annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disconnessioni Modem Tim

Highlighted
Cyborg

Disconnessioni Modem Tim

Ciao a tutti, da qualche mese abbiamo cominciato a utilizzare intensamente la connessione con più dispositivi e abbiamo anche aggiunto un router mesh in cascata come access point per ampliare il segnare e migliorare la velocità considerate le prestazioni ridicole del Wi-Fi del modem Tim. Il fatto è che però dobbiamo costantemente riavviare il modem perché la connessione sembra cadere senza motivo. Avevamo chiamato anche il tecnico e non faceva altro che ripetere che c’erano troppe cose collegate (sono appena 20/30 tra cui alcuni dispositivi domotici ma che comunque non usano tutti contemporaneamente la banda e non dovrebbero esserci limiti in questo senso considerato che è una rete fibra e che uso un sistema mesh esterno come access point) e che superavamo i limiti. Ora mi chiedo c’è davvero qualche limite per cui fanno cadere la connessione? O devo solo cambiare il modem? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno. 

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Disconnessioni Modem Tim

@frafuri 

Teoricamente il modem/router che si usa nelle case può gestire fino a 250 periferiche collegate contemporaneamente, non credo che con 20/30 dispositivi collegati si abbia un decadimento significativo delle prestazioni del modem. Io farei controllare il modem e anche una verifica sulla bontà della linea. Saluti

Highlighted
Cyborg

Grazie! Secondo te Tim quindi non potrebbe mai porre dei limiti del genere? In un’altra discussione ho letto che un tecnico parlava addirittura di un blocco della connessione quando si eccedeva un certo uso (per videogame in quel caso). 
Questa era la discussione: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Problemi-Wifi-Modem-Fibra/td-p/75316.

A volte rimango stupito dell’incompetenza di alcuni tecnici.

Highlighted

@frafuri 

Secondo me è inverosimile una limitazione da parte di Tim per le periferiche collegate al modem, ha più senso pensare ad una banda limitata dovuta alla rete, ma con la fibra penso non sia questo il problema. Io proverei un cambio di modem con uno più performante.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
34
Guardiano della Galassia I livello
29
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Guardiano della Galassia I livello
10