annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Dispositivi di rete

Highlighted
Astronauta I livello

Dispositivi di rete

Premetto che sono una principiante.  Windows 10 rileva fra i dispositivi della mia rete,oltre al Modem fornito da TIM ,  anche FITZ! BOX 7490 mediaserver (ho scoperto con AVIRA  ha  un indirizzo IP) . Non ho mai installato nessun altro modem se non quello che il tecnico della TIM mi ha portato all'atto del contratto.Qulacuno sa darmi una spiegazione? Ho chiesto alla assistenza tecnica  ma non hanno risposto. Grazie

10 RISPOSTE 10
Highlighted
TIM crew

Rif.: Dispositivi di rete

@elisacaldani  ha scritto:

Premetto che sono una principiante.  Windows 10 rileva fra i dispositivi della mia rete,oltre al Modem fornito da TIM ,  anche FITZ! BOX 7490 mediaserver (ho scoperto con AVIRA  ha  un indirizzo IP) . Non ho mai installato nessun altro modem se non quello che il tecnico della TIM mi ha portato all'atto del contratto.Qulacuno sa darmi una spiegazione? Ho chiesto alla assistenza tecnica  ma non hanno risposto. Grazie

O il tuo PC ha qualche problema serio... oppure nella tua rete qualcuno ha collegato un router AVM FRITZ!Box 7490 (se ha un indirizzo IP, prova ad aprire il browser sul suo indirizzo IP).

Highlighted
Astronauta I livello

Il  PC è nuovo. L'assistenza TIM non risponde. Ho provato a digitare L'indirizzo IP ma non mi consente di entrare, Cosa consigli? Grazie della risposta.

@enricogr  ha scritto:

O il tuo PC ha qualche problema serio... oppure nella tua rete qualcuno ha collegato un router AVM FRITZ!Box 7490 (se ha un indirizzo IP, prova ad aprire il browser sul suo indirizzo IP).

@enricogr  ha scritto:

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @elisacaldani

collega il tuo PC con un cavo di rete al modem e quindi prova ad accedere al pannello di controllo del modem stesso.

Se continui a non accedervi, occorre resettare il modem tramite l'apposito tasto posto sul retro.

Una volta eseguito l'accesso al modem controlla tutte le connessioni ed il file log dello stesso, postali avendo cura di cancellare i dati sensibili, solo dopo questo controllo potremo dirti cosa sta succedendo sulla tua rete.

Astronauta I livello

Ciao Comandante. Il PC è stato sempre collegato al modem di rete tramite cavo. Ho provato gia a spegnere ed accendere il modem ma la situazione non cambia. Altre operazione non sono capace di farle Grazie comunque del tuo interessamento

Highlighted

Ciao @elisacaldani

prova ad accedere al tuo modem attraverso l'App MyTIM Fisso e verifica quanto precedentemente detto.

In alternativa utilizza un altro PC o notebook da collegare al modem.

Facci sapere.

Highlighted
Astronauta I livello

Gia fatto. Accedo al mio modem che fornisce la sola connessione con il cavo di cui dicevo . Ho spento il Wi-Fi per non avere intrusione . L'IP 192.168.1.245 ......dell'intruso..... non è accessibile

Highlighted
TIM crew

Il  PC è nuovo. Ho provato a digitare L'indirizzo IP ma non mi consente di entrare, Cosa consigli?  

Cosa intendi che non ti consente di entrare?

Carica due immagini, una con questo errore che non ti consente di entrare da browser sul presunto Fritz!Box nella tua LAN, l'altro con la visualizzaizone da Windows 10 del presunto Fritz!Box.

Cosi vediamo e proviamo a capire.

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Verifica se c’è davvero un intruso, entra nel modem dall'indirizzo  192.168.1.1 e vedi nel registro attività: puoi capire se c’è attività a te sconosciuta. Se non hai quella voce nel modem, vedi sempre nei dispositivi connessi i tempi di connessione e vedi i tempi dell’eventuale intruso.
Per sicurezza puoi cambiare la password wireless nel modem e anche la password di accesso al modem stesso( a meno che tu non abbia lasciato admin in tal caso metti una password tua al posto di admin)

Entri nel modem: 192.168.1.1 , vedi nei dispositivi connessi e individui gli indirizzi MAC.

Poi prova ad attivare il filtro degli indirizzi MAC nel modem (ma non so se il tuo lo permette) in modo da concedere l’accesso solo ai tuoi dispositivi noti. Avvertenza: questo va bene solo per utenti smanettoni e di buona memoria: dimenticandolo si avranno problemi quando si connetteranno nuovi dispositivi

Highlighted
TIM crew

"attivare il filtro degli indirizzi MAC nel modem" è cosa da SCONSIGLIARE come pratica abituale perché se poi te lo dimentichi inizierai ad avere problemi con nuovi device da connettere in Wi-Fi

Highlighted

@enricogr  ha scritto:

"attivare il filtro degli indirizzi MAC nel modem" è cosa da SCONSIGLIARE come pratica abituale perché se poi te lo dimentichi inizierai ad avere problemi con nuovi device da connettere in Wi-Fi

Sì, è vero, diciamo che va bene solo per utenti smanettoni e di buona memoria (ho editato il post).

Unisciti alla Community

Le Star della Community

29
Guardiano della Galassia I livello
22
Comandante spaziale II livello
18
Guardiano della Galassia I livello
13
Esploratore di Pianeti III livello
11