annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disconnessione modem sky dal wifi da quando abbiamo la Fibra

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Disconnessione modem sky dal wifi da quando abbiamo la Fibra

Sale a tutti,
Da poco a casa abbiamo messo la connessione wifi con Fibra, da quando abbiamo messo la Fibra il nostro modem sky si scollega in continuazione dal wifi, mentre tutte le altre opplicazioni della smart Tv, come Netflix, YouTube, Amazon prime video ecc funzionano bene. Solo il decoder sky, da un mesetto, quando appunto abbiamo messo la Fibra, si scollega dal wifi e quando lo ricollego mi dice '' connessione fallita ''. Ho fatto a quel punto la diagnostica degli errori e mi dice che ci sono problemi con la linea dati e malfunzionamento del modem. A qul punto vado nel centro sky perché penso che il problema sia il modem sky, ma al centro non riscontrano problemi e mi dicono che il problema è della Tim, che doveva cambiare alcune cose dalla loro sede, nel mio Ruther wifi. A quel punto chiamo la Tim e un operatore mi resetta, dalla sua sede, il Ruther.. Passa nemmeno una settimana, forse 4 giorni, durante i quali torna tutto alla normalità e il modem sky non si discollega da internet. Oggi invece mi sveglio e si è scollago di nuovo. Non so più cosa devo fare. Premettendo che non capisco nulla di Ruther e Modem ma per favore aiutatemi.
Attendo vostre risposte, un saluto.
Tag (3)
1 RISPOSTA 1
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Disconnessione modem sky dal wifi da quando abbiamo la Fibra

@Giadagiovannoni .

Un consiglio prova ad assegnare un indirizzo IP statico al decoder Sky, lo stesso lo puoi attribuire nella (Rete locale IP statici) del modem/router Tim, entrando nella sua interfaccia di programmazione la pagina generalmente si chiama Rete Locale, dove puoi assegnare indirizzi statici (IP) a tutte le periferiche collegate al modem/router tramite i loro indirizzi MAC address. Potresti così risolvere le continue disconnessioni lamentate del decoder Sky.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2793
Comandante spaziale I livello
1416
Comandante spaziale I livello
1228
Moderatore
379
Pilota dello Shuttle II livello
374