abbiamo fatto gli speed test con diversi operatori, sempre lo stesso risultato. La velocità è sempre intorno ai 80 mega.

Il router FritzBox è a noleggio da Tim, ed è in nostro possesso da settembre 2020.

Quello che mi irrita molto è la noncuranza di Tim.

Forse hanno fatto male l'installazione?

Forse è un problema di router?

Se non se ne occupano, la soluzione è difficile da trovare..

Non so dirti se sono con Tim o Openfiber. La bolletta la pago a Tim, l'installazione è stata fatta da tecnici incaricati da Tim, non ho altri dettagli.

Grazie

Giovanni

Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

@nannirrossi ok, hai la Ftth di Fibercop. La prova con altro router la farei.

Comunque, armati di santa pazienza e fai segnalazioni. Purtroppo se non hai disconnessioni, non è facile che intervengano.

Aggiornami.

nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Tim non mi ha ancora contattato, l'ho fatto io 2 giorni fa.

Il solito operatore gentile, la conferma di un guasto generalizzato nella mia zona..Possibile?? Dopo quasi 2 mesi??

La promessa di sollecitare l'intervento tecnico agli operatori. Non so più cosa dire. E' veramente un muro di gomma.

Ci fossero alternative valide, cambierei subito operatore. Mi sento preso in giro.

Grazie

G

 

Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

@nannirrossi segnala sempre. Addirittura, io per un palo rotto, ho avuto circa sette mesi di disagi prima di risolvere.

nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Tim mi segnala di aver risolto il guasto generalizzato.

Ho fatto la solita prova, speed test con cavo lan.

Il risultato è il solito: velocità di ca. 80 mega.

Ho fatto nuovo sollecito, nel pomeriggio richiamerò. Sono passati quasi 2 mesi, tra solleciti e telefonate.

Forse il problema è nella linea fibra che arriva a casa mia?

Fino a quando non verranno fisicamente nel mio palazzo, non potranno risolvere nulla.

Situazione paradossale e francamente molto seccante.

nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Mi ha chiamato l'Assistenza Tecnica di Tim.

Hanno fatto un reset del modem e mi hanno detto che non possono fare nulla di più...

Secondo loro il problema è nei miei dispositivi.

La cosa bizzarra è che io non ho miei dispositivi, la Fibra è di Tim, il modem, FritzBox, è a noleggio da Tim..

Ci hanno consigliato di chiamare il servizio Doctor Tim, solo un centinaio di euro per l'intervento a casa...

Penso che chiameremo questo servizio e pagheremo quanto richiesto, però permettetemi di esprimere disappunto e disagio riguardo il modo in cui siamo trattati.

Grazie

G

Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

@nannirrossi non smettere di segnalare. Ci aggiorniamo.

nannirrossi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Buonasera, oggi è venuto il tecnico TIM.

Il problema: i cavi da router a PC. Erano categoria 5 e 5e, non 6 ed avevano una pessima performance.

Il tecnico ha usato un cavo categoria 6, e la velocità è arrivata a 950 mega.

Va be', spero di aver risolto la faccenda.

Grazie x i graditi consigli.

G

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Pinella960
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

@nannirrossi bene così, un caro saluto.

Claudia
Moderatore

Rif.: Fibra e router Fritzbox 7590

Ciao @nannirrossi 

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie e buona navigazione in We TIM

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
216
Esploratore di Pianeti I livello
146
Esploratore di Pianeti I livello
62
Esploratore di Pianeti I livello
57
Esploratore di Pianeti III livello
49
Esploratore di Pianeti I livello
29

Utenti online