annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra Fttc e voip

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Fibra Fttc e voip

Ciao,
non ho ben capito se passando da una linea tradizionale ad una fttc (offerta super mega) le chiamate passeranno a tecnologia voip?
Non è possibile tenere separate la linea dati e quella telefonica come con adls?
Se ho capito bene con il voip bisogna tenere acceso il modem.
Io ho un modem Archer VR400.
Un solo telefono per tutta la casa.

Ho gurdato in rete ma non essendo esperto mi sono perso.

Grazie in anticipo
Andy
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Fibra Fttc e voip

@Andy79  ha scritto:
Confermo senza Voip.
Magari serve per abbonamento fibra solo dati? La sparo..

Mi dovrò abituare a non spegnere il modem.
Un'altra cosa che vorrei è mantenere il modem in camera, perché preferisco un collegamento via cavo sulla smart-tv.. ora dal filtro( in soggiorno) ho un cavo lungo che mi arriva ll porta dsl del modem...posso fare lo stessa cosa al passaggio a fibra, cioè:...
cavo telefono lungo che arriva al modem line1 e cavo da porta dsl modem alla presa in soggiorno?
Oppure cavo Ethernet da soggiorno alla camera.

ciao @Andy79 

forse ce un abbonamento solo dati non ti so dire.mdm te ne devi prendere uno col voip e sempre acceso.di solito fttc viene collegato sulla prima presa che arriva dallesterno in casa.dipende come e fotto impianto ora.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Highlighted

@Andy79  ha scritto:
Ciao,
non ho ben capito se passando da una linea tradizionale ad una fttc (offerta super mega) le chiamate passeranno a tecnologia voip?
Non è possibile tenere separate la linea dati e quella telefonica come con adls?
Se ho capito bene con il voip bisogna tenere acceso il modem.
Io ho un modem Archer VR400.
Un solo telefono per tuuta la casa.

Ho gurdato in rete ma non essendo esperto mi sono perso.

Grazie in anticipo
Andy

passando da adsl a fttc la liea telefonica passa da tradizionale a voip.di conseguenza se vuoi fare pricevere telefonate il mdm deve sempre essere acceso.fai una verifica che tuo modem ha il voip

Highlighted
Astronauta II livello

@santa48

Non avendo le porte line1 e line2 immagino che non ha il voip,anche nelle impostazioni non c'è una sezione telefonia.
Allora mi chiedo perché è venduto come
Modem Router FR (VDSL | FTTC | FTTS | ADSL) fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200Archer VR400

Highlighted

@Andy79  ha scritto:

@santa48

Non avendo le porte line1 e line2 immagino che non ha il voip,anche nelle impostazioni non c'è una sezione telefonia.
Allora mi chiedo perché è venduto come
Modem Router FR (VDSL | FTTC | FTTS | ADSL) fino a 100Mbps, Wi-Fi AC1200Archer VR400

presumo che sia cosi non conosco quel tipo di mdm. pero se fai una ricerca su google ti puoi chiarire maggiormante le idee.se posso esserti daiuto chiedi.. ciao buon pomeriggio io mi faccio un bel giro in bike visto lottima giornata

visto offerta tuo mdm su amazon parla di mdm senza voip

Highlighted
Astronauta II livello

Confermo senza Voip.

Un'altra cosa che vorrei è mantenere il modem in camera, perché preferisco un collegamento via cavo sulla smart-tv.. ora dal filtro( in soggiorno) ho un cavo lungo che mi arriva ll porta dsl del modem...posso fare lo stessa cosa al passaggio a fibra, cioè:...
cavo telefono lungo che arriva al modem line1 e cavo da porta dsl modem alla presa in soggiorno?
Highlighted

@Andy79  ha scritto:
Confermo senza Voip.

ciao @Andy79 

forse ce un abbonamento solo dati non ti so dire.mdm te ne devi prendere uno col voip e sempre acceso.di solito fttc viene collegato sulla prima presa che arriva dallesterno in casa.dipende come e fotto impianto ora.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
13
Comandante spaziale I livello
12
Astronauta II livello