annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Doctor home

RISOLTO
pittinghellina
Astronauta II livello

Doctor home

Dopo un guasto alla ADSL il tecnico tim e' intervenuto sia in centrale che a casa sostituendomi il modem, purtroppo mi ha lasciato un modem che mi da problemi e chiamando l'assistenza mi hanno detto che non era un problema loro e che potevo risolverlo con doctor home, alla fine ho accettato essendo esasperata dalla situazione, dopo vari tentativi il tecnico home mi ha detto che il modem e' da sostituire. Ora mi chiedo ma io lo devo pagare comunque il suo intervento telefonico? Spero proprio di no, anche perché il problema come già sapevo non era della configurazione dell'apparecchio. Voi che dite?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Mit
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Doctor home

@pittinghellina 

E' evidentissimo che hai ragione tu e che Tim non ti deve fra pagare l'intervento telefonico, per 2 ragioni:
1) Il tecnico Doctor Home non ha fatto niente di quanto previsto nella lista degli interventi possibili, leggi in QUESTA PAGINA

Ha solo preso atto che il modem è guasto e ti ha informato di questo. Ma non è intervenuto in nessum modo e l'elenco di ciò che può fare, come vedi in quella pagina, è lunghissimo. Solo che non ha fatto niente di ciò.
2) "modem che mi da problemi e chiamando l'assistenza mi hanno detto che non era un problema loro e che potevo risolverlo con doctor home" . E invece non è stato così, il modem era proprio guasto, da cambiare, dunque era un problema loro.
L' affermazione di Tim  non era vera.

Se Tim ti fa pagare l'intervento fai un reclamo scritto (evita di farlo a voce col 187)  in uno o più di questi modi:

dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
GianniG
Comandante spaziale II livello

Ciao penso di si che tè lo fanno pagare
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Mit

@pittinghellina 

E' evidentissimo che hai ragione tu e che Tim non ti deve fra pagare l'intervento telefonico, per 2 ragioni:
1) Il tecnico Doctor Home non ha fatto niente di quanto previsto nella lista degli interventi possibili, leggi in QUESTA PAGINA

Ha solo preso atto che il modem è guasto e ti ha informato di questo. Ma non è intervenuto in nessum modo e l'elenco di ciò che può fare, come vedi in quella pagina, è lunghissimo. Solo che non ha fatto niente di ciò.
2) "modem che mi da problemi e chiamando l'assistenza mi hanno detto che non era un problema loro e che potevo risolverlo con doctor home" . E invece non è stato così, il modem era proprio guasto, da cambiare, dunque era un problema loro.
L' affermazione di Tim  non era vera.

Se Tim ti fa pagare l'intervento fai un reclamo scritto (evita di farlo a voce col 187)  in uno o più di questi modi:

dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

pittinghellina
Astronauta II livello

Grazie mille faro' come dici te... 😉
AUGUSTO64
Cyborg

A me anche di peggio. Nonostante servizio non richiesto, ed attività non risolutiva perché c'era un guasto in centrale, al secondo reclamo, tim mi ha risposto così:
Gentile cliente ,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 22/08/2019, ti informiamo di aver
effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di
accogliere la tua richiesta in quanto, il costo per la consulenza tecnica a pagamento per la
corretta configurazione delle apparecchiature (PC, Modem ecc.) e' dovuto, se le difficoltà
riscontrate non sono riconducibili a momentanei disservizi della rete TIM. Ti informiamo, che
l'addebito del contributo è dovuto sia ad intervento risolto che ad intervento non risolto, nel
caso il tecnico abbia comunque operato sul PC del Cliente, pertanto ti confermiamo la
correttezza dell'addebito di 29,95 € presente sul Conto Tim.
Secondo voi oltre non richiesto e giusto pagare qualcuno che non ha risolto il problema? Mi sembra un furto!
pittinghellina
Astronauta II livello

Si anche a me hanno risposto così dopo che ho cointestato l'addebito in bolletta, allora li ho ricontattati e mi hanno detto di affidarmi ad un avvocato o inviare un fax, ho scelto il fax poiché l'avvocato e' ridicolo per 30 euro... Sono circa 2 mesi che ancora non ho ricevuto ne risposta ne rimborso... L'unica strada può essere il conciliaweb gratuito, online di corecom... Te lo consiglio
magdafantoni19
Astronauta I livello

Problemi con il modem da mesi oggi chiamo mi fanno richiamare da un tecnico senza dirmi che devo pagare 30 €per farmi dire di prendere il modem e recarmi in un centro assistenza per sostituirlo
Voglio sentire la telefonata registrata dove mi dite che mi cosa 30 euro nelle prossima fattura e io vi do l ok
santa48

@magdafantoni19  ha scritto:
Problemi con il modem da mesi oggi chiamo mi fanno richiamare da un tecnico senza dirmi che devo pagare 30 €per farmi dire di prendere il modem e recarmi in un centro assistenza per sostituirlo
Voglio sentire la telefonata registrata dove mi dite che mi cosa 30 euro nelle prossima fattura e io vi do l ok

capisco suo disappunto x quanto successole.purtroppo le devo dire( che da noi qui)non potra mai avere le registrazione in quanto siamo clienti come lei.buona serata

Gregor_S
Community crew

Ciao @magdafantoni19 ,

come ti scrive @santa48 qui siamo tutti clienti come te. Oltre a recarti presso un punto di assistenza, ti consiglio di provare ad informarti sul servizio SWAP PREMIUM ( servizio a pagamento di consegna ed istallazione a domicilio) o il servizio SWAP LIGHT (sempre a pagamento cosegna e supporto all'istallazione).

Facci sapere se riesci a risolvere Robot_sorriso

picchiguido
Astronauta I livello

io mi so trovato addebitato il servizio senza mai averlo ricevuto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
151
Esploratore di Pianeti I livello
113
Esploratore di Pianeti I livello