Salve, da qualche anno mi trovo nella bolletta il pagamento del modem tim rateizzato. Il modem che sto pagando non lo uso nemmeno, vi spiego perché; qualche anno fa ho attivato la fibra in casa, ho fatto richiesta tramite la pagina Facebook per attivare la fibra a 200mb ma l’operatore mi ha obbligato a fare una procedura davvero complicata per l’attivazione. È venuto il tecnico con il modem bianco ed ha attivato la fibra (ma fino a 100mb), una settimana dopo l’attivazione della linea il corriere mi consegna un secondo modem nero compatibile con i 200mb.
Parlo con un operatore e mi spiega che il modem nero compatibile con i 200mb è in comodato d uso mentre quello bianco è rateizzato al mese. Quindi quello che sto usando attualmente è quello nero che è in comodato d uso. Avevo chiesto la disdetta del modem bianco e mi hanno risposto con un secco “no, non è possibile”. Ora a distanza di mesi vorrei sapere se è possibile disdire il pagamento del modem bianco, chiederne il rimborso e spedirlo al centro tim.