annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FTTC con Fritzbox 7590 Connessione Instabile

DocLorenzo89
Astronauta I livello

FTTC con Fritzbox 7590 Connessione Instabile

Buonasera a tutti,

sono passato in Tim da circa 30 ore e già ci sono problemi.

Sto usando un modem FritzBox 7590 (ver:7.21)di proprietà, dopo aver fatto la prima configurazione (di default) il modem si è subito allineato senza problemi a 100Mbit/s, il problema è che dopo qualche ora il modem ha iniziato a perdere la sincronizzazione DSL, solo dopo qualche minuto diventa disponibile la sincronizzazione, ma  ottengo vari errori del tipo "Errore PPPoE timeout" solo dopo un pò di minuti la situazione si risolve e poi ricomincia il giro (i problemi maggiori ci sono durante il pomeriggio e la notte).

Provando a collegare il Tim HUB ho lo stesso problema solo con disconnessioni meno frequenti.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie mille a tutti

4 RISPOSTE 4
Portobello
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: FTTC con Fritzbox 7590 Connessione Instabile

ciao DocLorenzo89

prova a chiamare l’assistenza tecnica.

Secondo me sono problemi di linea.quando hai risolto facci sapere qual era il problema.

ciao b giornata.

DocLorenzo89
Astronauta I livello

Ciao Portobello grazie,

ho  chiamato il sevizio e clienti e mi hanno aperto una guasto.

La cosa che mi lascia un po perplesso, è che il tecnico che mi ha installato la linea, mi ha detto che in cabina c'era una piastra che si riavvia in continuazione ma la stavano cambiando (guarda caso lo stesso giorno).

Quindi vuol dire che mi hanno attivato una linea sapendo già che avrei avuto problemi. 

C'è qualcuno che può aiutarmi  a capire cosa sta accadendo? perché in caso devo fare il recesso in quanto in smart working la linea internet è vitale. 

Grazie e buona giornata

renzoaliberti62

Ciao anche io ho fretzbox come accomodati uso della tim ascolta prova ad staccarlo completamente forse devi riavviarlo del tutto spegnendo riacquista aggiornamento se ci sono stati se il problema continua chiama assistenza 187 e fatti passare un tecnico a me e successo però dopo tante chiamate al 187 ho risolto il problema...buona fortuna 

aliberti Renzo
Portobello

Ciao DocLorenzo89

prima di fare recesso della linea devi capire quale è il problema è poi ti comporti di conseguenza.

segnala il guasto al servizio tecnico tim. Ricordati che i tempi tra fare il recesso oppure se hai intenzione di cambiare operatore  le cose vanno per le lunghe.

Io dovevo fare una migrazione , contratto firmato in un negozio tim a marzo , a fine luglio è venuto il tecnico tim mi ha attivato una nuova linea e addio migrazione. Tutto questo mi ha comportato telefonate al 187 ho perso il conto di quante chiamate ho fatto. E in soldi tra penali e servizi che non avevo richiesto e fatture  che non avrei dovuto

pagare al vecchio gestore telefonico.

Ciao bserata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
8